Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Tassi conti deposito in leggero calo sulle durate più brevi

04/12/2013

A novembre diversi istituti bancari hanno applicato alcune riduzioni ai tassi d’interesse dei conti deposito. I ribassi hanno riguardato per lo più le offerte di breve durata, anche se in alcuni sono state ritoccate anche le proposte con vincoli più lunghi, come ad esempio Banca Credem che ha portato il rendimento dell’offerta Deposito Più con vincolo di 24 mesi dal 2% all’1,75%.

Inoltre, per le nuove somme vincolate nel conto Deposito Più, è stata portata a quattro mesi la durata di deposito sulla quale si può beneficiare di un tasso d’interesse in promozione al 2,50%.

Tassi in discesa dello 0,25% sui rendimenti offerti da YouBanking, il conto deposito del Gruppo Banco Popolare. Il cambiamento riguarda tutti i vincoli proposti da YouBanking, e gli attuali interessi lordi corrispondono al 2,25% per la durata di 9 mesi e al 2,75% per quella annuale, mentre il vincolo di 18 mesi ha ora un rendimento del 3,25%.

Anche Banca Mediolanum ha effettuato delle riduzioni sul conto deposito InMediolanum, portando da 3% a 2,50% il tasso d’interesse in offerta per i nuovi clienti che vincolano le proprie liquidità entro il 30 gennaio del 2014. Lo stesso cambiamento è stato apportato su Freedom One, il conto corrente ad alto rendimento di Banca Mediolanum.

Il tasso sul deposito libero in promozione sull’offerta Deposito Sicuro di Banca Marche è invece passato da 2,75% a 2,40% nel caso i nuovi clienti depositassero le somme per sei mesi.

Non tutte le banche hanno però modificato le condizioni economiche delle proprie offerte: confronta subito con ConfrontaConti.it le proposte di oltre 40 istituti, vai alla sezione dedicata ai conti deposito e scopri le migliori offerte disponibili al momento.

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita