Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI CONTI CARTA CARTE DI CREDITO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

News ConfrontaConti

Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina degli autori
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
Home Banking: tutti i vantaggi dei conti 100% online
22/1/2017 in “Analisi mercato conti

Uno dei principali motivi per cui un numero sempre più alto di consumatori si orienta verso le offerte 100% online è l’opportunità di risparmio. Vediamo perchè convengono i conti via web.

Leggi l'articolo completo

Meno ricco il conto corrente degli italiani
20/1/2017 in “Analisi mercato conti

Italiani meno ricchi nel secondo semestre del 2016: secondo l’Osservatorio di ConfrontaConti il saldo medio del conto corrente è sceso a 11.189 euro dai 13.565 euro del semestre precedente.

Leggi l'articolo completo

Carte prepagate: le più convenienti a gennaio
18/1/2017 in “Analisi mercato conti

Gli italiani amano le prepagate. Negli ultimi anni le così dette carte conto si sono diffuse capillarmente sul territorio nazionale. Vediamo come funzionano e quali sono le migliori offerte a gennaio.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti: come risparmiare con le migliori offerte
16/1/2017 in “Ultime novità conti

L’home banking è una certezza anche per l’anno appena iniziato. Sono sempre di più gli utenti che decidono di abbandonare la filiale a favore dei servizi online gestibili da casa. Ecco per voi le migliori offerte di gennaio.

Leggi l'articolo completo

Conti deposito: i vantaggi e le migliori offerte a gennaio
13/1/2017 in “Ultime novità conti

Anche a gennaio le banche offrono la possibilità di investire con profitto in conti deposito, uno dei prodotti finanziari privilegiati dagli italiani. Ecco le migliori offerte presenti su ConfrontaConti.it.

Leggi l'articolo completo

Banche, il Governo corre ai ripari: varato il decreto salvarisparmio
11/1/2017 in “Ultime novità conti

Banche in difficoltà, con il Governo costretto a varare il decreto "salvarisparmio", ossia un fondo da 20 miliardi di euro per intervenire a tutela del risparmio e per consolidare il sistema bancario e finanziario.

Leggi l'articolo completo

I conti correnti più convenienti allo scoccare del 2017
8/1/2017 in “ConfrontaConti informa

Anno nuovo, vecchia convenienza, sembrerebbe dire la classifica dei conti correnti di ConfrontaConti.it. E in un momento di rendimenti negativi, l’unica possibilità di guadagnarci qualcosa è sceglierne uno online.

Leggi l'articolo completo

Conto Esagon, il conto deposito che mette al sicuro i risparmi
5/1/2017 in “ConfrontaConti informa

ConfrontaConti.it dà il benvenuto a Conto Esagon, il nuovo conto deposito online realizzato da Credito Fondiario che offre interessi lordi fino al 3% con cadenza trimestrale o annuale, senza dover attendere la scadenza del vincolo.

Leggi l'articolo completo

Conti correnti: le istruzioni per non farsi bacchettare dal fisco
2/1/2017 in “ConfrontaConti informa

Bastano pochi ma importanti accorgimenti per evitare di incorrere in errori ed essere preda dei controlli del fisco. Innanzitutto, informarsi sulle nuove regole finanziarie introdotte dalla Legge di Stabilità sui conti correnti.

Leggi l'articolo completo

I giovani guadagnano meno dei nonni
30/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Ko tecnico per i Millenial, che rispetto ai nonni appaiono sicuramente più poveri: oggi le famiglie dei giovani con meno di 35 anni hanno un reddito più basso del 15,1% e una ricchezza inferiore del 41,1%.

Leggi l'articolo completo

Digitalizzazione e multicanalità: la nuova era dei conti correnti
28/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Nel futuro dei conti correnti sembra esserci la parola chiave multicanalità: sempre più italiani scelgono infatti la libertà di gestire il proprio conto indifferentemente online, sui canali digitali e in filiale.

Leggi l'articolo completo

I conti deposito piacciono anche ai più giovani
23/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Si abbassa l’età media di chi sceglie i conti deposito come bene rifugio per allocare i risparmi. In questo momento garantiscono infatti tra i rendimenti più alti, soprattutto se si sceglie di vincolare le somme di denaro.

Leggi l'articolo completo

Quanto costa un conto corrente?
17/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Secondo i dati della Banca d’Italia, in contrasto con il resto delle indagini, nel 2015 il costo dei conti correnti per le famiglie italiane si sarebbe ridotto di 5,8 euro rispetto al 2014. Ma quanto costa davvero aprire un conto corrente?

Leggi l'articolo completo

Il piacere di pagare con una app
15/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Cresce di quasi il 30% l’utilizzo delle app-borsellino, i cosiddetti pagamenti peer to peer collegati all’IBAN di un conto corrente con la funzione di trasferimento di denaro a un privato o a un esercizio commerciale.

Leggi l'articolo completo

Le truffe elettroniche: come difendersi
12/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Una delle principali paure di chi si appresta a fare acquisti sui siti web sono i cyber crimini. E’ opportuno abituarsi a seguire alcune semplici regole che aiutano a prevenire truffe e perdite di denaro. Vediamo come.

Leggi l'articolo completo

Facebook diventa banca
11/12/2016 in “ConfrontaConti informa

La Banca Centrale Irlandese ha concesso la licenza che permetterà a Facebook di essere un operatore di pagamento all’interno della Comunità Europea, emettendo moneta elettronica.

Leggi l'articolo completo

Impariamo a usare le nostre carte
8/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Sempre più carte nei pagamenti degli italiani, usate adesso anche per prelevare e anticipare denaro contante. Ma quali sono i rischi da cui tenersi lontani? Qui un vademecum su un utilizzo consapevole delle carte di pagamento.

Leggi l'articolo completo

Fondo interbancario a tutela di conto correnti e conti trading
3/12/2016 in “ConfrontaConti informa

Il fondo di garanzia interbancario vale anche per il conto trading? Sono in molti a chiederselo, anche perché questo fondo, che copre fino a 100.000 euro, è stato pensato principalmente per i conti correnti bancari.

Leggi l'articolo completo

Nei conti correnti 82 miliardi in più
30/11/2016 in “ConfrontaConti informa

Dall’analisi condotta dal Centro studi di Unimpresa sui dati forniti da Banca d’Italia è emerso che dal mese di agosto 2015 ad agosto del 2016 il denaro depositato nei conti correnti è aumentato di 82 miliardi di euro.

Leggi l'articolo completo

Stop ai prelievi di contanti oltre i 1.000 euro
26/11/2016 in “ConfrontaConti informa

In approvazione il decreto che limita in mille euro la soglia di contante che può essere prelevato allo sportello bancomat o dal conto corrente. Chiunque lo superasse potrebbe incorrere in controlli fiscali e rischia pesanti sanzioni.

Leggi l'articolo completo

Le dritte per cambiare conto corrente
23/11/2016 in “ConfrontaConti informa

Le nuove norme sulla portabilità dei conti correnti consentono di cambiare banca senza alcun costo e in tempi stretti. Qui le dritte per scegliere il conto più conveniente e l’istituto di credito più adatto.

Leggi l'articolo completo

Banche: servizi personalizzati attraverso i social media
20/11/2016 in “ConfrontaConti informa

Le banche usufruiscono con sempre maggior dedizione dei digital e dei social media per relazionarsi con i clienti, ideando modelli di collaborazione creativa per sviluppare nuove soluzioni personalizzate.

Leggi l'articolo completo

Conti deposito: gli italiani vanno sul sicuro
17/11/2016 in “ConfrontaConti informa

I conti deposito sono sempre di più per gli italiani uno strumento di risparmio sicuro. Crescono in questo secondo semestre l’ammontare depositato e la durata degli investimenti, mentre si abbassa l’età dei titolari.

Leggi l'articolo completo

Come contrastare il rincaro dei conti correnti?
15/11/2016 in “ConfrontaConti informa

Il costo dei conti correnti sarebbe aumentato del 7% a partire dallo scorso gennaio. Ma un modo per contrastare i rincari c’è, grazie alla libertà di cambiare conto a costo zero e a strumenti come ConfrontaConti.it.

Leggi l'articolo completo

Segugio.it candidato miglior sito dell’anno
12/11/2016 in “ConfrontaConti informa

Anche nel 2016 Segugio.it è stato selezionato tra i siti che partecipano alla competizione internazionale Sito Web dell’Anno come migliore sito scelto dagli utenti.Tantissimi i premi per chi vota.

Leggi l'articolo completo

Scopri gli autori
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15    (15 pagine)

RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita