logo confrontaconti.it

Conti bancari alle migliori condizioni

I nostri vantaggi
risparmio Risparmio

Il servizio di comparazione conti è completamente gratuito per il cliente e ti permette di trovare in pochi clic i migliori conti bancari in base alle tue necessità e abitudini d'uso del conto.

trasparenza Trasparenza

Confrontiamo i prodotti con la massima trasparenza e presentiamo ai nostri utenti costi e condizioni dei prodotti bancari comparati in modo chiaro e completo.

esperienza Esperienza

Siamo un comparatore multimarca e forniamo ai clienti tutte le informazioni necessarie per confrontare in maniera consapevole le offerte, aiutando a scegliere il prodotto più adatto.

privacy Privacy

Manteniamo i dati dei nostri utenti al sicuro secondo i migliori standard. A differenza di altri siti non disturbiamo i clienti con telefonate per proporre altri prodotti né vendiamo dati a terzi.

affidabilità Affidabilità

ConfrontaConti.it opera da oltre 10 anni nella comparazione di prodotti bancari e fa parte di un gruppo leader nella distribuzione di prodotti di credito quotato dal 2007 al segmento STAR di Borsa Italiana.

Banche

ConfrontaConti è un servizio di SOS Tariffe S.r.l. e fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata dal 2007 al Segmento STAR della Borsa Italiana (per ulteriori informazioni in merito rimandiamo al sito istituzionale ). Il Gruppo MutuiOnline è leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet nonché nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi.

Oltre alla comparazione di conti di deposito e conti correnti, le società del Gruppo MutuiOnline offrono servizi di confronto gratuito on line anche per mutui, finanziamenti, assicurazioni e tariffe delle utenze domestiche. In particolare:

  • MutuiOnline.it è il primo comparatore italiano di mutui per acquisto casa e di mutui surroga.
  • PrestitiOnline.it è il sito per il confronto di prestiti e cessioni del quinto dove scoprire come ottenere un prestito grazie alle guide realizzate da esperti del settore.
  • Cercassicurazioni.it, il primo sito in Italia a operare nel mercato del confronto on line di assicurazioni auto, moto e altri tipi di polizza.
  • Segugio.it, nato nel 2012 e dedicato sia al confronto assicurazioni (auto e moto, casa, vita), che alla comparazione di numerosi altri prodotti finanziari e non (oltre a mutui e prestiti, ricordiamo il confronto tariffe telefoniche, gas e luce).
  • SOS Tariffe.it, è un sito dedicato al confronto e alla promozione di prodotti di telecomunicazione, energetici, prodotti bancari e assicurativi.

Infine, tra i servizi offerti dal Gruppo MutuiOnline trovi anche il sito TrovaBanche.it dove poter effettuare la ricerca delle filiali bancarie presenti in Italia.

ConfrontaConti è l'unico comparatore di conti in Italia che permette di confrontare velocemente e senza costi i prodotti di 32 istituti di credito, trovando in pochi clic i migliori conti bancari in base a necessità e abitudini d'uso del conto da parte del cliente.

Su ConfrontaConti confronti e scegli direttamente online fra tante offerte il conto che meglio soddisfa le tue esigenze, dal conto deposito che massimizza interessi maturati e rendimento dei tuoi risparmi, al più tradizionale conto corrente per la gestione dell’operatività bancaria quotidiana (prelievi, versamenti, bonifici, bancomat, etc.). In alternativa al confronto, è possibile trovare una selezione di conti visitando direttamente la pagina dei migliori conti di oggi, dove pubblichiamo e aggiorniamo quotidianamente le migliori proposte risultanti dalle ricerche effettuate più di frequente dai clienti di ConfrontaConti.it.

Grazie all'ampia gamma di prodotti comparati, al costante aggiornamento delle condizioni economiche dei singoli conti offerti dalle banche convenzionate, alla possibilità di ottenere condizioni esclusive, per noi è semplice trovare i conti più convenienti per le più svariate richieste.

Confrontare i conti online è la soluzione più efficace per scoprire il tuo conto ideale ; ad esempio con ConfrontaConti puoi ottenere:

  • Conto deposito: tassi fino al 1,30%, 1,50%, 2,25%, 2,50% per somme vincolate a 6, 12, 24, 36 mesi.
  • Conto corrente: prodotti a canone zero, senza imposta di bollo, con operazioni gratuite illimitate.

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie
i migliori conti deposito vincolati di aprile 2024
09/04/2024

I migliori conti deposito vincolati di aprile 2024

Quanto è possibile guadagnare con un conto corrente in questo momento? Lo vediamo qui in una simulazione per una richiesta di 30.000 euro a 12 mesi con le offerte online rilevate tra gli istituti di credito partner di ConfrontaConti.it.

conti e pagamenti: la seconda vita delle banconote
06/04/2024

Conti e pagamenti: la seconda vita delle banconote

Riciclare le banconote logore per aumentare la sostenibilità, con il contante che lascia il posto alle carte di pagamento. Il piano di Bankitalia: i soldi di carta possono diventare combustibile o intonaco. Ecco le migliori offerte per un conto corrente.

conto deposito fineco o ing direct: scopri i vantaggi
04/04/2024

Conto deposito Fineco o ING Direct: scopri i vantaggi

Gli investitori possono scegliere tra i conti deposito liberi, dove il denaro può essere prelevato in qualsiasi circostanza, e i depositi vincolati che invece prevedono penali per il prelievo anticipato rispetto alla scadenza.

i migliori conti correnti online di aprile 2024
03/04/2024

I migliori conti correnti online di aprile 2024

Grazie ai conti correnti online i clienti possono effettuare operazioni finanziarie in tempo reale. La diffusione di questi prodotti sta man mano togliendo spazio alla tradizionale operatività allo sportello.

i migliori conti deposito liberi di marzo 2024
26/03/2024

I migliori conti deposito liberi di marzo 2024

Il conto deposito può essere aperto sia in filiale, in modalità tradizionale, che direttamente online. A farne richiesta sia persone singole che enti come società o organizzazioni senza scopo di lucro.

pagamenti: corre lo shopping con smartphone e carte contactless
21/03/2024

Pagamenti: corre lo shopping con smartphone e carte contactless

Acquisti pagati con smartphone e dispositivi wearable cresciuti del +78% nel 2023. Mentre 8 pagamenti su 10 in un negozio sono “tap&go”. L’Osservatorio Innovative Payments: transazioni per 240 miliardi di euro. Scopri carte e conti correnti convenienti.

i migliori conti correnti di marzo 2024
20/03/2024

I migliori conti correnti di marzo 2024

Il conto corrente è tra gli strumenti finanziari più in voga in quanto consente di versare e prelevare contanti, effettuare bonifici, accreditare stipendio o pensione; domiciliare le utenze e depositare i risparmi.

bonifico istantaneo: ok alle nuove regole. ecco come funziona
19/03/2024

Bonifico istantaneo: ok alle nuove regole. Ecco come funziona

Nuova spinta all’uso del bonifico in tempo reale da parte dell’UE. Il Consiglio europeo ha detto sì al regolamento sugli instant payments senza costi aggiuntivi. Ecco come funziona il bonifico in 10 secondi e come trovare un conto corrente vantaggioso.