logo confrontaconti.it

Informativa sulla trasparenza

La trasparenza e la confrontabilità delle offerte sono alla base della filosofia commerciale di SOS Tariffe S.r.l., società che gestisce il sito ConfrontaConti.it.

I consumatori negli ultimi anni hanno espresso con sempre maggior vigore la necessità di informazioni chiare e trasparenti circa i conti bancari. Il legislatore ha ascoltato queste richieste, aggiornando in più riprese le competenze degli organi di controllo, Banca d’Italia in primo luogo, e gli obblighi informativi previsti per le banche, che si applicano anche ai prodotti e servizi bancari presentati sui nostri siti.

Si riportano di seguito la guida Il Conto corrente in parole semplici redatta da Banca d'Italia (Das Girokonto in einfachen Worten) e l’informativa sulla trasparenza delle banche con cui SOS Tariffe S.r.l. ha in corso accordi commerciali per la promozione di prodotti di conto.

Viene infine messa a disposizione degli utenti la guida all’Arbitro Bancario Finanziario “ABF in parole semplici”, concernente l’accesso ai meccanismi di soluzione stragiudiziale delle controversie previsti ai sensi dell’articolo 128-bis del Testo Unico Bancario e la Guida all’utilizzo del portale ABF per presentare online un ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.

Infine riportiamo di seguito, ai sensi di legge, l’informativa sulla trasparenza fornitaci dalle banche e dagli intermediari finanziari con cui collaboriamo.

Tutti i documenti riportati in questa sezione sono in formato elettronico PDF. Se non siete in possesso del plug-in per la visione dei documenti PDF potete scaricarlo gratuitamente.

Banca Sistema

Tinaba con Banca Profilo