Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Banche online: le più apprezzate dagli italiani

02/07/2014

Conti online

Offerta di prodotti convenienti e di qualitá, servizi di phone-banking ed app, assistenza alla clientela: questi i principali driver che hanno decretato CheBanca! e Fineco le migliori banche online del 2014.

Lo afferma uno studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualitá e Finanza in collaborazione con il Corriere della Sera. L’obiettivo é stato di individuare le migliori banche operanti via web attraverso le valutazioni di 1.238 clienti ed ex client nell’arco degli ultimi 12 mesi. Protagoniste dell’indagine le principali banche online, tra cui Ing Direct, Webank, IwBank e Banca Mediolanum.

Rispetto alle concorrenti, CheBanca! e Fineco si sono contraddistinte per un miglior rapporto qualitá-prezzo e, in generale, con un giudizio ottimo su tutti i parametri presi in esame. Per CheBanca! il “podio” non é una novitá, dal momento che giá lo scorso anno aveva ottenuto gli stessi brillanti risultati.

Buono anche il piazzamento di Webank, la “costola” digitale della Banca Popolare di Milano che si è contraddistinta per I Taeg applicati. Anche IwBank ed Ing Direct hanno avuto riscontri positivi da parte della clientela, che ne apprezza in particolare la qualitá ed i vantaggi dei conti correnti, mentre Banca Mediolanum é risultata particolarmente competitiva sui prodotti di risparmio e sul supporto alla clientela.

È interessante notare come sempre piú utenti decidano di optare per le banche online, prediligendone la flessibilitá e le offerte: ormai si tratta di un trend consolidato, visto che piú di 14 milioni di italiani hanno scelto il web per la gestione dei loro risparmi ed investimenti. Per scoprire le migliori offerte delle banche online e tradizionali, visitate la sezione dedicata ai conti correnti su ConfrontaConti.it: scoprirete con pochi click la soluzione che fa al caso vostro.

A cura di: Alessia De Falco

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Condominio e pagamenti: sì al Pospubblicato il 15 febbraio 2018
Conti deposito vincolato: come scegliere per valorizzare i risparmipubblicato il 3 febbraio 2018
Arriva il conto corrente gratuitopubblicato il 28 gennaio 2018
Interessi conto deposito: come riscuoterli in anticipo senza perdercipubblicato il 4 gennaio 2018
Natale: regaliamoci un conto più convenientepubblicato il 15 dicembre 2017
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita