Specializzata nei prestiti con cessione del quinto, IBL Banca figura anche tra gli istituti bancari più competitivi nell’offerta di conti remunerati. Le origini di IBL Banca risalgono al 1927, come istituto finanziario che si trasforma poi in banca, nel 2004, e diventa gruppo bancario nel 2008.
IBL Banca S.p.A. è la Capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca. Una realtà che conosce e ascolta le esigenze delle famiglie. Semplicità, convenienza, sostenibilità caratterizzano l’offerta dell’istituto che mette a disposizione dei clienti anche polizze assicurative selezionate per qualità ed efficacia.
La gamma di soluzioni proposte dal Gruppo IBL Banca punta ad assicurare alle famiglie certezza, trasparenza e condizioni competitive. La Direzione Generale ha sede a Roma e controlla tutte le attività delle filiali bancarie.
I prodotti
IBL Banca punta a soddisfare le esigenze finanziarie delle famiglie in modo personalizzato e in tempi veloci. L’istituto propone un conto corrente che remunera la liquidità con gli interessi, digitale e con servizi e vantaggi per ogni tipo di necessità. I clienti possono scegliere il pacchetto più adatto alle loro esigenze e scontare il canone anche fino a zero, attivando servizi e prodotti aggiuntivi, come l’accredito di stipendio. In base al pacchetto scelto, si possono avere anche diverse tipologie di carte, dalla carta prepagata a quella di debito internazionale fino a due tipi di carta di credito per dare agli utenti il massimo in ogni occasione.
Per chi vuole vincolare delle somme per ottenere una remunerazione nel breve e medio termine, c’è il conto deposito vincolato che offre tassi vantaggiosi. Una soluzione semplice e sicura per avere un rendimento sui risparmi, programmando quanto e per quanto tempo vincolare il capitale in base a esigenze e disponibilità di varie scadenze. Il vincolo è attivabile sia in filiale sia online, anche da App IBL E-Bank, e non sono previsti né costi di attivazione né di gestione.
Come contattare il servizio clienti IBL Banca?
I clienti IBL Banca possono contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito800.91.90.90, attivo dalle 8.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì. Per una consulenza diretta ci si può recare nella filiale più vicina a casa o rivolgersi a un agente IBL Banca.
Come accedere all’area clienti IBL Banca?
Per accedere all’area clienti IBL Banca è sufficiente andare sul sito della banca e cliccare in alto a destra su Area Clienti. È possibile accedere all'Internet Banking sia da desktop che da mobile, dopo aver installato l’App IBL E-Bank Mobile. Infatti, anche se si utilizza il servizio di Internet Banking da PC è necessario disporre sul proprio smartphone o tablet dell’App IBL E-Bank Mobile e del relativo token IBL Pass Code, che genera i codici OTP richiesti per: 1) accedere al proprio conto (inserendo anche codice utente e password); 2) autorizzare le operazioni dispositive.
Il conto deposito è uno strumento finanziario di investimento non rischioso: le banche italiane aderiscono al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce fino a 100.000 euro per ogni deposito.
I conti correnti possono essere aperti sia in filiale, in maniera tradizionale, che online. I conti online permettono in genere un abbattimento dei costi. Tante le proposte delle banche nel mese di ottobre.
Il conto deposito in genere non prevede spese, ma garantisce un tasso di interesse conveniente. Si tratta di prodotti sicuri in quanto le banche italiane aderiscono al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.