ING Italia è parte di ING Group, gruppo bancario di origine olandese che offre servizi e prodotti bancari in più di 40 Paesi tra Europa, America del Nord, America Latina e Asia. ING è presente nel nostro Paese con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega più di 1000 dipendenti. È tra le prime banche online per numero di clienti e propone una gamma di prodotti completa: di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.
ING opera tramite canali digitali (web, app e mobile), ma offre ai suoi clienti anche un servizio telefonico e 23 punti fisici: 17 Arancio Store, negozi finanziari di ING e 6 Hub Arancio. ING è inoltre leader nella finanza specializzata e nei mercati finanziari. Wholesale Banking fornisce servizi ai clienti corporate e istituzionali e si rivolge a imprese di medie dimensioni, grandi corporation, multinazionali, istituzioni finanziarie, organizzazioni governative e sovra-governative.
Le attività di ING hanno un’unica mission in Italia e nel mondo: “Empower people to stay a step ahead in life and business”, ovvero aiutare le persone a essere un passo avanti nella vita e nel business, attraverso una sempre maggiore responsabilizzazione e consapevolezza nella gestione delle proprie finanze e del proprio futuro.
I prodotti
ING permette di gestire le tue spese, prelevare e fare acquisti, investire il capitale, sognare in grande e realizzare i tuoi progetti. Il Conto Corrente Arancio di ING è un conto corrente bancario a zero spese e 100% digitale: si apre in pochi clic. Gli utenti possono operare direttamente da App. Tra i servizi inclusi e gratuiti vi sono l’accredito dello stipendio e della pensione e l’addebito diretto delle bollette. Conto Corrente Arancio offre tutti i servizi per gestire le spese di ogni giorno, dai prelievi ai pagamenti.
Con Conto Arancio, invece, è possibile far lievitare i risparmi a zero spese e senza rischi. I soldi sono sempre a disposizione deititolari del deposito: possono essere trasferiti e prelevati quando occorre. Conto Arancio è il conto di deposito che aiuta i clienti a gestire i risparmi, offrendo un rendimento sicuro. I clienti possono consultare il deposito, collegandosi all’area riservata da computer o all’App direttamente da smartphone.
Come contattare il servizio clienti ING?
Il servizio clienti di ING è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Il numero da chiamare da telefono fisso è 800 71 72 73; da cellulare e dall'Estero 02 999 67 89. Chi non è ancora cliente o non ha ricevuto i codici operativi, può chiamare lo 02 99967921.
Come accedere all’area clienti ING?
Per accedere all’area clienti ING è sufficiente andare sul sito della banca e cliccare su Area Riservata. L'inserimento dei codici di accesso è fatto tramite due pagine separate: nella prima si inseriscono il codice cliente e la data di nascita, nella seconda il PIN.
I conti correnti online convengono di più rispetto a quelli delle banche tradizionali che, complice anche l'inflazione, hanno registrato un aumento dei costi fissi. Scopriamo allora le occasioni del momento per chi è in pensione.
Se si è giovani e neo lavoratori o studenti, l’utilizzo del conto corrente si limita all’accredito dello stipendio o di una liquidità mensile e alle spese quotidiane. La soluzione migliore è un conto online che assolva alle funzioni base.
Le migliori banche online del mese, ipotizzando di avere un saldo medio attivo sul conto di € 0,00, frequenza di utilizzo media, nessun accredito dello stipendio o della pensione, canale di utilizzo online.