News Conti - Anno 2017 - Pag. 23 | ConfrontaConti.it
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

News ConfrontaConti 2017, p. 23

Nella sezione di ConfrontaConti.it dedicata alle news trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti di deposito. Scorri la lista e trova tutte le ultime notizie sui conti bancari scritte dai nostri esperti.

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
2020  
2021  
2022  
Conto corrente, cambiare banca è veramente facile?
16/11/2015 in “ConfrontaConti informa

Secondo la nuova normativa il passaggio di conto corrente da un intermediario a un altro deve essere effettuato entro 12 giorni. Non sempre i tempi vengono rispettati e in caso di dossier titoli il periodo medio si allunga fino a oltre un mese.

Leggi l'articolo completo

Come stanno i conti correnti degli italiani?
6/11/2015 in “ConfrontaConti informa

Il recepimento della normativa europea impone di tutelare i conti correnti in caso di insolvenza della banca. L’Osservatorio di ConfrontaConti fa un’analisi delle caratteristiche dei conti degli italiani negli ultimi 5 anni.

Leggi l'articolo completo

ISEE e conto corrente, istruzioni per la dichiarazione
26/10/2015 in “ConfrontaConti informa

Il nuovo indicatore di ricchezza delle famiglie svela ogni tipo di reddito e patrimonio posseduto dal contribuente: in particolare per i conti correnti si dovrà tenere conto anche della giacenza media.

Leggi l'articolo completo

Intus e la promessa del 6,5% sui conti deposito
19/10/2015 in “ConfrontaConti informa

Da un’associazione commerciale estone, la promessa di conti deposito a 36 mesi con un rendimento del 6,5% lordo. L’arrivo in Italia di Intus non ha lasciato indifferente il mercato finanziario e le associazioni dei consumatori.

Leggi l'articolo completo

Redditometro: novità nelle misure anti evasione
15/10/2015 in “Analisi mercato conti

Sempre più stringenti le misure per stanare gli evasori fiscali. Sono circa un centinaio le nuove voci di spesa che passeranno sotto la lente di ingrandimento del Fisco, tra cui abbonamento alla pay tv, terme e trattamenti estetici.

Leggi l'articolo completo

Conti Deposito: un occhio all'Europa e uno al trend italiano
13/10/2015 in “ConfrontaConti informa

Gli istituti di credito dei Paesi dell’Ue hanno tempo fino al 2024 per raggiungere i requisiti finanziari minimi stabiliti dai sistemi di garanzia dei depositi. ConfrontaConti rileva i dati relativi ai conti deposito degli italiani.

Leggi l'articolo completo

Cambiare banca? Basta una foto
29/9/2015 in “Ultime novità conti

Novità per i conti correnti: l’istituto di credito londinese Halifax ha recentemente lanciato il servizio “Snap to switch” per trasferire il conto semplicemente con l’invio di una fotografia della carta Bancomat.

Leggi l'articolo completo

Fido bancario: vantaggi e svantaggi
23/9/2015 in “ConfrontaConti informa

Restare con il conto in rosso implica interessi extra da pagare alla banca. Esistono però soluzioni, come il fido bancario, che possono essere considerate, per funzionamento, un’alternativa al prestito personale.

Leggi l'articolo completo

Saldo contabile e saldo disponibile: che differenza c’è?
21/9/2015 in “ConfrontaConti informa

Spesso non prestiamo attenzione ad alcuni dettagli legati all’operatività del nostro conto. E’ il caso, ad esempio, del saldo contabile e del saldo disponibile, due voci legate al conto corrente da conoscere e monitorare.

Leggi l'articolo completo

Il punto sui conti correnti del secondo semestre
16/9/2015 in “ConfrontaConti informa

L’analisi dell’Osservatorio ConfrontaConti rende noti i dati sui conti correnti degli italiani e rileva la crescita del canale online: lo usa il 48,1% dei titolari di conti correnti. Il 43,9% opera online ma non abbandona la filiale.

Leggi l'articolo completo

Scegliere un conto deposito: l’analisi di ConfrontaConti
15/9/2015 in “ConfrontaConti informa

ConfrontaConti disegna il quadro dei conti deposito degli italiani e evidenzia come sia quasi raddoppiata la fascia di importo tra i 5.000 e i 10.000 euro: sono il 20,9% dei depositi, contro il 12,5% dello scorso semestre.

Leggi l'articolo completo

Collaborazione volontaria: arriva il waiver svizzero
9/9/2015 in “ConfrontaConti informa

L’Agenzia delle Entrate presenta il nuovo modello di waiver alternativo, predisposto dalle banche svizzere e valido per coloro che hanno intenzione di mantenere i capitali in Svizzera. Il funzionamento è identico a quello italiano.

Leggi l'articolo completo

Con Webank vinci un Apple Watch
2/9/2015 in “ConfrontaConti informa

Fino al 18 ottobre 2015 è possibile partecipare al concorso a premi lanciato da Webank. Basta scaricare la nuova app ideata dall’istituto di credito ed effettuare un’operazione relativa al proprio conto. In palio 20 Apple Watch.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti, più severo il controllo del Fisco
1/9/2015 in “ConfrontaConti informa

Lo Stato introduce nuove misure per rimediare al fenomeno dell’evasione fiscale con accertamenti e analisi scrupolose. Il nuovo calcolo dell’ISEE è veritiero, ma sfavorisce chi è in condizioni economiche più gravi.

Leggi l'articolo completo

Conti e carte anche per gli under 18
4/8/2015 in “ConfrontaConti informa

Gli istituti di credito offrono la possibilità di destinare anche ai minori carte di credito e conti correnti, utili soprattutto in caso di vacanza-studio dell’adolescente. Il contratto bancario sarà intestato ai genitori.

Leggi l'articolo completo

Arriva Deposito Ripresa: risparmi gestiti da casa a costo zero
29/7/2015 in “ConfrontaConti informa

È arrivato su ConfrontaConti il Deposito Ripresa della della Banca della Provincia di Macerata, per gestire comodamente online i proprio risparmi, con elevati rendimenti sul capitale depositato, senza spese ad eccezione dell'imposta di bollo.

Leggi l'articolo completo

Uso del contante, possibile modifica al limite dei 1000 euro
27/7/2015 in “ConfrontaConti informa

Si torna a parlare del tetto massimo per l'uso del contante: le proposte di innalzamento hanno avuto il parere positivo da parte del Governo. L’idea è di inserire la nuova disposizione nel decreto sulla fatturazione elettronica. 

Leggi l'articolo completo

Carte di credito: utili, ma attenzione al prelievo
22/7/2015 in “ConfrontaConti informa

Utilizzare la carta di credito per fare acquisti diventa sempre più comodo e conveniente: non sono previste spese di commissione nell’area Euro ma diventa onerosa se usata come bancomat: il costo può superare il 5,5%.

Leggi l'articolo completo

Conto corrente, nuovi limiti al pignoramento
21/7/2015 in “ConfrontaConti informa

L’Esecutivo interviene con un decreto per riformare il pignoramento dei conti correnti. Tra le modifiche, gli interventi per evitare che il creditore possa rivalersi interamente su stipendi e pensioni.

Leggi l'articolo completo

Android Pay: nuove sinergie per i pagamenti digitali
17/7/2015 in “Ultime novità conti

Novità da Google: presto disponibile Android Pay, il sistema che permetterà agli utilizzatori di carte Visa e Mastercard di fare pagamenti grazie ai dispositivi mobili, sfruttando le tecnologie contactless.

Leggi l'articolo completo

Sì al bail-in, gli aiuti alle banche in crisi
14/7/2015 in “ConfrontaConti informa

Approvata la legge di delegazione europea che rende legittima la procedura del bail-in, lo strumento che consente un intervento precoce in caso di crisi bancaria, riducendo l’impatto del dissesto sull’economia e sul sistema finanziario.

Leggi l'articolo completo

MyUnipol, il conto che pensa alla salute dei suoi clienti
7/7/2015 in “ConfrontaConti informa

Nasce MyUnipol, il conto di Unipol Banca che riflette l’attitudine alla protezione del gruppo assicurativo. Ai nuovi clienti, un piano sanitario gratuito con il rimborso dei ticket per alta specializzazione.

Leggi l'articolo completo

730: arriva la proroga
3/7/2015 in “ConfrontaConti informa

Arriva la conferma ufficiale: la scadenza per l’invio del modello 730/2015 subirà una proroga, dal 7 luglio al 23 luglio. Lo slittamento riguarda soltanto l’invio attraverso i Caf e i professionisti abilitati.

Leggi l'articolo completo

La banca a portata di polso
29/6/2015 in “ConfrontaConti informa

Webank lancia l’innovativa App dedicata all’Apple Watch. Basterà un tap per visualizzare il saldo ed essere aggiornati real time sulle movimentazioni del conto o localizzare il bancomat più vicino.

Leggi l'articolo completo

Banca online, la preferita dai giovani
25/6/2015 in “Analisi mercato conti

Dalle ricerche dell’ABI emerge che i giovani preferiscono nettamente un conto corrente online: nella fascia di età fra i 18 e i 24 anni il 41% ha aperto un conto corrente on-line e in quella tra i 25 e i 35 anni si arriva addirittura al 71%.

Leggi l'articolo completo

Scegliere un conto deposito: i trend di maggio
24/6/2015 in “ConfrontaConti informa

L’Osservatorio di ConfrontaConti analizza i conti deposito fino al mese di maggio, nel 38,5% dei casi somme comprese tra i 20.000 e 50.000 euro e per il 72,9 di tipo vincolato. Il 42,9% dei titolari ha più di 55 anni.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti e deposito: quali convengono?
17/6/2015 in “ConfrontaConti informa

È fitta la concorrenza tra le banche online con prodotti sempre più competitivi: i rendimenti lordi per chi preferisce avere i soldi sempre disponibili sono sotto l’1%, mentre quelli vincolati arrivano all’1,7% netto.

Leggi l'articolo completo

Anche le giacenze medie nel mirino del fisco
17/6/2015 in “ConfrontaConti informa

Scatta dal 30 giugno l’obbligo per gli operatori finanziari di comunicare all’Anagrafe Tributaria la giacenza media annua dei conti correnti. Si fa sempre più stretto il controllo del fisco sui contribuenti.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti al vaglio di ConfrontaConti
16/6/2015 in “ConfrontaConti informa

L’Osservatorio di ConfrontaConti rende noti i dati sui conti correnti degli italiani e rileva la crescita di coloro che usano esclusivamente il canale online: il 48,3%.Il 43,1% opera online ma non abbandona la filiale.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti e deposito, quali i migliori?
15/6/2015 in “ConfrontaConti informa

Gli istituti di credito propongono ai nuovi clienti vantaggi sui loro prodotti finanziari. Le migliori offerte riguardano l’assenza di spese oppure un maggior rendimento e buoni sconto da utilizzare con aziende partner  

Leggi l'articolo completo

Visita la pagina degli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31    (31 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Carta di Credito
Anno di nascita