Arriva WoW, il portafoglio democratico | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Arriva WoW, il portafoglio democratico

25/11/2014

Arriva WoW, il portafoglio democratico

È l’ultimo arrivato dei prodotti bancari della fortunata offerta di CheBanca! e in tre settimane dalla sua uscita ha registrato 16.000 download. WoW, acronimo di Wallet of Wallets è la innovativa App di CheBanca! che consente di effettuare pagamenti in mobilità, in tutta sicurezza e in maniera semplice e veloce.

Risultato di un lavoro di ricerca e progettazione durato un anno, WoW è un portafoglio digitale che aggrega conto corrente, carte di credito, carte di debito e prepagate dei circuiti Mastercard e Visa. Non solo. Può essere utilizzato anche per pagare i bollettini postali premarcati e bianchi, pagare le bollette Telecom, effettuare le ricariche telefoniche, ricaricare la tessera Mediaset Premium.

La partnership con MasterPass consente di utilizzarla per fare acquisti dai siti di e-commerce abilitati, comprendendo anche la funzione di conferma del pagamento degli acquisti eseguiti sul circuito MasterPass. Inoltre, dal 31 ottobre l’operatività di Wow è stata estesa anche al canone Rai, al bollo Aci, alle carte di trasporto degli operatori aderenti e al servizio send money di Paypal per trasferire denaro in tempo reale.

Un prodotto in continua evoluzione, se si pensa che dopo le prime settimane di lancio WoW è diventata per tutti, integrando anche le carte emesse dalle altre banche e diventando accessibile ai non clienti CheBanca!: per utilizzarla basta infatti una carta Visa, MasterCard® o un conto PayPal.

“Volevamo entrare nel settore del mobile payment ma senza replicare l’offerta esistente. Studiando il mercato ci siamo resi conto che il proliferare di borsellini elettronici costringeva il cliente a gestire molteplici strumenti di pagamento. Da qui l’intuizione di creare un wallet “democratico” capace di contenerne altri e aperto a tutti, anche a chi non è cliente CheBanca!”, ha commentato Roberto Ferrari, DG di CheBanca! 

Wow è solo nella sua prima fase di applicazione, perché CheBanca! ha già annunciato un arricchimento delle funzioni dell’App che andrà a coprire tutti i servizi di pagamento, mentre in futuro potrà aprirsi agli evoluti sistemi Nfc.

La nuova App è stata presentata al Sia Expo 2014, dove la banca retail del Gruppo Mediobanca ha confermato il suo dna digitale e fortemente innovativo. Wow è stata lanciata con un contest che ha visto il coinvolgimento della community di Userfarm: al migliore spot realizzato, che sarà in seguito utilizzato nelle campagne video, un premio di 5.000 euro. 

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita