logo confrontaconti.it

Conti correnti a zero spese: i più convenienti

22/07/2014
Conti correnti a zero spese: i più convenienti

Con la crisi che ancora non si è del tutto risolta e con le preoccupazioni finanziarie degli italiani aumentate in maniera esponenziale, diventa importante ottimizzare i costi, anche quando si tratta di aprire un conto corrente.

Le opportunità per ottenere il meglio dal deposito dei propri risparmi in realtà non mancano, ma le condizioni proposte dagli istituti di credito sono spesso mutevoli e vanno tenute costantemente sotto controllo.

Aprire un conto corrente a zero spese, è bene sottolinearlo subito, è ancora possibile. Offerte da diverso tempo affidabili in questo senso, sono quelle proposte da ING Direct e da CheBanca!, quest'ultima in particolare con il Conto Yellow. Questo tipo di conto non grava il cliente di alcuna spesa, né per quanto riguarda canone e costi fissi, né per quelle che sono le spese relative a prelievi ed operazioni allo sportello. Una possibilità di avere dunque un conto corrente senza alcun costo, pur mantenendo una elevata operatività, con liquidità disponibile immediatamente e con la possibilità di effettuare tutte le operazioni che si ritengono necessarie, senza aggravi di costo.

Non è da meno Webank, che garantisce zero spese anche per l'utilizzo di carte di credito ed operazioni di pagamento con assegni. Azzerati i costi fissi in pagamento ogni anno, in particolare il canone di tenuta conto. Un altro conto corrente dello stesso tenore è quello offerto da Fineco Bank: nessuna spesa annuale, né costi relativi alle operazioni bancarie effettuate. Anche BNL col conto Hellobank! azzera il canone annuale, prediligendo tutte le operazioni online.

Un ventaglio di soluzioni per quella clientela che vuole ridurre a zero le spese relative alla gestione del proprio conto corrente. Si tratta di banche che incoraggiano particolarmente le transazioni da remoto. E' bene, in questi casi, leggere con attenzione i contratti e capire se l'offerta, al di là della convenienza legata all'assenza delle spese, sia soddisfacente per la gestione dei propri risparmi, ma se parliamo di costi per il cliente, si tratta sicuramente delle possibilità attualmente più competitive sul mercato.

Su ConfrontaConti.it, nella sezione dedicata ai conti correnti, è possibile vedere in tempo reale le offerte più aggiornate e trovare quella più adeguata alle proprie necessità.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati