Banca Ifis è una challenger bank a sostegno dell’economia reale. Specializzato nel factoring, il gruppo bancario si differenzia per velocità e flessibilità e occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano.
Nata nel 1983 e quotata dal 2003 alla Borsa di Milano nel segmento FTSE Italia STAR, Banca Ifis è vicina a persone e imprese. L’Istituto ascolta le esigenze dei clienti e le traduce in soluzioni su misura, utilizzando procedure snelle e veloci. Dal 2018 Banca Ifis è presente nel credito al consumo con Cap.Ital.Fin S.p.A. e nel 2021 è stata riconosciuta come la prima banca italiana nella comunicazione digitale “Webranking by Comprend”.
Banca Ifis supporta la crescita delle PMI mediante l’accesso ai servizi finanziari e incoraggia l’inclusione e l’engagement delle persone, creando valore nei territori in cui opera attraverso progetti dedicati alla cultura d’impresa. L’Istituto promuove anche un uso efficiente delle risorse, l’impiego di energia rinnovabile e la mobilità sostenibile.
I prodotti
Nel 2008 Banca Ifis ha lanciato Rendimax Conto Deposito, un conto deposito onlinead alto rendimento, e successivamente Rendimax Conto Corrente. Il conto deposito proposto da Banca Ifis offre un’ottima affidabilità. I clienti possono scegliere tra più tipologie di prodotto, a seconda delle esigenze di risparmio. I rendimenti cambiano a seconda della soluzione di deposito selezionata. Con il conto deposito vincolato i clienti decidono se ricevere gli interessi in anticipo o a scadenze trimestrali. Il conto deposito libero è, invece, il prodotto indicato per chi movimenta il capitale spesso o per chi può aver bisogno immediato della somma. Il conto corrente di Banca Ifis consente di effettuare operazioni in massima sicurezza e offre un rendimento sui risparmi. I titolari del conto ricevono una carta di debito gratuita e senza canone. Si possono effettuare operazioni gratuite e illimitate sia in Italia che all’Estero.
Come contattare il servizio clienti Banca Ifis?
Per informazioni e assistenza è possibile contattare il numero verde800 522 122 (attivodal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14) o il +39 041 5027 646 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14) se ci si trova all’Estero. I clienti possono anche scrivere una mail a assistenza@rendimax.it.
Come accedere all’area clienti Banca Ifis?
Per accedere all’area clienti bisogna recarsi sul sito della banca e cliccare nel pannello in alto a destra dove c’è il pulsante Area riservata. C’è sia una sezione dedicata ai clienti privati per accedere e gestire i risparmi direttamente online che ai clienti business.
Tra inflazione elevata e banche centrali sempre più aggressive, le banche adeguano la remunerazione dei conti deposito. Ecco le offerte più convenienti da una simulazione effettuata sul comparatore Confrontaconti.it.
Chi sottoscrive un conto deposito, si ritrova dinanzi a una scelta: libero o vincolato? Chi decide di vincolare il capitale depositato, beneficia di tassi di interesse maggiori, ma il denaro può essere ritirato alla scadenza del vincolo.
Per chi è pensionato e non vuol sentire parlare di investimenti rischiosi, il conto deposito rappresenta uno dei pochi strumenti a rischio zero, che garantisce non solo il capitale per intero, ma anche un margine interessante di guadagno.