Gruppo BPM è on-line su ConfrontaConti.it: nuove offerte di conto corrente ad alto rendimento e di deposito vincolato
Aggiornato il 26/09/2018

Il Gruppo BPM (Banca Popolare di Milano) e ConfrontaConti.it hanno stipulato un accordo per la promozione di due prodotti di punta della Banca: il conto corrente ad alto rendimento Conto MaxiQuattro 2012 e il deposito vincolato, che in ConfrontaConti è proposto associato al Conto Primo Assoluto.
Il Conto MaxiQuattro 2012 è un conto corrente a pacchetto ad alto rendimento. Fra i servizi inclusi a titolo gratuito nel conto rientrano l’accredito dello stipendio o della pensione, la domiciliazione delle utenze e movimenti illimitati; inoltre, il rendimento garantito dal prodotto è di tutto rispetto: la Banca Popolare di Milano applica infatti un tasso d’interesse promozionale del 4% lordo fino al 30 settembre 2012 mentre, a partire da ottobre 2012, la remunerazione sarà pari all’Euribor a un mese.
Il deposito vincolato invece è il prodotto ideale per coloro che siano semplicemente interessati ad ottenere elevati rendimenti sulle proprie giacenze e che siano disposti a vincolarle per periodi di tempo compresi fra i 3 ed i 24 mesi. Il prodotto offre 5 differenti linee di vincolo, di durate comprese fra 3 a 24 mesi, con rendimenti crescenti all’aumentare della durata del vincolo:
- 1,75% d’interesse per vincoli di 3 mesi;
- 2,00% d’interesse per vincoli di 4 mesi;
- 2,25% d’interesse per vincoli di 6 mesi;
- 3,00% d’interesse per vincoli di 12 mesi;
- 3,10% d’interesse per vincoli di 24 mesi.
Il prodotto, a differenza dei tradizionali conti deposito, è riservato solamente ai clienti che dispongano di un conto corrente della Banca Popolare di Milano. La banca ha scelto di promuoverlo su ConfrontaConti in associazione al conto corrente Conto Primo Assoluto, un prodotto riservato ai nuovi clienti e che si caratterizza per i costi contenuti e per un tasso di interesse creditore pari al 50% dell’Euribor a un mese. Vale la pena poi evidenziare un importante punto di forza del deposito vincolato rispetto ai conti di deposito puri: non si incorre nell’imposta di bollo proporzionale alla giacenza! L’imposta di bollo, fissa e pari a 34,20 euro, sarà dovuta solo in caso di giacenze medie superiori ai 5.000 euro (la giacenza media va calcolala prendendo in considerazione la somma di quanto presente nel conto corrente, il Conto Primo Assoluto nel nostro caso, e nel deposito vincolato). Il deposito vincolato offerto dalla Banca Popolare di Milano consente inoltre di svincolare le somme prima della scadenza con una penale pari all’1,50% delle somme prelevate per il periodo di prelievo anticipato (in ogni caso la penale non può comunque decurtare il capitale versato relativo al vincolo).
Per avere tutte le informazioni sulle offerte della Banca Popolare di Milano presenti su ConfrontaConti.it, vai alla scheda prodotto del conto corrente Conto MaxiQuattro 2012 oppure alla scheda prodotto del Conto Primo Assoluto.