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La banca diventa social: CheBanca! risponde ai clienti su Facebook

29/07/2014
La banca diventa social: CheBanca! risponde ai clienti su Facebook

Banche sempre più social. E’ questa l’ultima tendenza in termini di Servizio Clienti. Un modo per velocizzare l’assistenza e semplificare molte operazioni con pochi click.

CheBanca! fa da apripista in questo senso, grazie al nuovo Servizio Clienti attivo sulla pagina Facebook ufficiale. Uno strumento semplice, intuitivo e alla portata di tutti. 

Parlare alla banca attraverso il social network è semplice: basta lasciare un post o un commento per essere ricontattati da uno degli operatori.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 21, il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

I tempi di risposta sono veloci e consentono un feedback quasi immediato.

Ovviamente, per usufruire del servizio, CheBanca! chiede il rispetto del “galateo del web”: è possibile esprimere opinioni e fare domande sulla gamma prodotti; tassativamente vietati, com’è prassi comune, commenti offensivi o volgari, ma anche informazioni personali quali i dati del conto o i propri recapiti. 

Nessun problema se si utilizza un nickname: basta fornire le proprie credenziali per essere identificato ed essere supportato nell’accesso ai vari servizi. 

Il contatto Facebook offerto da CheBanca si abbina ai servizi di assistenza web alla clientela già esistenti: una chat presente sul sito della banca e casella mail che garantiscono risposte in tempi rapidi.

In più, in esclusiva per i clienti CheBanca, è possibile accedere online a CheShopping!, la piattaforma che offre sconti e promozioni per coloro che hanno il profilo del sito più completo e invitano amici a partecipare. Per conoscere meglio l’offerta e scoprire le altre soluzioni web per conti deposito e conti correnti, visitate la sezione dedicata ai conti correnti e quella dei conti deposito su su ConfrontaConti.it.

A cura di: Alessia De Falco

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