Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

News ConfrontaConti 2014

Nella sezione di ConfrontaConti.it dedicata alle news trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti di deposito. Scorri la lista e trova tutte le ultime notizie sui conti bancari scritte dai nostri esperti.

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Depositi e prestiti in crescita. Il trend del 2015
29/12/2014 in “ConfrontaConti informa

Aumenta durante la crisi la propensione degli italiani al risparmio: 44 miliardi di euro in più in un anno, +3,6% a novembre rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Cala anche il tasso sui depositi, 0,77% contro lo 0,79 del 2013.

Leggi l'articolo completo

Voluntary Disclosure: necessario accordo con la Svizzera
29/12/2014 in “ConfrontaConti informa

Vanno dai 200 ai 300 miliardi di euro i capitali italiani depositati presso i conti della Svizzera e non più del 40% sarebbe stato finora regolarizzato. Fondamentale accordo bilaterale con la Svizzera per la riduzione di oneri e sanzioni.

Leggi l'articolo completo

La svolta high tech per la banca del Terzo Millennio
10/12/2014 in “ConfrontaConti informa

Come saranno gli istituti bancari del futuro? Se n’è parlato alla Fintech Conference di WSJD a Londra, dove gli esperti del settore finanziario britannico hanno evidenziato la svolta high tech degli istituti di credito.

Leggi l'articolo completo

Conto SuperFlash di Intesa SanPaolo
3/12/2014 in “ConfrontaConti informa

Nell'atto di potenziare i propri servizi le banche, oltre ad offrire conti correnti sempre più vantaggiosi, hanno nettamente migliorato la propria offerta di carte prepagate, aumentandone le funzione e la sicurezza.

Leggi l'articolo completo

I pagamenti si fanno con un tweet
2/12/2014 in “ConfrontaConti informa

Grazie all’accordo con la banca francese Bpce, Twitter sta sviluppando una funzione per il trasferimento di denaro. L’innovativo servizio permetterà di effettuare in sicurezza scambio di denaro con un semplice tweet.

Leggi l'articolo completo

La riforma ISEE in vigore dal 2015
28/11/2014 in “ConfrontaConti informa

Cambia il modello di calcolo dell’ISEE, la situazione economica equivalente. Il controllo non riguarderà più i saldi al 31 dicembre dei conti correnti, ma anche la loro giacenza media nell’arco dell’anno.

Leggi l'articolo completo

Riforma fiscale: addio agli scontrini
27/11/2014 in “ConfrontaConti informa

Il Fisco verso l’abolizione degli scontrini fiscali. L’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione del cittadino tutte le informazioni in suo possesso per adempiere agli obblighi fiscali.

Leggi l'articolo completo

Arriva WoW, il portafoglio democratico
25/11/2014 in “Ultime novità conti

Che Banca! lancia WoW!, la App per i pagamenti in mobilità sicura e veloce. Un portafoglio digitale che aggrega conto corrente e carte, che consente di pagare le bollette, effettuare ricariche, acquistare online.

Leggi l'articolo completo

Prelievo forzoso: conti correnti a rischio?
25/11/2014 in “ConfrontaConti informa

La notizia non è ufficiale, ma, dalle indiscrezioni che trapelano dall’UE sembra che il prelievo forzoso sui conti correnti diventerà presto realtà. Colpite anche le giacenze sotto i 100.000 euro.

Leggi l'articolo completo

Meno 30% sulle commissioni bancomat
24/11/2014 in “ConfrontaConti informa

Ridotta la commissione bancomat per ogni operazione di prelievo a 0,07 euro rispetto ai 0,10. Il Consorzio Bancomat ha assunto l’impegno davanti all’Antitrust dopo un’istruttoria avviata per garantire la concorrenza.

Leggi l'articolo completo

Aumenta la tutela sui depositi bancari
24/11/2014 in “ConfrontaConti informa

Con la Direttiva Europea n. 49/2014 la Germania ha richiesto l’istituzione in ogni paese membro dell’Unione di un Fondo di Garanzia sui depositi bancari nazionali per far fronte a potenziali situazioni di fallimento delle banche.

Leggi l'articolo completo

Social media: l’ultima frontiera delle informazioni finanziarie
24/11/2014 in “ConfrontaConti informa

Le “investor relation” si fanno su Twitter e Linkedin. L’ultima frontiera delle informazioni finanziarie è rappresentata dai social network. Un potenziale tuttavia ancora poco sfruttato dalle aziende.

Leggi l'articolo completo

Jiffy, il whatsapp dei bonifici
20/11/2014 in “Ultime novità conti

Jiffy è l’applicazione che permette di effettuare piccoli trasferimenti di denaro tramite smartphone: selezionando il destinatario, basterà digitare l’importo e premere enter, proprio come per mandare un  whatsapp.

Leggi l'articolo completo

Il POS diventa obbligatorio
18/11/2014 in “ConfrontaConti informa

Il POS è diventato obbligatorio per tutte le attività di vendita di prodotti e prestazioni di servizi. Obiettivo, diffondere i sistemi di pagamento elettronici per affermare il commercio elettronico nel nostro sistema produttivo.

Leggi l'articolo completo

Moneta digitale: dal 2020 addio a contante e carte di pagamento
12/11/2014 in “Ultime novità conti

Dal 2020 i nostri portafogli saranno probabilmente solo digitali. Addio a contanti, carte di credito, bancomat e prepagate. Lo renderà possibile lo standard NFC che fornisce connettività wireless a corto raggio.

Leggi l'articolo completo

Accordo OCSE anti-evasione: più trasparenza sui conti
7/11/2014 in “ConfrontaConti informa

Un accordo contro l’evasione, firmato da 51 Stati membri dell’Ocse. Si tratta del Multilateral Competent Authority Agreement, un modello standard volto a gestire le informazioni su conti e contribuenti delle nazioni firmatarie.

Leggi l'articolo completo

Fenomeno Bitcoin: arriva il bancomat anche in Italia
6/11/2014 in “ConfrontaConti informa

Pur con i limiti di un vuoto legislativo da colmare, in Italia si sta diffondendo il Bitcoin, la moneta elettronica che usa la crittografia per le transazioni economiche. Ed ecco arrivare i primi sportelli appositamente dedicati a questa valuta.

Leggi l'articolo completo

Dimmi che risparmiatore sei e ti dirò che conto avrai
3/11/2014 in “Ultime novità conti

Banca d’Italia ha individuato qualche tempo fa l’identikit del risparmiatore: sei profile diversi, a seconda di età, professione e stato civile. Un’utile profilazione, per individuare i conti correnti per le diverse esigenze.

Leggi l'articolo completo

Contratti bancari: come cambia la tutela del cliente
31/10/2014 in “ConfrontaConti informa

Banca d’Italia, in una nota del 13 ottobre, ha esplicitato alcune informazioni chiave sulla tutela dei consumatori in merito alle modifiche unilaterali dei contratti bancari, imponendo agli istituti di credito maggior trasparenza e chiarezza.

Leggi l'articolo completo

Innovazione digitale per la crescita del Paese
30/10/2014 in “Analisi mercato conti

Lo studio per ING Bank  traccia un’Italia innovativa. L’88,4% degli italiani reputa l’innovazione importante per il futuro. I servizi finanziari e assicurativi on line crescono così come l’home banking.

Leggi l'articolo completo

Conto Bancoposta Click: il conto senza costi fissi
29/10/2014 in “Ultime novità conti

Poste Italiane offre ai suoi clienti il conto corrente online facile da usare e con tutte le funzioni di un conto classico, inoltre, strepitosi vantaggi senza costi fissi e con rendimenti vantaggiosi dello 0,75% sul saldo giornaliero del conto.

Leggi l'articolo completo

Pagamenti elettronici: agli esercenti la scelta
28/10/2014 in “ConfrontaConti informa

L’Unione Europea lascia ai commercianti la decisione di accettare la carta di credito secondo il circuito di appartenenza. I consumatori giudicano confuso il regolamento e iniquo il pagamento del sovrapprezzo sulle carte.

Leggi l'articolo completo

I servizi collegati al conto corrente
27/10/2014 in “ConfrontaConti informa

Il conto corrente è ormai uno strumento multifunzionale, che dà la possibilità di gestire tutte le operazioni bancarie in autotomia. Maggiori sono i servizi collegati a un conto, maggiore è la qualità.

Leggi l'articolo completo

Come richiedere una carta di credito senza busta paga
24/10/2014 in “ConfrontaConti informa

La carta di credito è il sistema di pagamento tra i più utilizzati al mondo. Per ottenerla è necessario dimostrare un reddito fisso, però è possibile comunque ottenerne una senza uno stipendio.

Leggi l'articolo completo

Carte di credito: in crescita il numero dei pagamenti elettronici
22/10/2014 in “Analisi mercato conti

Secondo l’Osservatorio Assofin-Crif-Eurisko, nel 2013 sono aumentate le transazioni elettroniche (+9.3%), pur con una diminuzione del numero di carte di credito in circolazione (-3.2%). In aumento il numero delle carte di debito (+10,9%). 

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4    (4 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
 Mesi
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita