logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti di ottobre 2023

Per gestire al meglio il capitale e minimizzare al contempo i costi, ci si può affidare gratuitamente a ConfrontaConti.it che consente di scoprire ogni giorno i migliori conti correnti attraverso l'analisi delle condizioni economiche, dei costi annui e degli interessi stimati.

17/10/2023
conto corrente
I migliori conti correnti di ottobre 2023

Anche quest’anno gli italiani possono fare affidamento sul bonus conto corrente, un’agevolazione ormai attiva da circa 5 anni che permette ai pensionati con un trattamento massimo di 18.000 euro lordi e a coloro che hanno un ISEE inferiore a 11.600 euro annui di effettuare tutte le operazioni bancarie senza affrontare spese variabili e fisse. In particolare i destinatari non devono pagare il canone annuo del conto corrente, l’imposta di bollo e le tassa applicata sulle transazioni minime.

Per accedere al conto agevolato non vi sono limiti di età, ma è necessario rispettare i requisiti richiesti. Chi ha già un conto aperto, ma rientra nelle categorie indicate può richiedere il passaggio al conto corrente a zero spese. Questi prodotti, infatti, non presentano costi di canone, di imposta di bollo e ulteriori oneri. Gratuiti anche i bonifici, i prelievi in contanti e alcune operazioni bancarie. Gli addebiti Sepa, i prelievi da ATM dello stesso gruppo e i pagamenti con carta di debito sono inoltre illimitati.

Qual è la migliore banca per aprire un conto corrente?

Chi non rientra tra i beneficiari del bonus conto corrente può comunque minimizzare i costi, affidandosi gratuitamente a ConfrontaConti.it che consente di scoprire i migliori conti correnti del giorno attraverso l’analisi delle condizioni economiche, dei costi annui e degli interessi stimati.

Ecco le occasioni online di martedì 17 ottobre:

  • Conto Corrente BBVA
  • Conto Corrente Arancio di ING
  • Conto Corrente Widiba
  • ControCorrente Semplice di IBL Banca
Simulazione con saldo medio attivo sul conto di € 5.000,00 con accredito di stipendio o pensione, canale di utilizzo online, frequenza di utilizzo media.
Logo BBVA
BBVA Conto Corrente BBVA
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo ING
ING Conto Corrente Arancio
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo Western Union
Western Union Conto Standard
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta
Logo Banca Widiba
Banca Widiba Conto Corrente Widiba
Canone annuo Gratuito
Scopri offerta

Conto e carta a zero spese per sempre con BBVA. Chi opta per questo prodotto non deve versare nemmeno l’imposta di bollo, che è gratuita. Inoltre con BBVA si ottiene il 4% di remunerazione sul saldo del conto corrente. Non bisogna fare alcuna procedura, né viene richiesto un importo minimo. Con l’apertura del conto si ottiene anche il Gran Cashback 20%: fino a 100 euro di rimborso su tutti gli acquisti del primo mese con la carta di debito BBVA. La carta sia fisica che digitale non ha costi.

Conto Corrente Arancio di ING permette di gestire tutte le spese e offre tanti servizi in tutta comodità. Canone, bonifici e prelievi sono gratuiti per i primi 12 mesi. Il canone resta gratis anche dopo l’anno se si accredita lo stipendio o la pensione. Il prodotto è 100% digitale: si apre online e si gestisce tramite App. Inoltre Conto Corrente Arancio è sicuro in quanto i clienti autorizzano tutte le operazioni con un clic e ricevono le notifiche sui pagamenti.

Conto Corrente Widiba di Banca Widiba prevede canone e imposta di bollo gratuiti. Pec e firma digitale sono incluse. L’apertura del conto può essere effettuata anche tramite Spid. Inoltre il prodotto finanziario presenta il 4% annuo lordo su vincoli a 12 mesi. Il conto è 100% paperless: non vi sono documenti da stampare. E con il servizio gratuito di portabilità WidiExpress, è sufficiente compilare un modulo online per chiudere il vecchio conto o trasferire bonifici, accrediti e addebiti automatici, stipendio o pensione, investimenti e i servizi Telepass su conto Widiba.

Tra i migliori conti correnti di ottobre c’è ControCorrente Semplice di IBL Banca. Un anno di canone è gratis, dopo è possibile scontarlo o azzerarlo con accredito di stipendio o pensione, giacenza maggiore di 5.000 euro o vincoli. La carta di debito è inclusa, gratuita l’imposta di bollo. Ogni mese due prelievi e un bonifico online sono inclusi. La banca garantisce anche interessi lordi fino al 3,30% in base al saldo liquido giornaliero. ControCorrente è un conto digitale che può essere aperto sia online che in filiale dove si può contare su una consulenza dedicata.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati