Preventivo online conto deposito
- 1Compila il modulo in pochi secondi
- 2Confronta i conti deposito
- 3Richiedi online apertura conto
Durata del deposito
Periodo per il quale si prevede di tenere i soldi depositati sul conto. In generale maggiore è l’orizzonte, maggiori sono gli interessi. È possibile effettuare simulazioni per periodi inferiori o uguali a 60 mesi.
Vincolo
Consente di indicare se includere nei risultati di ricerca i conti vincolati, ovvero quei conti per cui il cliente si impegna a mantenere la somma depositata fino alla scadenza del vincolo. Solitamente è comunque prevista la possibilità di prelevare il denaro anche prima della scadenza del vincolo, in questo caso si perde il diritto a percepire gli interessi maturati o si deve far fronte all’applicazione di una penale.
I conti deposito
Il conto deposito si distingue dal classico conto corrente in quanto la sua finalità è quella di garantire maggiori rendimenti sul capitale depositato. E, al pari del conto corrente, anche il conto deposito può essere aperto sia in modalità tradizionale (offline) che come conto online.
La maggior parte dei conti deposito non prevede spese ed offre alti tassi di interesse, superiori a quelli dei conti correnti tradizionali.
Tutte le banche operanti in Europa devono aderire ad un sistema di garanzia dei depositi. Le banche italiane devono aderire al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce fino ad euro 100.000 per ogni deposito.
Conti deposito a confronto
Desideri maggiori approfondimenti sui conti online o vuoi capire come aprire un conto di deposito che faccia rendere al massimo i tuoi risparmi?
Compila questo modulo per confrontare le migliori offerte di conti deposito disponibili su ConfrontaConti.
- Interessi maggiori sul capitale depositato
- Investimento sicuro con depositi garantiti fino a 100.000 euro
- Rendimenti più alti aumentando la durata del deposito
- Disponibili conti di deposito a condizioni promozionali