Per i Conti di Deposito il 2012 è nel segno del risparmio | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

Per i Conti di Deposito il 2012 è nel segno del risparmio

23/12/2011
Per i Conti di Deposito il 2012 è nel segno del risparmio

Quello alle porte si prospetta un anno difficile per i risparmiatori che troveranno aumenti nella tassazione dei più classici strumenti di investimento: anche su fondi d’investimento e polizze vita farà la comparsa l’imposta di bollo, che andrà calcolata analogamente a quella gravante sui conti titoli, e che subirà un aumento importante, potendo superare i mille euro per gli investimenti più consistenti.

La manovra attuata dal Governo, infatti, prevede su tutti gli strumenti finanziari un’imposta di bollo proporzionale alla somma investita: potrà variare da un minimo di 34,20 € fino ad un massimo di 1.200 €. I conti di deposito, anche se per molti versi sono paragonabili ai classici strumenti d’investimento, non rientrano all’interno di questa categoria e quindi continueranno a mantenere per tutti gli importi depositati un prelievo annuo di 34,20 euro, di cui solitamente si fa carico la banca: una ragione in più che fa del conto deposito il prodotto “salvadanaio” più conveniente nel 2012.

Tramite tassi d’interesse che attualmente per alcune offerte con vincolo a 12 mesi arrivano fino al 4,60%, i conti di deposito risultano invece essere più convenienti che mai!

A cura di:

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita