Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

ABI Lab: banche sempre più orientate al mobile banking

27/07/2012

Emerge da una recente rapporto coordinato da ABI lab, centro di ricerca e innovazione promosso dall’Associazione bancaria italiana, e Politecnico di Milano he le banche stanno investendo sempre di più nel Mobile Banking, tanto che il 70% degli Istituti di credito è in grado di offrire ai propri clienti servizi bancari tramite applicazioni o su versioni mobile del proprio sito.

Il 1° Rapporto Annuale dell’Osservatorio Mobile Banking rivela infatti che in Italia gli utenti in grado di utilizzare i servizi di mobile banking alla fine del 2011 erano già oltre 2 milioni (+300% rispetto all’anno precedente) e, contando che nel 2012 si prevede un aumento del 30% della crescita del settore mobile nel Bel Paese (vendita di smartphone e tablet), ad oggi gli utilizzatori sono ancora più numerosi.

Tra i servizi più utilizzati via mobile si riscontrano principalmente la visualizzazione dello stato del proprio conto corrente (saldo e movimenti bancari) seguiti dalla possibilità di effettuare bonifici e ricaricare il proprio cellulare. Molti degli Istituti di credito che mettono a disposizione dei propri correntisti le app offrono anche servizi di trading e di geolocalizzazione di filiali e postazioni ATM.

Sempre dal Rapporto Annuale si evince che sono soprattutto gli uomini (57%) ad accedere ai servizi mobile dal proprio cellulare, mentre a livello di età sono soprattutto le fasce più giovani ad avere più dimestichezza con questo tipo di strumenti.

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Risparmiatori alla ricerca dell’investimento sicuro con i conti depositopubblicato il 4 dicembre 2017
Conto corrente: come contenere i costipubblicato il 6 ottobre 2017
Risparmiare ma senza vincoli: il fenomeno dei conti depositopubblicato il 25 settembre 2017
Conti dormienti: cosa sono e come sbloccarlipubblicato il 19 settembre 2017
Sua maestà, il conto correntepubblicato il 17 settembre 2017
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita