Giovani e conti: i prodotti pensati per tutelare i risparmi degli under 18 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Giovani e conti: i prodotti pensati per tutelare i risparmi degli under 18

23/07/2014

Giovani e conti: i prodotti pensati per tutelare i risparmi degli under 18

Le banche pensano ai giovani risparmiatori. I principali istituti di credito stanno lanciando sul mercato prodotti ad hoc per adolescenti e ragazzi che vogliono incominciare a gestire spese e risparmi in autonomia, senza troppe spese aggiuntive.

I conti hanno solitamente caratteristiche che li rendono estremamente vantaggiosi per gli under 18: zero spese, quindi nessun canone mensile, operazioni illimitate e gratuite, niente spese di liquidazione degli interessi. 

Cariparma ha recentemente lanciato la linea Vyp ovvero very young person. Una proposta “zero spese” che si differenzia per fasce di età e quindi per differenti esigenze: dai 18 ai 28 anni oppure dai 13 ai 17 anni. L’offerta è dedicata ai “nativi digitali”: grazie al servizio Nowbanking, è possibile accedere 24 ore su 24 al conto via internet, sms e tramite mobile. Inoltre, con il bancomat internazionale Easy Cash è possibile prelevare denaro contante gratuitamente in tutti gli sportelli Bancomat Cariparma. La linea “Vyp” comprende, oltre al conto corrente e al servizio di internet banking, le carte prepagate ed uno speciale piano di accumulo riservato agli under 17.

Unicredit propone invece Super Genius 2.0, un conto corrente dedicati a giovani, universitari e studenti, con canone azzerato fino ai 30 anni. Tra i molteplici vantaggi di avvalersi del prodotto UniCredit: prelevamenti a costo zero dagli sportelli ATM UniCredit in Italia e versamenti di contanti e assegni in oltre 3.400 sportelli ATM abilitati in Italia. Inclusi tra i servizi offerti da Super Genius 2.0 troviamo la Banca Multicanale, per accedere al conto corrente via Internet, tablet e smartphone (con canone annuo), una Carta Bancomat Internazionale V PAY o Maestro e la domiciliazione delle bollette.

Conto Friends Zero Assoluto di Credem è infine un conto riservato ai ragazzi fra i 18 e i 27 anni e prevede l’azzeramento del canone per i primi 12 mesi, l’utilizzo gratuito della piattaforma di internet banking e del bancomat (compresi i prelievi senza commissione in tutta l’area Euro) oltre che della carta di credito Ego. In più, al momento dell’apertura del conto, in omaggio per i nuovi clienti un buono di 50 euro da spendere su Amazon. Dopo 12 mesi è anche possibile continuare a non pagare il canone annuo: è sufficiente fare un acquisto con bancomat e un’operazione tramite internet banking ogni mese.

Per vedere offerte più aggiornate disponibili per i giovani, visita la sezione dedicata ai conti correnti su ConfrontaConti.it.

A cura di: Alessia De Falco

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Giovani e conti: i prodotti pensati per tutelare i risparmi degli under 18Valutazione: 3/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti correnti per giovanipubblicato il 20 novembre 2020
La pandemia libera i conti depositopubblicato il 30 ottobre 2020
Conti correnti: adesso sotto la lente anche di Regioni e Comunipubblicato il 23 ottobre 2020
I migliori conti correnti under 30 di ottobrepubblicato il 22 ottobre 2020
I conti deposito, l’investimento alternativo che rende di piùpubblicato il 15 ottobre 2020
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita