Banche online: le più apprezzate dagli italiani
Aggiornato il 26/09/2017

Offerta di prodotti convenienti e di qualitá, servizi di phone-banking ed app, assistenza alla clientela: questi i principali driver che hanno decretato CheBanca! e Fineco le migliori banche online del 2014.
Lo afferma uno studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualitá e Finanza in collaborazione con il Corriere della Sera. L’obiettivo é stato di individuare le migliori banche operanti via web attraverso le valutazioni di 1.238 clienti ed ex client nell’arco degli ultimi 12 mesi. Protagoniste dell’indagine le principali banche online, tra cui Ing Direct, Webank, IwBank e Banca Mediolanum.
Rispetto alle concorrenti, CheBanca! e Fineco si sono contraddistinte per un miglior rapporto qualitá-prezzo e, in generale, con un giudizio ottimo su tutti i parametri presi in esame. Per CheBanca! il “podio” non é una novitá, dal momento che giá lo scorso anno aveva ottenuto gli stessi brillanti risultati.
Buono anche il piazzamento di Webank, la “costola” digitale della Banca Popolare di Milano che si è contraddistinta per I Taeg applicati. Anche IwBank ed Ing Direct hanno avuto riscontri positivi da parte della clientela, che ne apprezza in particolare la qualitá ed i vantaggi dei conti correnti, mentre Banca Mediolanum é risultata particolarmente competitiva sui prodotti di risparmio e sul supporto alla clientela.
È interessante notare come sempre piú utenti decidano di optare per le banche online, prediligendone la flessibilitá e le offerte: ormai si tratta di un trend consolidato, visto che piú di 14 milioni di italiani hanno scelto il web per la gestione dei loro risparmi ed investimenti. Per scoprire le migliori offerte delle banche online e tradizionali, visitate la sezione dedicata ai conti correnti su ConfrontaConti.it: scoprirete con pochi click la soluzione che fa al caso vostro.