Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Prelievo Cardless, l’ultima rivoluzione di Webank

13/03/2015

Prelievo Cardless Webank

Lontano dall’immagine patinata che gli istituti di credito hanno conservato per lungo tempo, assistiamo oggi a un incredibile evolversi del concetto di banca. Il canale online si impone e acquisisce tutte le logiche della rete.

È stato così anche per Webank, la banca online del Gruppo BPM, che arriva oggi a proporre un prodotto rivoluzionario per il suo mercato.

Prelievo Cardless è una App banking unica in Italia che consente di prelevare contanti dalla rete degli sportelli ATM di BPM senza l’utilizzo della carta.

Uno strumento intuitivo che nasce dalla collaborazione di Webank con i propri clienti e si caratterizza per la sua anima altamente social.

La App consente infatti di associare i movimenti del conto a immagini e fotografie, così da riuscire ad attribuire ogni spesa a un momento o un luogo o, più semplicemente, alla foto dello scontrino. Tramite la funzione di geolocalizzazione permette di visualizzare esattamente dove ci si trova al momento dell’acquisto.

Per conoscere il saldo del conto è sufficiente uno shake del telefono, un gesto facile come il funzionamento della App, studiata appunto per semplificare la vita dei suoi utenti.  

Il servizio è stata realizzato in collaborazione con NTT DATA, esperta in soluzioni IT, che ha lavorato sulla piattaforma del software curandone l’importante aspetto della sicurezza.

“La soluzione che abbiamo sviluppato per BPM si inserisce perfettamente in questa strategia, coniugando facilità d’utilizzo, comodità e tutela dei clienti” - afferma Mauro Giorgi, Head of Financial Services Italia di NTT DATA Italia.

Prelievo Cardless di Webank è fruibile tramite smartphone, tablet o altri device similari e accedendo all’area riservata, necessita di un codice di sicurezza dinamico OTP da inserire a ogni operazione di prelevamento. Basta prenotare l’ammontare di denaro desiderato e recarsi poi allo sportello ATM per ritirarlo, semplicemente digitando sulla tastiera il codice di autorizzazione ricevuto sullo stesso smartphone.

“La multicanalità è un obiettivo fondamentale e decisivo per tutto il settore bancario. Ed è anche quello che vogliamo offrire alla nostra clientela, attraverso prodotti e servizi sempre più innovativi”, ha commentato il consigliere delegato di BPM Giuseppe Castagna.

Intuitiva e pratica, la App di Webank ha una grafica funzionale, che favorisce navigabilità e interazione: le funzioni più frequenti sono accessibili all’avvio dell’applicazione, esclusivamente sul dispositivo certificato dal cliente.

La App è un servizio riservato ai titolari di un Conto Webank: su ConfrontaConti è possibile conoscere i dettagli, informarsi, aprire un conto e confrontare tutte le offerte disponibili.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Prelievo Cardless, l’ultima rivoluzione di WebankValutazione: 3,3/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Conto corrente: come contenere i costipubblicato il 6 ottobre 2017
Risparmiare ma senza vincoli: il fenomeno dei conti depositopubblicato il 25 settembre 2017
Conti dormienti: cosa sono e come sbloccarlipubblicato il 19 settembre 2017
Sua maestà, il conto correntepubblicato il 17 settembre 2017
Aziende: carte di credito e gestione del businesspubblicato il 26 agosto 2017
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita