Nella sezione di ConfrontaConti.it dedicata alle news trovi informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sul mondo dei conti correnti e dei conti di deposito. Scorri la lista e trova tutte le ultime notizie sui conti bancari scritte dai nostri esperti.
Una banca online è sicuramente più economica di una banca tradizionale, talvolta a costo zero qualora si avesse un conto corrente con funzioni essenziali e operatività bassa. Qui vediamo le migliori a giugno secondo ConfrontaConti.it.
Stanziato un Fondo di un milione di euro che per i prossimi due anni potrà anche essere implementato con donazioni, ripartito tra i giovani intestatari dei conti agevolati con Isee fino a 15.000 euro annui.
La sicurezza informatica passa anche mediante l'utilizzo consapevole dei servizi finanziari digitali. Gli utenti sono tenuti a rispettare delle regole e a tenere un comportamento virtuoso per evitare di incappare in frodi informatiche.
Dal conto deposito ai fondi comuni, cresce l’attenzione degli italiani verso le strategie che puntano a difendere il valore reale dei risparmi accumulati nel tempo. Prevalgono le soluzioni più prudenti.
Se il conto è online, con costi molto ridotti e talvolta zero, ottenere una remunerazione è difficile, ma diventa invece semplice trovare offerte a costo zero. Vediamole con la comparazione di ConfrontaConti.it.
L’unico modo per aprire un conto senza sorprese è leggere attentamente il contratto e tutte le informazioni commerciali contenute nell’offerta, e tenere sempre sotto controllo l’ISC. Un conto online paga commissioni più basse o talvolta nulle.
Per capire quanto possa fruttare l’investimento dei risparmi con un conto deposito vincolato basta fare una simulazione con ConfrontaConti.it. Per una somma di 30.000 euro e un tempo di 12 mesi, abbiamo trovato i migliori a maggio.
L'imposta di bollo viene applicata quando viene emesso l'estratto conto o il rendiconto. L'importo è fisso e pari a 34,20 euro l'anno per le persone fisiche e a 100 euro per tutti quei soggetti che non rientrano tra le persone fisiche, come le imprese.
Sicurezza di una normativa garantita dalla PSD2, efficienza, facilità di gestione del denaro anche grazie alle app che raccolgono in un unico luogo virtuale tutti i conti e le carte di pagamento. I pagamenti evoluti sono sempre più a portata di mano.
Con un conto corrente si gestiscono i risparmi, si effettuano le spese, i bonifici, i prelievi. Questi prodotti, destinati anche ai pensionati, prevedono una serie di servizi di pagamento, come le carte di credito e le carte di debito.
La Vigilanza ha messo a punto un documento con le prassi che gli operatori devono seguire per garantire trasparenza sul fronte dei costi. Indicazioni che i consumatori farebbero bene a verificare prima di firmare.
Oggi sono davvero tante le proposte delle banche sul fronte dei conti deposito. Ad aumentare il successo di questo prodotti, oltre ai tassi di interesse più alti, è stata negli ultimi tempi la riduzione dell'importo minimo richiesto.
Sono soprattutto i conti correnti online ad abbattere i vari costi, come quelli previsti per le commissioni allo sportello. Le funzionalità sono le stesse, se non addirittura più ampie di un conto bancario in filiale.
Tradizionale, revolving e di debito, con servizi base o avanzati. Sul mercato esistono numerose soluzioni, ciascuna caratterizzata da condizioni e costi differenti. Che è bene conoscere per evitare sgradite sorprese.
Sempre aperta, semplice da consultare, comoda, economica, efficiente e a portata di mano. È la banca online, una formula che sempre di più sta entrando nelle abitudini degli italiani, anche degli “over”.
Con il rialzo dei tassi da parte della Bce, tornano le offerte generose per chi si impegna a tenere fermi i propri risparmi per qualche anno. Si tratta di un investimento a basso rischio, da considerare nell’ottica della diversificazione.
Gli antivirus diventano sempre più potenti e la risposta dei truffatori consiste in soluzioni sempre più ingegnose. La prudenza e una naturale diffidenza verso chi chiede di trasmettere dati personali è la migliore risposta.
Con un conto corrente online si azzerano le spese delle commissioni allo sportello e si possono effettuare in autonomia e in sicurezza le principali operazioni. Basta avere uno smartphone, un tablet o un pc.
Dal prossimo anno il Reddito di Cittadinanza sarà sostituito dalla Garanzia per l'Inclusione e i requisiti Isee saranno più restrittivi. Inoltre cambia anche la scala di equivalenza che stabilisce la soglia di reddito e l'importo del sussidio annuo.
Confrontare le offerte di conti delle varie banche operative sul mercato è il primo step per trovare il prodotto più adatto alle proprie necessità e per abbattere i costi. Il conto corrente è infatti lo strumento ideale per gestire al meglio il denaro.
Il conto deposito è un conto corrente con funzioni limitate ma ideale per far fruttare la liquidità. Il rendimento è infatti garantito e può arrivare in questo momento fino al 5% lordo sul medio-lungo termine.
Cosa rende di più tra conti deposito, titoli di stato a breve termine e fondi monetari? Ecco un confronto tra tre investimenti effettuati con i diversi prodotti, con un occhio di riguardo alle previsioni sull’inflazione.
Oggi un conto corrente online è più vantaggioso di un conto bancario convenzionale. Il divario di spesa è pari a 70,4 euro secondo l'ultima ricerca di Banca d’Italia. Chi sceglie questi prodotti, non ha necessità di recarsi in filiale.
Per investire in maniera sicura abbiamo due possibilità: affidarci ai Btp o ad un conto deposito. I meccanismi dei due strumenti di investimento sono differenti, così come il rendimento maturato alla loro scadenza.
L'Euro digitale affiancherà e non sostituirà il contante che sarà sempre disponibile nell'area dell'euro. Questo nuovo strumento di pagamento sarà utile a tutti quei consumatori che intendono effettuare pagamenti digitali rapidi e sicuri.
Niente più commissioni su tutti i pagamenti PagoPA. Multe, bollo auto, tributi, tasse, utenze, quote associative e ogni altro tipo di pagamento verso la Pubblica Amministrazione costano zero con Revolut.
Tra inflazione elevata e banche centrali sempre più aggressive, le banche adeguano la remunerazione dei conti deposito. Ecco le offerte più convenienti da una simulazione effettuata sul comparatore Confrontaconti.it.
Scegliere una banca online vuol dire tagliare costi e commissioni, ma anche gestire da ovunque il conto ed effettuare qualsiasi tipo di operazione senza doversi recare in filiale. Le banche online offrono anche i conti più convenienti del web.
Dopo anni di rendimenti risicati, i conti deposito riacquistano smalto e tornano a offrire guadagni interessanti. Uno straordinario balzo in avanti che fa ben sperare le tante famiglie che scelgono forme di impiego del risparmio a rischio zero.
Revolut under 18 è il conto gratuito destinato ai minorenni. L'obiettivo della super app finanziaria è indirizzare i più piccoli verso l'amministrazione delle proprie finanze: possono, infatti, gestire la paghetta, risparmiare e creare un budget.
Il 2022 è stato un anno cruciale che ha segnato il passaggio alla tecnologia più sofisticata, con 400 miliardi di euro di pagamenti digitali, pari al 40% dei consumi. Adesso un conto corrente online può arrivare a costare zero su ConfrontaConti.it.