logo confrontaconti.it

Prelievo Cardless, l’ultima rivoluzione di Webank

13/03/2015
Prelievo Cardless, l’ultima rivoluzione di Webank

Lontano dall’immagine patinata che gli istituti di credito hanno conservato per lungo tempo, assistiamo oggi a un incredibile evolversi del concetto di banca. Il canale online si impone e acquisisce tutte le logiche della rete.

È stato così anche per Webank, la banca online del Gruppo BPM, che arriva oggi a proporre un prodotto rivoluzionario per il suo mercato.

Prelievo Cardless è una App banking unica in Italia che consente di prelevare contanti dalla rete degli sportelli ATM di BPM senza l’utilizzo della carta.

Uno strumento intuitivo che nasce dalla collaborazione di Webank con i propri clienti e si caratterizza per la sua anima altamente social.

La App consente infatti di associare i movimenti del conto a immagini e fotografie, così da riuscire ad attribuire ogni spesa a un momento o un luogo o, più semplicemente, alla foto dello scontrino. Tramite la funzione di geolocalizzazione permette di visualizzare esattamente dove ci si trova al momento dell’acquisto.

Per conoscere il saldo del conto è sufficiente uno shake del telefono, un gesto facile come il funzionamento della App, studiata appunto per semplificare la vita dei suoi utenti.  

Il servizio è stata realizzato in collaborazione con NTT DATA, esperta in soluzioni IT, che ha lavorato sulla piattaforma del software curandone l’importante aspetto della sicurezza.

“La soluzione che abbiamo sviluppato per BPM si inserisce perfettamente in questa strategia, coniugando facilità d’utilizzo, comodità e tutela dei clienti” - afferma Mauro Giorgi, Head of Financial Services Italia di NTT DATA Italia.

Prelievo Cardless di Webank è fruibile tramite smartphone, tablet o altri device similari e accedendo all’area riservata, necessita di un codice di sicurezza dinamico OTP da inserire a ogni operazione di prelevamento. Basta prenotare l’ammontare di denaro desiderato e recarsi poi allo sportello ATM per ritirarlo, semplicemente digitando sulla tastiera il codice di autorizzazione ricevuto sullo stesso smartphone.

“La multicanalità è un obiettivo fondamentale e decisivo per tutto il settore bancario. Ed è anche quello che vogliamo offrire alla nostra clientela, attraverso prodotti e servizi sempre più innovativi”, ha commentato il consigliere delegato di BPM Giuseppe Castagna.

Intuitiva e pratica, la App di Webank ha una grafica funzionale, che favorisce navigabilità e interazione: le funzioni più frequenti sono accessibili all’avvio dell’applicazione, esclusivamente sul dispositivo certificato dal cliente.

La App è un servizio riservato ai titolari di un Conto Webank: su ConfrontaConti è possibile conoscere i dettagli, informarsi, aprire un conto e confrontare tutte le offerte disponibili.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,75 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati