Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI CONTI CARTA CARTE DI CREDITO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

News ConfrontaConti

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Conti correnti: la convenienza premia
18/5/2017 in “ConfrontaConti informa

E’ recentissima la notizia che annuncia l’arrivo, anche in Italia, del così detto “conto di pagamento”. Per chi non avesse i requisiti per richiederlo, esistono però conti correnti molto vantaggiosi. Vediamo quali.

Leggi l'articolo completo

Conti deposito: continuano a piacere senza vincoli
15/5/2017 in “Ultime novità conti

Anche ad aprile i risparmiatori preferiscono i conti deposito liberi. Lo dice l'Osservatorio ConfrontaConti.it, evidenziando come i tassi siano ancora vantaggiosi e le offerte delle banche particolarmente convenienti.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di maggio
11/5/2017 in “ConfrontaConti informa

Investimenti all’insegna della cautela, più che della remunerazione: nei primi tre mesi dell’anno il 58,3% degli italiani ha preferito richiedere un deposito di tipo non vincolato. Qui quelli più convenienti su ConfrontaConti.it.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di maggio
10/5/2017 in “ConfrontaConti informa

Conti correnti troppo costosi, commissioni alte sugli sconfinamenti bancari, condizioni praticate  differenti da quelle nei fogli informativi: alcuni comportamenti anomali hanno sollevato parecchi reclami alle banche e ricorsi all’Abf.

Leggi l'articolo completo

Conto corrente, come sceglierlo?
8/5/2017 in “ConfrontaConti informa

La scelta di un conto corrente passa oggi per la valutazione della robustezza dell’istituto di credito, visti i bassi rendimenti. Si guarda alla solidità, all’efficienza e alla redditività della banca, senza dimenticare i costi.

Leggi l'articolo completo

L’internet banking e il popolo degli utenti digitali
5/5/2017 in “ConfrontaConti informa

A dicembre del 2016 sarebbero stati nel nostro Paese 11,1 milioni gli accessi alla rete di home banking da dispositivo PC, tablet o mobile, cresciuti del 4% sull’anno e ben 6,3 milioni i collegamenti da smartphone.

Leggi l'articolo completo

Quando cambiare conto corrente?
3/5/2017 in “ConfrontaConti informa

Un decreto legislativo attuerà la direttiva europea sulla trasparenza dei servizi bancari. Sarà più semplice la chiusura di un conto corrente, accorciandone i tempi e stabilendo precisi obblighi per la banca uscente.

Leggi l'articolo completo

Aumenti sui conti correnti: interviene la Banca d’Italia
28/4/2017 in “ConfrontaConti informa

La Banca d’Italia ha diffuso una nota con la finalità di indurre le banche a rivalutare i rincari sui conti correnti dello scorso anno per “rientrare” delle somme versate, confermando l’obbligo di trasparenza per le banche.

Leggi l'articolo completo

Conti deposito: consigli per sceglierli al meglio
23/4/2017 in “Ultime novità conti

Negli ultimi anni i conti deposito hanno portato nuova linfa al settore del risparmio. Vediamo innanzitutto come funziona un conto deposito e quali sono i rischi eventualmente connessi all’apertura.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di aprile
18/4/2017 in “ConfrontaConti informa

Gran parte dei conti deposito non ha costi e offre tassi di interesse superiori ai conti correnti tradizionali, specialmente se gestiti in filiale. Le banche prevedono condizioni favorevoli se si accetta di vincolare le somme depositate.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di aprile
17/4/2017 in “ConfrontaConti informa

Risparmiare sul conto corrente non è difficile, se lo si gestisce nella maniera corretta e si presta attenzione alle voci di spesa applicate dalle banche. Ma si risparmia anche informandosi e superando la pigrizia.

Leggi l'articolo completo

Conto corrente di base: come funziona
13/4/2017 in “ConfrontaConti informa

Il Conto corrente di base è disponibile ormai da qualche anno anche se quasi nessuno sa di che cosa si tratta. Vediamo quali sono le caratteristiche del prodotto, appositamente pensato per clienti con un'operatività limitata.

Leggi l'articolo completo

Giacenza media: a cosa serve e come calcolarla
8/4/2017 in “ConfrontaConti informa

La giacenza media è l’ammontare di denaro su un conto corrente o su un libretto di risparmio in un periodo di tempo prestabilito. Viene richiesta per la Dichiarazione Sostitutiva Unica e il modello Isee. Ecco come si calcola.

Leggi l'articolo completo

Conto corrente: come cambiare in meglio
5/4/2017 in “ConfrontaConti informa

Il trasferimento di un conto non necessita più di attese e burocrazie, piuttosto di una serie di obblighi per la banca. Ma come scegliere il nuovo istituto di credito? Quali i parametri da considerare per una valutazione efficace?

Leggi l'articolo completo

L’Italia dei pagamenti evoluti, tra ritardi digitali e innovazione
1/4/2017 in “ConfrontaConti informa

L’internet banking non è assodato per l’Europa e per l’Italia, che non supera il 28% di utenti che fanno uso del canale online. Le banche potrebbero contrastare la resistenza al cambiamento facendo informazione e formazione.

Leggi l'articolo completo

Interessi debitori: le novità in vigore da marzo
29/3/2017 in “Analisi mercato conti

Dal primo di marzo entra in vigore la nuova regola sugli interessi debitori che prevede che le banche prelevino direttamente dal conto gli interessi negativi maturati, se si è data autorizzazione alla comunicazione preventiva.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito più convenienti di marzo
25/3/2017 in “ConfrontaConti informa

Scegliere un conto deposito significa non rischiare, dato non secondario in un periodo di incertezza e diffidenza. Su ConfrontaConti.it è possibile avere informazioni sul funzionamento e confrontare le migliori offerte sul mercato.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti di marzo
24/3/2017 in “ConfrontaConti informa

Il conto base è un conto a costi molto contenuti o pari a zero, dedicato a pensionati o contribuenti con redditi molto bassi. Ma un modo per aprire un conto a zero spese c’è, basta andare su ConfrontaConti.it.

Leggi l'articolo completo

Pagamenti digitali: un balzo da record
21/3/2017 in “Analisi mercato conti

Nuove conferme per i pagamenti digitali. Sembra sempre più evidente che l’anno in corso sarà quello dello svolta, con numeri da record. Lo afferma l’Osservatorio sul mobile payment del Politecnico di Milano.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti: parola d’ordine, risparmiare!
20/3/2017 in “Analisi mercato conti

Il conto corrente è fondamentale per la gestione delle spese e sempre più spesso si scelgono le soluzioni online che permettono di risparmiare. Ecco i dati dell'Osservatorio ConfrontaConti.it

Leggi l'articolo completo

Conti deposito: si confermano un investimento sicuro
17/3/2017 in “Analisi mercato conti

Rendimenti più bassi, ma sicuri e spese contenute o addirittura a zero: i conti deposito si riconfermano la scelta di risparmio degli italiani. Vediamo i dati dell'Osservatorio ConfrontaConti.it.

Leggi l'articolo completo

Bitcoin: a che punto siamo?
15/3/2017 in “ConfrontaConti informa

Il Bitcoin ha superato il valore dell’oro. E’ una notizia di qualche giorno fa, che però rappresenta una svolta epocale, anche se la moneta deve ancora stabiizzarsi. Vediamo le novità e le prospettive per i mercati.

Leggi l'articolo completo

Successione di un conto corrente: sapete cosa fare?
13/3/2017 in “Analisi mercato conti

Non sempre è chiaro cosa fare a seguito del decesso di un parente, in particolare quando si entra in possesso di un conto corrente come eredità. Di seguito alcuni consigli su come procedere.

Leggi l'articolo completo

La ricchezza nei conti degli italiani
12/3/2017 in “ConfrontaConti informa

A dicembre del 2016 il totale i depositi di privati, imprese, assicurazioni e banche sono aumentati del 4,32%. Solo le famiglie, hanno accumulato in banca una ricchezza pari a 40 miliardi di euro in un anno.

Leggi l'articolo completo

Il contratto del conto corrente: cosa serve sapere
11/3/2017 in “ConfrontaConti informa

Quanto si attiva un conto corrente, si stipula un contratto con un istituto di credito, con delle peculiarità valide fino all’eventuale disdetta. Per questo motivo, occorre sempre informarsi adeguatamente sulle eventuali clausole.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17    (17 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita