Conto deposito Banca Ifis o IBL Banca: scopri i vantaggi
Alti rendimenti, flessibilità, sicurezza dei depositi fino a 100.000 euro. Sono solo alcuni dei punti di forza di un conto deposito, strumento finanziario oggi molto in voga. Scopriamo le caratteristiche e i tassi di interesse garantiti da Banca Ifis e IBL Banca ai rispettivi clienti.

Oggi tra i principali strumenti di investimento, il conto deposito continua a far sognare i risparmiatori, garantendo ottimi rendimenti sul capitale. Questo prodotto finanziario non prevede spese in genere e assicura tassi di interesse elevati. Gli investitori, inoltre, possono dormire sonni tranquilli in quanto le banche italiane aderiscono al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce fino a 100.000 euro per ogni deposito.
Nei depositi liberi il denaro può essere prelevato in ogni momento, mentre nei depositi vincolati, che sono più remunerativi, è prevista di solito una penale per il prelievo anticipato rispetto alla scadenza fissata nel contratto. Un conto deposito è una soluzione di investimento che può essere scelta e aperta sia da singole persone che da società e organizzazioni senza scopo di lucro.
Banca Ifis: zero pensieri zero e rendimenti fino a 4,50%

Rendimenti alti e ampia libertà nella gestione del capitale. Sono questi i punti di forza di Banca Ifis che permette di scegliere la soluzione che meglio soddisfa le esigenze di risparmio dei clienti: Vincolato, Like e Libero.
Rendimax Conto Deposito Vincolato offre rendimenti annui lordi fino a un massimo del 4,50%. La somma è disponibile alla scadenza del vincolo. Non ci sono costi di apertura e chiusura, mentre l’importo minimo da investire ammonta a 1.000 euro. Con la soluzione Vincolato si potrà scegliere se ricevere gli interessi in anticipo (Vincolato Anticipato) oppure a scadenze trimestrali (Vincolato Posticipato).
Con Rendimax Conto Deposito Like si ottiene un rendimento annuo lordo dell’1,25%. La somma depositata è sempre disponibile con un preavviso di 33 giorni: si continuano a maturare interessi fino alla data di scadenza della prenotazione. Anche in questo caso i clienti non affrontano costi di apertura e chiusura del deposito. L’importo minimo da versare è di 1.000 euro, mentre la liquidazione degli interessi è trimestrale.
Rendimax Conto Deposito Libero offre un tasso annuo lordo dello 0,25%. La disponibilità della somma è immediata. Non ci sono importi minimi da versare, né spese di apertura e chiusura. La liquidazione degli interessi è trimestrale. Libero è la soluzione migliore per chi può aver bisogno immediato delle somme o per chi è solito movimentare spesso il capitale.
IBL Banca: tassi in promozione e nessun costo di gestione

Tassi esclusivi per chi attiva un vincolo entro il 31 marzo 2024 e nessun costo di attivazione e gestione. Sono questi i vantaggi principali offerti da IBL Banca che con Time Deposit consente di vincolare le somme e di avere una remunerazione elevata in maniera semplice e sicura. I vincoli sono attivabili sia in filiale che online e anche da App. Time Deposit è una soluzione di investimento che risponde e diverse esigenze: i clienti possono scegliere tra varie scadenze e programmare quanto e per quanto tempo vincolare il capitale. Con la promozione in atto, inoltre, si possono far fruttare i risparmi grazie agli interessi elevati che vengono assicurati anche sui vincoli brevi.
Entro il 31 marzo 2024 Time Deposit IBL garantisce, per importi fino a 1 milione di euro, un rendimento annuo lordo pari a:
- 3,40% per somme vincolate per 3 mesi;
- 3,80% per somme vincolate per 6 mesi;
- 3,65% per somme vincolate per 12 mesi;
- 3,50% per somme vincolate per 18 mesi;
- 3,30% per somme vincolate per 24 mesi.
I risparmiatori possono anche scegliere di vincolare con cedola trimestrale e incassare gli interessi ogni tre mesi direttamente sul conto collegato. Il vincolo con cedola trimestrale assicura un rendimento annuo lordo, per importi fino a 1 milione di euro, pari a:
- 3,80% per somme vincolate per 6 mesi;
- 3,65% per somme vincolate per 12 mesi;
- 3,50% per somme vincolate per 18 mesi;
- 3,30% per somme vincolate per 24 mesi;
- 3,10% per somme vincolate per 36 mesi.
È possibile vincolare le somme direttamente online tramite Home Banking o da app IBL E-Bank Mobile, e a zero spese.
Queste sono solo alcune delle proposte di conto deposito offerte delle banche partner di ConfrontaConti.it. Sul sito si possono valutare tutti i prodotti disponibili oppure, compilando il form, si può cercare il miglior conto deposito per le proprie esigenze.