logo confrontaconti.it

Tassi conti deposito in leggero calo sulle durate più brevi

Pubblicato il 04/12/2013

Aggiornato il 26/09/2017

Tassi conti deposito in leggero calo sulle durate più brevi

A novembre diversi istituti bancari hanno applicato alcune riduzioni ai tassi d’interesse dei conti deposito. I ribassi hanno riguardato per lo più le offerte di breve durata, anche se in alcuni sono state ritoccate anche le proposte con vincoli più lunghi, come ad esempio Banca Credem che ha portato il rendimento dell’offerta Deposito Più con vincolo di 24 mesi dal 2% all’1,75%.

Inoltre, per le nuove somme vincolate nel conto Deposito Più, è stata portata a quattro mesi la durata di deposito sulla quale si può beneficiare di un tasso d’interesse in promozione al 2,50%.

Tassi in discesa dello 0,25% sui rendimenti offerti da YouBanking, il conto deposito del Gruppo Banco Popolare. Il cambiamento riguarda tutti i vincoli proposti da YouBanking, e gli attuali interessi lordi corrispondono al 2,25% per la durata di 9 mesi e al 2,75% per quella annuale, mentre il vincolo di 18 mesi ha ora un rendimento del 3,25%.

Anche Banca Mediolanum ha effettuato delle riduzioni sul conto deposito InMediolanum, portando da 3% a 2,50% il tasso d’interesse in offerta per i nuovi clienti che vincolano le proprie liquidità entro il 30 gennaio del 2014. Lo stesso cambiamento è stato apportato su Freedom One, il conto corrente ad alto rendimento di Banca Mediolanum.

Il tasso sul deposito libero in promozione sull’offerta Deposito Sicuro di Banca Marche è invece passato da 2,75% a 2,40% nel caso i nuovi clienti depositassero le somme per sei mesi.

Non tutte le banche hanno però modificato le condizioni economiche delle proprie offerte: confronta subito con ConfrontaConti.it le proposte di oltre 40 istituti, vai alla sezione dedicata ai conti deposito e scopri le migliori offerte disponibili al momento.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati