Nella sezione di ConfrontaConti.it dedicata alle news trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti di deposito. Scorri la lista e trova tutte le ultime notizie sui conti bancari scritte dai nostri esperti.
Con un saldo inferiore a 5.000 euro e utilizzando il canale online per una gestione smart, un giovane può arrivare a tagliare in maniera netta i costi del conto corrente. Le offerte di conti per giovani sul mercato sono molto interessanti.
L’extra costo dei bonifici istantanei ne ha limitato l’utilizzo e la diffusione. La riforma in atto dei pagamenti nell’area Sepa voluta dal Consiglio europeo mira a stabilire per i bonifici veloci la stessa commissione pagata per un bonifico Sepa.
I conti deposito sono soluzioni d'investimento che richiedono il possesso di un conto corrente e che attualmente offrono rendimenti anche oltre il 5%, a fronte di pericoli contenuti rispetto ad altri prodotti di investimento.
I conti correnti online convengono di più rispetto a quelli delle banche tradizionali che, complice anche l'inflazione, hanno registrato un aumento dei costi fissi. Scopriamo allora le occasioni del momento per chi è in pensione.
L'ex Bonus Renzi spetta nella misura massima di 1.200 euro all'anno ai lavoratori e ai disoccupati con reddito fino a 15.000 euro. L'entità del sostegno cala poi gradualmente per chi ha redditi tra 15.001 e 28.000 euro.
Come scegliere tra le tante offerte di conti deposito proposti in rete? Affidarsi a ConfrontaConti è la prima cosa da fare, perché il comparatore cerca le migliori occasioni di banche e società finanziarie primarie, per stilare poi una classifica.
I rialzi dei tassi d’interesse, che ha caratterizzato gli ultimi trimestri, suggerisce in alcuni casi di abbandonare il vecchio contratto e sottoscriverne uno nuovo. Occhio, però, alla presenza di eventuali penali.
La Carta Europea della Disabilità nasce con l'obiettivo del riconoscimento della condizione di disabilità fra i Paesi aderenti. Viene richiesta tramite una procedura online sul sito Inps e poi spedita direttamente a casa.
L'Abi ha redatto alcuni vademecum per contrastare i crimini informatici e le truffe. Tanti anche i consigli dati ai clienti per operare online in maniera sicura e per prelevare agli sportelli automatici senza correre rischi.
Un conto deposito può essere aperto sia in maniera tradizionale che online. Questi prodotti non prevedono spese nella maggioranza dei casi, ma garantiscono dei buoni tassi di interesse sul capitale depositato.
Dalle scelte in tema di finanziamenti alle opzioni di investimento: conoscere potenzialità e rischi dei singoli strumenti è la strada maestra per evitare scelte affrettate, delle quali magari pentirsi nel corso del tempo.
L'obbligo del Pos è scattato anche per i tabaccai, categoria finora esonerata. Dal 2022 la legge prevede che questa forma di pagamento debba rappresentare sempre un'opzione per i consumatori, a meno che non si voglia incorrere in una sanzione.
Se si è giovani e neo lavoratori o studenti, l’utilizzo del conto corrente si limita all’accredito dello stipendio o di una liquidità mensile e alle spese quotidiane. La soluzione migliore è un conto online che assolva alle funzioni base.
Le migliori banche online del mese, ipotizzando di avere un saldo medio attivo sul conto di € 0,00, frequenza di utilizzo media, nessun accredito dello stipendio o della pensione, canale di utilizzo online.
I conti online hanno nel tempo sostituito a tutti gli effetti i conti correnti tradizionali, perché in grado di assolvere ad ogni funzione, anche le più importanti. Per trovarli basta affidarsi alla comparazione quotidiana di ConfrontaConti.it.
I conti deposito sono strumenti finanziari di investimento. Gli istituti di credito versano un tasso di interesse a chi deposita i risparmi, a seconda delle condizioni previste dal contratto sottoscritto.
Tutto ciò che è digitale fa parte ormai delle nostre vite. Anche nel mondo bancario sono gli istituti che operano online ad avere un forte successo. E uno dei servizi di cui i clienti non fanno a meno è l'app bancaria.
Con un conto corrente è possibile accedere a operazioni bancarie quotidiane: dai prelievi ai pagamenti, dai depositi ai bonifici. Le operazioni possono essere effettuate anche direttamente online in maniera semplice, comoda e sicura.
L'aumento del costo del denaro stabilito dalla Banca Centrale Europea spinge tanti cittadini a guardarsi intorno per custodire e preservare i propri risparmi. Ultimamente i conti deposito hanno rendimenti particolarmente interessanti.
Il pagamento degli adempimenti tributari potrà essere effettuato con più mezzi di pagamento, come l'addebito diretto sul conto della banca o altri strumenti di pagamento elettronico. Questo uno degli emendamenti alla Delega fiscale.
La Bce ha lanciato un'indagine a tutti i cittadini europei, di ogni età e provenienza, perché esprimano la propria opinione sui possibili nuovi temi per le future banconote in euro. Il sondaggio termina a fine agosto.
L’indagine dell’Osservatorio di ConfrontaConti.it mette a confronto le singole voci dei principali costi fissi di conti tradizionali e conti online negli ultimi due anni. Si rilevano così differenze sostanziali per le due tipologie di conto.
Debito, credito o prepagata: le diverse opzioni di moneta elettronica e come scegliere quella più adatta alle proprie necessità. Dal canone al rimborso periodico, ecco i criteri da prendere in considerazione.
I servizi più apprezzati quando si apre un conto corrente sono versamenti e prelievi di denaro, bonifici, accredito di stipendio, domiciliazione delle utenze. I giovani, in particolare, puntano ai conti online.
Oggi investire in un conto deposito conviene. Questi strumenti di investimento presentano un guadagno netto sempre più alto: +416 per cento rispetto allo scorso anno. Il rendimento è aumentato anche rispetto a inizio anno.
Le banche danno sempre più la possibilità di gestire il denaro a costo zero e offrono servizi sempre più competitivi per cercare di conquistare utenti, specialmente nel web. Qui vediamo le migliori sul mercato online a luglio.
Già oggi i conti deposito offrono fino al 5%. Una tendenza destinata a rafforzarsi ulteriormente alla luce delle prossime decisioni da parte della Bce. Presto i rendimenti attuali diventeranno difficili da pareggiare.
Se presto i conti correnti torneranno a fruttare qualche interesse, c’è sempre la possibilità di trovare situazioni in cui spendere praticamente zero per avere un prodotto con tutte le funzioni essenziali per la gestione quotidiana del denaro.
Da fine giugno anche i tabaccai saranno obbligati ad accettare i pagamenti con POS per tutti i prodotti in vendita. Cos'è cambiato e quali sono le sanzioni previste dalla legge in caso di inadempimento?
I conti deposito liberi consentono di disporre delle somme in qualsiasi momento, oppure di maturare gli interessi che con l'attuale aumento dei tassi sul mercato diventano sempre più interessanti. Per verificarlo basta fare una simulazione.
Nel 2022 si è registrato un risultato storico per l'Italia, con il bancomat che ha scalzato il contante come primo strumento di pagamento in negozio. In cinque anni la percentuale di uso dei contanti giù di 22 punti.