Prima Appfintech utilizzabile in tutto il mondo, primo strumento social per condividere il denaro tra più persone, prima startup integrata con una banca e prima soluzione di pagamento digitale che azzera le commissioni per gli esercenti. Dal 2015 Tinaba semplifica la vita delle persone grazie a una nuova idea di denaro.
Nata su iniziativa del fondo di private equity Sator guidato da Matteo Arpe, Tinaba consente di pagare, risparmiare, condividere e investire i propri risparmi, grazie alla partnership con Banca Profilo e a una tecnologia innovativa e rivoluzionaria. Tante funzionalità in un’unica app che permette di gestire le finanze in modo semplice, comodo e sicuro.
Tinaba propone servizi e funzionalità sempre più innovativi, un network di esercenti in continua espansione, nuovi accordi internazionali con gruppi come Alipay per guardare al futuro con ottimismo.
I prodotti
Il Conto Banca Profilo in Tinaba, funzionale ad accedere a tutti i servizi della App, è gratuito e senza spese di bollo, né di gestione. Anche i bonifici sono a costo zero. Una volta attivato il conto, si riceverà a casa una carta prepagata gratuita e ricaricabile dalla App. Subito e senza commissioni. I clienti possono scegliere tra diversi piani, a seconda delle esigenze e delle funzionalità richieste. Con Tinaba i clienti gestiscono le finanze personali in modo semplice e sicuro: dalla ricarica immediata ai pagamenti fisici e online, ai trasferimenti immediati fino al saldo delle utenze e alla creazione di gruppi per la condivisione delle spese. Gli utenti possono impostare anche obiettivi di risparmio o iniziare a investire.
Tinaba si rivolge anche ai minorenni e propone un conto gratuito in totale sicurezza e una carta prepagata da utilizzare ovunque. Il prodotto è privo di spese e costi nascosti. Il conto può essere aperto solo con l’autorizzazione di un tutore che, grazie al parental control, può tenere traccia di tutti i movimenti.
Come contattare il servizio clienti Tinaba con Banca Profilo?
Tinaba è sempre al fianco dei clienti su tutti i canali:
chat accessibile dalla sezione Help dall’App o dalla home del sito;
Facebook (Tinabaofficial);
Telegram (@Tinabacoach_bot);
Numero verde 800.694.950. L’assistenza è attiva dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 19.
Come accedere all’area clienti Tinaba con Banca Profilo?
Per accedere all’area clienti Tinaba bisogna andare sul sito della banca e cliccare su Accedi. Vanno inserite le credenziali (numero di telefono e codice di accesso) per monitorare i conti ed effettuare operazioni finanziarie.
Sempre più over 65 approcciano al digitale e prendono confidenza con i conti online, mentre le banche tendono a digitalizzare i processi ed eliminare gran parte dei servizi che un tempo effettuavano allo sportello.
I conti correnti online convengono di più rispetto a quelli delle banche tradizionali che, complice anche l'inflazione, hanno registrato un aumento dei costi fissi. Scopriamo allora le occasioni del momento per chi è in pensione.
Se si è giovani e neo lavoratori o studenti, l’utilizzo del conto corrente si limita all’accredito dello stipendio o di una liquidità mensile e alle spese quotidiane. La soluzione migliore è un conto online che assolva alle funzioni base.