I clienti Intesa Sanpaolo trasferiti a Isybank: la nuova banca digitale è realtà
Isybank rappresenta una delle iniziative più importanti del Piano d'Impresa 2022-2025 del Gruppo Intesa Sanpaolo. La nuova banca digitale è vicina ai clienti e in grado di rispondere alle loro esigenze in modo efficace. Tre le tipologie di conto corrente proposte all'utenza.

Sono circa 300mila i clienti di Intesa Sanpaolo trasferiti in Isybank, la nuova banca digitale del Gruppo. L’operazione di trasferimento è stata già avviata da alcuni giorni. La migrazione ha coinvolto soprattutto i clienti digitali, che sono soliti utilizzare servizi e canali online della banca e che raramente si rivolgono agli operatori in filiale.
Esclusi invece dal passaggio in Isybank coloro che hanno un fido sul conto corrente; gli over 65; chi ha giacenze finanziarie che superano quota 100.000 euro; chi ha effettuato più di 10 operazioni in filiale nel corso dell’ultimo anno; chi ha aperto il conto nel corso degli ultimi 12 mesi.
Con Isybank, Intesa Sanpaolo entra ufficialmente nel mondo fintech e migliora ulteriormente il servizio ai clienti. La banca digitale è stata pensata secondo i concetti di semplicità, accessibilità e inclusività. Non mancherà il rapporto con gli operatori della filiale digitale, che risponde ai clienti dal lunedì al giovedì dalle 7:00 alle 24:00, il venerdì dalle 7:00 alle 22:00 e nel weekend e festivi dalle 9:00 alle 19:00.
Come funziona Isybank?
Isybank è una delle più importanti iniziative del Piano d’Impresa 2022-2025 del Gruppo Intesa Sanpaolo. Si tratta di una banca digitale vicina ai clienti e in grado di rispondere alle loro esigenze in modo efficace. La nuova realtà si rivolge principalmente ad una clientela giovane interessata ad usare servizi innovativi esclusivamente online e sullo smartphone.
Quanto costa il conto Isybank?
La banca digitale di Intesa Sanpaolo consente di scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze:
- isyLight: canone mensile gratuito, bonifici Sepa gratuiti, prelievi di contante gratuiti da ATM di Intesa Sanpaolo;
- isySmart: canone di 3,90 euro al mese, bonifici Sepa gratuiti, bonifici istantanei gratuiti, prelievi di contante gratuiti da ATM di Intesa Sanpaolo;
- isyPrime: carta di debito fisica personalizzabile inclusa, bonifici Sepa gratuiti, bonifici istantanei gratuiti, prelievi gratuiti ovunque tu sia con carta fisica.
Il piano isyLight nasce per dare l’opportunità ai clienti di gestire il proprio conto online senza complicazioni. Conto e carta digitale sono compresi nel canone a zero. Il piano isySmart ha una marcia in più e include una carta di debito fisica in plastica riciclata. Il piano isyPrime è il più completo, con tanti servizi inclusi e funzionalità gratuite. La carta di debito è personalizzabile: gli utenti possono scegliere tra le immagini in App senza ulteriori costi. È possibile avere anche una carta in versione metal. Tutti gli acquisti online e nei negozi sono protetti con le coperture assicurative gratuite di Intesa Sanpaolo Assicura.
In corso c’è una promozione: per tutti i piani, con la carta isybank si fanno acquisti e prelievi in tutto il mondo senza pagare fino al 10 gennaio 2024 la commissione di conversione valuta applicata dalla banca. I clienti di Isybank possono fare inoltre sempre affidamento anche sull’App per pagare, prelevare e con il servizio Bancomat Pay scambiare denaro. Il tutto comodamente dallo smartphone. Gli utenti ricevono le notifiche così sanno sempre quanto spendono e tengono d’occhio il saldo. Con l’App gli utenti possono anche pagare i bollettini e gestire le spese in modo pratico e intuitivo. Con la carta di debito digitale si fa shopping online in Italia e in tutto il mondo. La carta può essere collegata ad Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay per gli acquisti nei negozi, in Italia e all’estero.
I migliori conti online
Su ConfrontaConti.it è possibile analizzare ogni giorno e gratuitamente i vari prodotti presenti sul mercato e valutare i migliori conti correnti sulla base dei costi fissi e variabili e anche di eventuali interessi offerti.
Tra le offerte del momento c’è ad esempio il Conto Corrente BBVA con canone e carta, sia fisica che digitale, gratuiti. Chi sceglie questo prodotto ottiene il 4% di remunerazione sul saldo del conto corrente. C’è poi Conto Corrente Arancio di ING con canone, bonifici e prelievi gratuiti per i primi 12 mesi. Il canone resta gratis anche dopo l’anno se si accredita lo stipendio o la pensione. Conveniente anche il Conto Corrente Widiba di Banca Widiba con canone e imposta di bollo gratuiti. Incluse anche Pec e firma digitale. Previsto il 4% annuo lordo su vincoli a 12 mesi.