Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI CONTI CARTA CARTE DI CREDITO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

News ConfrontaConti

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
I conti correnti più convenienti di febbraio
26/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Nonostante l’uso del contante sia ancora importante nel nostro Paese, il passaggio graduale è verso conti correnti che si gestiscono online e sistemi di pagamento evoluti, più agili ma soprattutto molto più economici.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di febbraio
25/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Il conto deposito è uno strumento finanziario semplice e adatto ai piccoli investitori, con un livello di rischiosità molto basso. Per aprirlo è necessario avere solo un conto corrente di appoggio.

Leggi l'articolo completo

Chiusura conto corrente: quanto costa?
23/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Chiudere un conto corrente non dovrebbe costare nulla. Lo ha stabilito nel 2007 il Decreto Bersani, consentendo a tutti i correntisti di rescindere il contratto con il proprio istituto di credito senza costi di chiusura.

Leggi l'articolo completo

Mobile commerce 2017: il nuovo trend è la digital integration
21/2/2017 in “Analisi mercato conti

Presto i portafogli ed il denaro contante andranno in pensione. Così almeno fanno prevedere i trend dell’Osservatorio e-commerce di Netcomm sui digital payment, che hanno registrato un vero e proprio boom nel 2016.

Leggi l'articolo completo

Il fisco tiene d’occhio i conti correnti
19/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Grande attenzione del fisco pei i conti correnti, divenuti sempre più rifugio dei risparmi. Ma come li scelgono gli italiani, con quali caratteristiche? Ce lo dice l’Osservatorio di ConfrontaConti.it.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito tornano senza vincoli
17/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Le ultime vicende dello scenario finanziario non sembra abbiano condizionato la preferenza degli italiani a depositare in banca i propri risparmi.Quello che è cambiato è l’atteggiamento dei risparmiatori, ora più cauto.

Leggi l'articolo completo

Arriva Tappy, l’anello per i pagamenti contactless
15/2/2017 in “Analisi mercato conti

Arriva sul mercato internazionale Tappy, un rivoluzionario anello che permette di pagare gli acquisti proprio come una carta contactless. Prodotto da una ditta coreana, vuole innovare gli strumenti di pagamento.

Leggi l'articolo completo

Carta di credito o bancomat: cosa scegliere?
10/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Scegliere tra carta di credito o Bancomat, arrivati alla cassa di un supermercato, può sembrare una banalità. In realtà è importante conoscere funzionamento e differenze per gestire al meglio le proprie spese. Vediamo come.

Leggi l'articolo completo

Quando le banconote non contano
7/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Esistono dei casi in cui le banconote non hanno alcun valore, perché sono logore, scarabocchiate o rotte. La Banca Centrale europea stabilisce che ogni situazione è differente e va delegata, caso per caso, alle Banche centrali.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti per giovani social: ecco le migliori offerte
7/2/2017 in “Analisi mercato conti

I giovani hanno un rapporto prevalentemente virtuale con le banche. Ecco perchè è utile conoscere i conti correnti online: una soluzione vantaggiosa e spesso a zero spese, gestibile attraverso internet banking e mobile banking.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti, il trend dei costi del 2016
3/2/2017 in “ConfrontaConti informa

Il costo medio dei depositi per le famiglie italiane è salito da gennaio del 2016 del 13%. Il rialzo sarebbe da attribuire al contributo di salvataggio degli istituti in difficoltà e all’aumento di alcune commissioni.

Leggi l'articolo completo

Pagamenti contactless: la rivoluzione dei digital payment
30/1/2017 in “Analisi mercato conti

Sempre di più i pagamenti contactess in Europa. Il Digital Payment Study condotto da Visa ha analizzato come si sta sviluppando l’infrastruttura europea NFC, un bacino di 165 milioni di tessere. Vediamo i dati.

Leggi l'articolo completo

Whatsapp: attenzione al virus svuota conto!
28/1/2017 in “ConfrontaConti informa

Non è ancora arrivato, pare, in Italia, ma già miete vittime all’estero. Si tratta del virus svuota conto che, tramite Whatsapp, mina la sicurezza del mobile banking. Scopriamo di più nel nostro approfondimento.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di gennaio
25/1/2017 in “Ultime novità conti

Secondo l'ultimo rapporto mensile dell'ABI - Associazione Bancaria Italiana - a fine novembre si è registrato un vero e proprio boom di depositi, che hanno raggiunto oltre 56 miliardi di euro rispetto a un anno prima (+4,4%).

Leggi l'articolo completo

Mobile shopping, Natale 2016 da record
24/1/2017 in “ConfrontaConti informa

Il Natale 2016 è stato caratterizzato da un boom di transazioni online, che hanno superato persino del tanto declamato Black Friday, una tradizione statunitense che si è consolidata anche nel nostro Paese negli ultimi anni.

Leggi l'articolo completo

Home Banking: tutti i vantaggi dei conti 100% online
22/1/2017 in “Analisi mercato conti

Uno dei principali motivi per cui un numero sempre più alto di consumatori si orienta verso le offerte 100% online è l’opportunità di risparmio. Vediamo perchè convengono i conti via web.

Leggi l'articolo completo

Meno ricco il conto corrente degli italiani
20/1/2017 in “Analisi mercato conti

Italiani meno ricchi nel secondo semestre del 2016: secondo l’Osservatorio di ConfrontaConti il saldo medio del conto corrente è sceso a 11.189 euro dai 13.565 euro del semestre precedente.

Leggi l'articolo completo

Carte prepagate: le più convenienti a gennaio
18/1/2017 in “Analisi mercato conti

Gli italiani amano le prepagate. Negli ultimi anni le così dette carte conto si sono diffuse capillarmente sul territorio nazionale. Vediamo come funzionano e quali sono le migliori offerte a gennaio.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti: come risparmiare con le migliori offerte
16/1/2017 in “Ultime novità conti

L’home banking è una certezza anche per l’anno appena iniziato. Sono sempre di più gli utenti che decidono di abbandonare la filiale a favore dei servizi online gestibili da casa. Ecco per voi le migliori offerte di gennaio.

Leggi l'articolo completo

Conti deposito: i vantaggi e le migliori offerte a gennaio
13/1/2017 in “Ultime novità conti

Anche a gennaio le banche offrono la possibilità di investire con profitto in conti deposito, uno dei prodotti finanziari privilegiati dagli italiani. Ecco le migliori offerte presenti su ConfrontaConti.it.

Leggi l'articolo completo

Banche, il Governo corre ai ripari: varato il decreto salvarisparmio
11/1/2017 in “Ultime novità conti

Banche in difficoltà, con il Governo costretto a varare il decreto "salvarisparmio", ossia un fondo da 20 miliardi di euro per intervenire a tutela del risparmio e per consolidare il sistema bancario e finanziario.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti allo scoccare del 2017
8/1/2017 in “ConfrontaConti informa

Anno nuovo, vecchia convenienza, sembrerebbe dire la classifica dei conti correnti di ConfrontaConti.it. E in un momento di rendimenti negativi, l’unica possibilità di guadagnarci qualcosa è sceglierne uno online.

Leggi l'articolo completo

Conto Esagon, il conto deposito che mette al sicuro i risparmi
5/1/2017 in “ConfrontaConti informa

ConfrontaConti.it dà il benvenuto a Conto Esagon, il nuovo conto deposito online realizzato da Credito Fondiario che offre interessi lordi fino al 3% con cadenza trimestrale o annuale, senza dover attendere la scadenza del vincolo.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti: le istruzioni per non farsi bacchettare dal fisco
2/1/2017 in “ConfrontaConti informa

Bastano pochi ma importanti accorgimenti per evitare di incorrere in errori ed essere preda dei controlli del fisco. Innanzitutto, informarsi sulle nuove regole finanziarie introdotte dalla Legge di Stabilità sui conti correnti.

Leggi l'articolo completo

I giovani guadagnano meno dei nonni
30/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Ko tecnico per i Millenial, che rispetto ai nonni appaiono sicuramente più poveri: oggi le famiglie dei giovani con meno di 35 anni hanno un reddito più basso del 15,1% e una ricchezza inferiore del 41,1%.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16    (16 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita