
I migliori conti business di novembre 2023
Il conto corrente business può essere collegato a carte di pagamento ed è caratterizzato da un codice IBAN che lo identifica. Molte banche propongono conti correnti business con canone annuo a zero spese.
La società è stata fondata nel 2016 in Francia, ma già dopo tre anni i servizi bancari hanno raggiunto anche la Spagna, la Germania e l’Italia. L’obiettivo di Qonto è assicurare la migliore soluzione finanziaria e contabile per imprenditori e professionisti, semplificando la quotidianità bancaria dei clienti. Il gioco di squadra, l’ambizione di voler rivoluzionare la gestione contabile delle imprese europee, la trasparenza e la sicurezza alla base delle offerte e la competenza degli addetti ai lavori sono i valori di Qonto che ha 400.000 imprese clienti.
Qonto propone strumenti pensati appositamente per semplificare la gestione finanziaria e la contabilità delle ditte individuali, dei liberi professionisti e dei lavoratori freelance. L’istituto di pagamento online propone un conto business per professionisti e aziende che possano così monitorare la contabilità in tutta sicurezza. Questo prodotto online è dotato di tutte le opzioni di pagamento, come carte di debito Mastercard fisiche e virtuali, addebiti diretti SEPA, bonifici SEPA e SWIFT.
Tre i piani previsti da Qonto, a seconda del tipo di business (professionisti; microimprese 1-9 collaboratori e PMI 10-250+ collaboratori), con addebiti mensili o annuali differenti. Il conto Basic è un conto aziendale online che semplifica la quotidianità bancaria; il conto Smart offre strumenti avanzati per monitorare il flusso di cassa e gestire anche la contabilità del conto aziendale; il conto Premium, con il pacchetto più completo, ha limiti più alti e un servizio clienti prioritario.
Dall’apertura del conto all’uso quotidiano: Qonto offre ai suoi clienti la migliore esperienza possibile grazie a una gestione finanziaria rapida ed efficace. Il team offre supporto continuo, 7 giorni su 7, a PMI e professionisti italiani. Tre le modalità di contatto disponibili: si può inviare una mail a support@qonto.eu; scrivere un messaggio privato sulla pagina Facebook o Twitter di Qonto; effettuare una telefonata al numero +39-0282959848. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00.
Per accedere all’area clienti di Qonto è sufficiente andare sul sito dell’istituto di pagamento e cliccare in alto a destra su “Accedi”. Bisogna poi inserire indirizzo mail e password.
Confronta i migliori conti deposito e scopri i più redditizi »
Scegli il tuo conto correnteConfronta i migliori conti correnti e trova il più adatto a te »
Il conto corrente business può essere collegato a carte di pagamento ed è caratterizzato da un codice IBAN che lo identifica. Molte banche propongono conti correnti business con canone annuo a zero spese.