logo confrontaconti.it

Conti correnti: guadagna chi sceglie di operare via web

Pubblicato il 02/04/2014

Aggiornato il 26/09/2017

Conti correnti: guadagna chi sceglie di operare via web

Anche per i conti correnti vale la legge di mercato per cui bisogna “muoversi”, approfittando delle offerte per i nuovi clienti che costantemente appaiono sul mercato. Ancora meglio se ci si orienta verso le proposte online.

Un solo dato come esempio: nel 2013 i correntisti hanno pagato in media un 20% in più rispetto al 2012, e addirittura un 43% in più rispetto al 2010. La ragione è semplice: da un lato i prodotti tradizionali includono nel contratto costi operativi piuttosto alti e sicuramente meno vantaggiosi dei corrispettivi online; dall’altro sono ancora in molti gli scettici che preferiscono lo sportello, pagando operazioni che, se effettuate via web, sarebbero completamente gratuite.

Tra le proposte più interessanti del mese di aprile 2014, a testimonianza che risparmiare con l’online si può, spiccano Conto CheBanca! Online, Conto db Online Plus e ContoInCreval.

Il Conto CheBanca! Online di Che Banca! è un conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo. Permette di effettuare gratuitamente prelievi presso ATM di altre banche in Italia e all’estero e bonifici in numero illimitato senza alcun costo. Se si decide di effettuare prelievi e bonifici presso lo sportello, il costo è di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Anche il Conto db Online Plus di Deutsche Bank non prevede canone annuo; gratuito il bancomat e la carta di credito per il primo anno (30 euro dal secondo), bonifici on line gratuiti in Italia e in area Sepa, carnet di 10 assegni incluso nel canone annuo. E l'interesse creditore sul conto corrente è dello 0,25% per giacenze fino a 50.000 euro!

Il Gruppo Bancario Credito Valtellinese propone invece ContoInCreval, sempre a zero canone e zero spese di registrazione delle operazioni, con bonifici gratuiti in Italia e all’estero nei paesi appartenenti all’area SEPA (purché eseguiti online, visto che non sono previsti i bonifici allo sportello).

Stupito dalla convenienza di queste proposte? Scopri tutte le offerte più vantaggiose sul mercato all'interno della sezione dei conti correnti di ConfrontaConti.it. Grazie al nostro comparatore potrai confrontare i migliori conti correnti e individuare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati