Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI CONTI CARTA CARTE DI CREDITO GUIDE E STRUMENTI

News conti

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
Rendimenti migliori dell’inflazione per chi apre un conto deposito
19/9/2014 in “ConfrontaConti informa

Secondo il CTCU, il Centro Tutela Consumatori ed Utenti, il 2014 è stato particolarmente propizio per chi ha scelto di aprire un conto deposito. I rendimenti sono infatti risultati migliori rispetto all’inflazione.

Leggi l'articolo completo

Il vecchio assegno smetterà di circolare
18/9/2014 in “Ultime novità conti

L’assegno bancario sta per chiudere la sua lunga, onorata carriera. E' quanto emerge dai dati diffusi dalla BCE, Banca Centrale Europea, secondo i quali sempre meno persone lo utilizzano come strumento di pagamento.

Leggi l'articolo completo

Apple rivoluziona il futuro dei pagamenti
17/9/2014 in “Ultime novità conti

Bigger than bigger. Con questa promessa Apple ha accompagnato il lancio negli Stati Uniti del suo super atteso e indiscusso ultimo gioiello tecnologico, l’iPhone 6, destinato a rivoluzionare anche il mondo dei pagamenti mobile.

Leggi l'articolo completo

Quindici giorni per chiudere un conto corrente BancoPosta
11/9/2014 in “ConfrontaConti informa

L’estinzione di un conto corrente BancoPosta deve avvenire entro due settimane dalla richiesta. Chi ha chiuso il conto tra il 1° settembre 2007 e la data del provvedimento dell’Antitrust può chiedere il rimborso delle spese.

Leggi l'articolo completo

Tassazione rendite finanziarie: Italia ed Europa a confronto
10/9/2014 in “ConfrontaConti informa

Il decreto legge 66/2014 ha portato al 26% l’imposta sulle rendite finanziarie. Con questa manovra l’Italia si allinea davvero ai parametri del Vecchio Continente? Qual è la tassazione nei principali Paesi europei?

Leggi l'articolo completo

Novità dall’UE: conti correnti per i non residenti
5/9/2014 in “Ultime novità conti

Il Consiglio degli Affari Generali dell’Unione Europea ha recentemente approvato una direttiva che permette a tutti, indipendentemente dalla residenza in un Paese Comunitario, di aprire un conto corrente.

Leggi l'articolo completo

Accrediti più veloci per l’Agenzia delle Entrate
3/9/2014 in “ConfrontaConti informa

In una nota del 31 luglio l’Agenzia delle Entrate ha invitato espressamente i contribuenti a sfruttare la possibilità di accredito diretto su conto corrente, anche al fine di ridurre i tempi di attesa dei rimborsi.

Leggi l'articolo completo

Conto di base: approvata la nuova convenzione
2/9/2014 in “Ultime novità conti

Banca d’Italia ha confermato, attraverso la pubblicazione della convenzione stipulata in origine nel 2012, le caratteristiche standard del “conto di base”, lo strumento per rispondere alle esigenze finanziarie basic.

Leggi l'articolo completo

Dopo la Germania, prelievo forzoso anche in Europa?
1/9/2014 in “ConfrontaConti informa

Dopo l'approvazione del prelievo forzoso in Germania, da più parti si ipotizza una sua possibile estensione nel resto del continente, convincimento fondato anche su un equivoco relativo al Fondo Monetario Internazionale.

Leggi l'articolo completo

Il Fisco può utilizzare la lista Falciani
29/8/2014 in “Ultime novità conti

La lista Falciani potrà essere usata dal Fisco. La sentenza dei giudici tributari lombardi apre la possibilità di perseguire oltre seimila contribuenti infedeli, per una somma complessiva vicina ai sette miliardi di dollari.

Leggi l'articolo completo

Extrabanca lancia i chioschi virtuali per operazioni bancarie
27/8/2014 in “ConfrontaConti informa

Aperte quest’estate le prime due filiali bancarie virtuali di Extrabanca, l’istituto specializzato in servizi per stranieri. Nei chioschi i clienti possono effettuare operazioni di sportello attraverso videochiamate.

Leggi l'articolo completo

Conti dormienti: come recuperare i soldi in giacenza
21/8/2014 in “ConfrontaConti informa

I rapporti bancari che superano i cento euro e risultano inutilizzati per un periodo superiore ai 10 anni vengono estinti automaticamente secondo quanto previsto dal DPR 116 del 2007. Un modo per riscattarli c’è: vediamo come.

Leggi l'articolo completo

Si avvicina la fine del segreto bancario
14/8/2014 in “Ultime novità conti

La firma dell'accordo del 6 maggio tra OCSE e altri tredici paesi, il quale prevede lo scambio di informazioni finanziarie relative ai cittadini dei paesi sottoscrittori, rende sempre più vicina la fine del segreto bancario.

Leggi l'articolo completo

Cosa cambia con il POS obbligatorio
13/8/2014 in “Ultime novità conti

E' entrato in vigore dal trenta giugno il POS obbligatorio per i pagamenti oltre i trenta euro. Un provvedimento teso a combattere l'evasione fiscale che ha però provocato le proteste degli interessati per i costi connessi.  

Leggi l'articolo completo

La Germania approva il prelievo forzoso in caso di default
4/8/2014 in “Ultime novità conti

Il Parlamento tedesco ha approvato il prelievo forzoso sui conti correnti superiori ai 100mila euro, in caso di default degli istituti bancari. C'è il rischio che questo modello possa estendersi all'intera Europa?

Leggi l'articolo completo

Con il conto corrente BPM, sconti sull’acquisto di smartphone LG
1/8/2014 in “Ultime novità conti

Dal 5 maggio al 31 ottobre, aprendo il conto New Welcome della Banca Popolare di Milano è possibile ottenere un buono sconto di 100 euro valido per l’acquisto di un telefonino LG G2, L90 o L40, oppure tablet GPad 8.3.

Leggi l'articolo completo

La banca diventa social: CheBanca! risponde ai clienti su Facebook
29/7/2014 in “Ultime novità conti

CheBanca! ha deciso di essere ancora più vicina ai propri clienti utilizzando i social network. Da oggi chi vuole avere assistenza può chiederla attraverso la pagina Facebook dell’istituto di credito.

Leggi l'articolo completo

Blocco dei conti correnti USA in Svizzera?
28/7/2014 in “Ultime novità conti

La Svizzera minaccia il congelamento dei conti correnti di facoltosi clienti americani se questi non forniranno la documentazione necessaria per attestare la regolare posizione verso il fisco americano. 

Leggi l'articolo completo

Saving Global: più facile aprire un conto nell’UE
25/7/2014 in “Ultime novità conti

Nell'Europa unita vige il principio della libera circolazione dei cittadini e della valuta, ma per il credito e l'accesso alle banche, la burocrazia è ancora schiacciante e a volte aprire un conto corrente può risultare complicato.

Leggi l'articolo completo

Italian E-Payment Coalition: verso la moneta elettronica
24/7/2014 in “Ultime novità conti

Assoutenti,  Cittadinanzattiva onlus, Confconsumatori e Movimento Difesa del Cittadino vogliono sensibilizzare le istituzioni e i cittadini al corretto impiego delle carte di credito, di debito e ricaricabili.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6 7 8    (8 pagine)
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita