Logo ConfrontaConti
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI CARTE RICARICABILI GUIDE E STRUMENTI

Condizioni di utilizzo

ConfrontaConti, servizio di Centro Finanziamenti S.p.A., seguendo una politica di correttezza e trasparenza, La prega di leggere con attenzione le condizioni che regolano i servizi da lei richiesti, condizioni che dovranno essere stampate e conservate a cura dell’utente.

Modalità del servizio

ConfrontaConti è un servizio indipendente, non legato ad alcuna Banca; i consigli e servizi forniti sono dunque nel solo interesse dei Clienti. ConfrontaConti offre al Cliente la possibilità di una comparazione immediata e gratuita tra le diverse offerte relative al prodotto selezionato; i prodotti comparati tramite ConfrontaConti sono forniti solo ed unicamente da quegli Istituti di Credito o Intermediari Finanziari con cui ConfrontaConti ha in corso convenzioni o altri accordi di tipo commerciale, tra cui eventuali programmi di affiliazione.
Resta inteso che il servizio offerto si limita a segnalare alle banche e/o intermediari finanziari, la manifestazione di interesse della clientela nei confronti dei propri prodotti, ed in alcuni casi consente gli utenti di avviare i primi step necessari all’apertura di un conto; non garantisce però l’effettiva apertura del rapporto di conto.

Il servizio ConfrontaConti è completamente gratuito ed è destinato all’utilizzo da parte del Cliente finale, ovvero il titolare del conto. Qualsiasi utilizzo con fini o modalità diverse è da considerarsi non autorizzato. In particolare è da considerarsi non autorizzata qualsiasi richiesta di denaro da parte di chiunque quale compenso per l’utilizzo del servizio. Si precisa quindi che l’utilizzo del sito a scopo professionale non è autorizzato e non giustifica alcuna richiesta di compenso a carico di Centro Finanziamenti S.p.A., degli Istituti di Credito o del Cliente finale.

Trattamento dei dati personali

raccolta di informazioni necessarie alla manifestazione di interesse per un prodotto di conto può comportare il conferimento di dati personali. ConfrontaConti si impegna a richiedere e trattare solo e unicamente i dati necessari all’erogazione del servizio da Lei richiesto. I dati raccolti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni vigenti sulla privacy (196/03). A tal riguardo La invitiamo a leggere attentamente l’informativa sui dati personali della società che, comunque, dovrà essere visualizzata prima di dare il proprio consenso al trattamento. La invitiamo altresì a leggere le informative sulla privacy degli Istituti con cui abbiamo in corso convenzioni o altri accordi di tipo commerciale, tra cui eventuali programmi di affiliazione.

Sicurezza dei dati personali

SICUREZZA DATI

ConfrontaConti garantisce l'assoluta riservatezza dei dati forniti dai Clienti, attraverso la copertura dei diversi aspetti della sicurezza: il sito è protetto da un firewall che blocca l'accesso fraudolento a eventuali malintenzionati; la trasmissione dei dati tra sito e browser avviene su protocollo SSL (Secure Sockets Layer), il quale rappresenta al momento la soluzione più sicura ed efficace per lo scambio di informazioni cifrate tra un Server e un Client proteggendo l'utente dall'intercettazione, dalla decodifica e dalla contraffazione di TUTTE le informazioni confidenziali, riservate o sensibili; la sicurezza che l'utente stia comunicando le proprie informazioni realmente a ConfrontaConti e non ad altri è garantita dal certificato digitale rilasciato da Verisign, la massima autorità di certificazione primaria su Internet.

Conti confrontati

ConfrontaConti precisa che i calcoli effettuati circa i costi fissi, quelli variabili, gli eventuali interessi creditori e debitori, nonché le condizioni generali dei contratti di conto relativi ai diversi prodotti confrontati, sono il risultato delle informazioni fornite dagli Istituti di Credito e/o Intermediari Finanziari, rielaborate in modo del tutto indipendente da ConfrontaConti. Per quanto venga fatto ogni sforzo, la complessità delle questioni matematiche e finanziarie, nonché le diverse esigenze degli Istituti di Credito e/o intermediari finanziari e le fluttuazioni del mercato dei tassi determinano in concreto la possibilità che l’offerta preventivata al Cliente non corrisponda perfettamente alla definitiva offerta di conto formulata dall’Istituto/Intermediario selezionato. ConfrontaConti non è, quindi, assolutamente responsabile delle eventuali sperequazioni tra l’offerta preventivata e la definitiva offerta degli Istituti di Credito e/o Intermediari Finanziari.
ConfrontaConti, infine, specifica che l’offerta presentata alla Clientela costituisce solo e unicamente un ipotetico, per quanto probabile, preventivo delle condizioni dei conti confrontati; resta salva, infatti, la possibilità da parte degli Istituti/Intermediari di rifiutare l’apertura del conto. Al riguardo ConfrontaConti declina ogni eventuale responsabilità essendo essa stessa una semplice vetrina web idonea a far incontrare la domanda di prodotti di conto del potenziale Cliente, elaborata sulle base delle informazioni da Lui fornite, e l’offerta degli Istituti di Credito/Intermediari, anch’essa elaborata sulle base delle informazioni fornite da questi ultimi.

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolato Si    No 
Ricerca filiale
Si  
 No 
RICERCA CONTO CORRENTE
Data di nascita
//
Accredito stipendio
 Si 
 No 
Saldo medio attivo

Necessità scoperto
 No 
 Si 
Carte di credito
(numero)
Canale di utilizzo

Intensità di utilizzo

Indirizzo (facoltativo)