Arriva WoW, il portafoglio democratico

È l’ultimo arrivato dei prodotti bancari della fortunata offerta di CheBanca! e in tre settimane dalla sua uscita ha registrato 16.000 download. WoW, acronimo di Wallet of Wallets è la innovativa App di CheBanca! che consente di effettuare pagamenti in mobilità, in tutta sicurezza e in maniera semplice e veloce.
Risultato di un lavoro di ricerca e progettazione durato un anno, WoW è un portafoglio digitale che aggrega conto corrente, carte di credito, carte di debito e prepagate dei circuiti Mastercard e Visa. Non solo. Può essere utilizzato anche per pagare i bollettini postali premarcati e bianchi, pagare le bollette Telecom, effettuare le ricariche telefoniche, ricaricare la tessera Mediaset Premium.
La partnership con MasterPass consente di utilizzarla per fare acquisti dai siti di e-commerce abilitati, comprendendo anche la funzione di conferma del pagamento degli acquisti eseguiti sul circuito MasterPass. Inoltre, dal 31 ottobre l’operatività di Wow è stata estesa anche al canone Rai, al bollo Aci, alle carte di trasporto degli operatori aderenti e al servizio send money di Paypal per trasferire denaro in tempo reale.
Un prodotto in continua evoluzione, se si pensa che dopo le prime settimane di lancio WoW è diventata per tutti, integrando anche le carte emesse dalle altre banche e diventando accessibile ai non clienti CheBanca!: per utilizzarla basta infatti una carta Visa, MasterCard® o un conto PayPal.
“Volevamo entrare nel settore del mobile payment ma senza replicare l’offerta esistente. Studiando il mercato ci siamo resi conto che il proliferare di borsellini elettronici costringeva il cliente a gestire molteplici strumenti di pagamento. Da qui l’intuizione di creare un wallet “democratico” capace di contenerne altri e aperto a tutti, anche a chi non è cliente CheBanca!”, ha commentato Roberto Ferrari, DG di CheBanca!
Wow è solo nella sua prima fase di applicazione, perché CheBanca! ha già annunciato un arricchimento delle funzioni dell’App che andrà a coprire tutti i servizi di pagamento, mentre in futuro potrà aprirsi agli evoluti sistemi Nfc.
La nuova App è stata presentata al Sia Expo 2014, dove la banca retail del Gruppo Mediobanca ha confermato il suo dna digitale e fortemente innovativo. Wow è stata lanciata con un contest che ha visto il coinvolgimento della community di Userfarm: al migliore spot realizzato, che sarà in seguito utilizzato nelle campagne video, un premio di 5.000 euro.