Fondata nel 1851, oggi Western Union permette di inviare denaro in qualsiasi momento e di tracciare i trasferimenti in tempo reale. I servizi di trasferimento di denaro internazionali sono a portata di mano, facili e sicuri. I sistemi di crittografia e prevenzione delle frodi contribuiscono, infatti, a proteggere i trasferimenti con Western Union.
L’obiettivo della società è aiutare persone e aziende presenti in tutto il mondo a risparmiare, spendere e trasferire denaro, garantendo un futuro finanziario più prospero alle rispettive famiglie, ai loro amici e alle comunità oltre confine.
I prodotti
Western Union offre prodotti e servizi di facile utilizzo per assicurare ai clienti scelta, sicurezza e affidabilità, indipendentemente da dove si trovino. Tra questi va menzionata Western Union Digital Banking, la nuova App integrata per il digital banking, lanciata in Italia da marzo 2023.
I clienti possono sfruttare i trasferimenti di denaro senza commissioni tra utenti, usufruire di un conto bancario gratuito e di un conto di risparmio. Gli utenti hanno la possibilità di guadagnare interessi sui propri risparmi e di accedere a conti multi-valuta e conti-obiettivo.
Come contattare il servizio clienti Western Union?
Western Union, attraverso la pagina dedicata alle domande frequenti, punta a rispondere a qualsiasi interrogativo. Gli utenti, che non trovano la risposta desiderata, possono però contattare il rappresentante dell’Assistenza Clienti tramite il numero verde 800 789 124. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 12:00 Per telefonate dall’estero il numero di riferimento è +322 639 7065.
Come accedere all’area clienti Western Union?
Per accedere all’area clienti Western Union bisogna andare sul sito della società e cliccare in alto a destra su Accedi. Vanno inseriti indirizzo e-mail e password per entrare nell’area riservata, inviare denaro e ottenere il miglior tasso di cambio verso i Paesi selezionati.
I 310mila pensionati residenti all’estero non riceveranno più l’assegno dell’INPS, ma un accredito su conto corrente bancario. Ecco come fare e le scadenze da rispettare per comunicare i propri dati. Un aiuto anche per trovare un conto conveniente.
Riscuotono sempre più successo i conti correnti online. Oggi sia l'open banking che il mobile banking rappresentano strumenti molto utilizzati sia dai giovani che dai più adulti che iniziano infatti ad avere più confidenza con i servizi digitali.
I conti online hanno nel tempo sostituito a tutti gli effetti i conti correnti tradizionali, perché in grado di assolvere ad ogni funzione, anche le più importanti. Per trovarli basta affidarsi alla comparazione quotidiana di ConfrontaConti.it.