Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI CONTI CARTA CARTE DI CREDITO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

PREVENTIVO ONLINE CONTI CARTA

> COSTI RIDOTTI   > AMPIA SCELTA DI CONTI CARTA   > SERVIZIO GRATUITO
Intensità di utilizzo
Specifica l'intensità di utilizzo dei servizi del conto carta identificandosi in una delle tre fasce indicate (caratterizzate dal numero di operazioni effettuate: 9, 25 o 65).
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Indica il canale di utilizzo dei servizi del conto carta. Il canale “Solo online” prevede che tutte le operazioni legate alla carta vengano effettuate online senza ricorrere alle filiali.
Canale di utilizzo
Tipo ricerca
Consente di selezionare il tipo di ricerca da usare nella simulazione. Scegliendo la ricerca avanzata vengono richieste molte più informazioni, ma il preventivo fornito sarà più preciso e potenzialmente più economico.
Accredito stipendio  Sì   No 
Anno di nascita
 
SCOPRI ANCHE   > Conti deposito   > Conti correnti

Conti carta a confronto

Vuoi sapere tutto sui conti carta? Desideri acquistare online in modo più sicuro?
Compila questo modulo per confrontare le migliori offerte di conti carta disponibili su ConfrontaConti.
Carte prepagate multifunzionali come alternativa al conto corrente
Possibilità di effettuare tutte le principali operazioni bancarie
Non soggetti ad imposta di bollo
PER SAPERNE DI PIÙ

I CONTI CARTA

I conti carta, conosciuti anche come "carte prepagate" o "carte di credito ricaricabili", possono essere utilizzate dal titolare per compiere tutte le principali operazioni bancarie. Pur non essendo un conto corrente ne offrono tutte le principali funzionalità, come il deposito di denaro, il versamento dello stipendio, l'esecuzione dei pagamenti ed in casi più rari la domiciliazione delle utenze.
I conti carta vengono rilasciati dietro un versamento anticipato effettuato a favore dell’emittente dal titolare della carta e sono utilizzabili entro e non oltre l'importo caricato, a differenza di quanto accade per il conto corrente che offre generalmente la possibilità di andare in rosso.
Per le somme caricate sul conto carta non è inoltre prevista alcuna forma di remunerazione, o interessi attivi, né la garanzia di alcun fondo di garanzia dei depositi.