logo confrontaconti.it

ING

ING: la società

ING Italia è parte di ING Group, gruppo bancario di origine olandese che offre servizi e prodotti bancari in più di 40 Paesi tra Europa, America del Nord, America Latina e Asia. ING è presente nel nostro Paese con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega più di 1000 dipendenti. È tra le prime banche online per numero di clienti e propone una gamma di prodotti completa: di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.

ING opera tramite canali digitali (web, app e mobile), ma offre ai suoi clienti anche un servizio telefonico e 23 punti fisici: 17 Arancio Store, negozi finanziari di ING e 6 Hub Arancio. ING è inoltre leader nella finanza specializzata e nei mercati finanziari. Wholesale Banking fornisce servizi ai clienti corporate e istituzionali e si rivolge a imprese di medie dimensioni, grandi corporation, multinazionali, istituzioni finanziarie, organizzazioni governative e sovra-governative.

Le attività di ING hanno un’unica mission in Italia e nel mondo: “Empower people to stay a step ahead in life and business”, ovvero aiutare le persone a essere un passo avanti nella vita e nel business, attraverso una sempre maggiore responsabilizzazione e consapevolezza nella gestione delle proprie finanze e del proprio futuro.

I prodotti

ING permette di gestire le tue spese, prelevare e fare acquisti, investire il capitale, sognare in grande e realizzare i tuoi progetti. Il Conto Corrente Arancio di ING è un conto corrente bancario a zero spese e 100% digitale: si apre in pochi clic. Gli utenti possono operare direttamente da App. Tra i servizi inclusi e gratuiti vi sono l’accredito dello stipendio e della pensione e l’addebito diretto delle bollette. Conto Corrente Arancio offre tutti i servizi per gestire le spese di ogni giorno, dai prelievi ai pagamenti.

Con Conto Arancio, invece, è possibile far lievitare i risparmi a zero spese e senza rischi. I soldi sono sempre a disposizione dei titolari del deposito: possono essere trasferiti e prelevati quando occorre. Conto Arancio è il conto di deposito che aiuta i clienti a gestire i risparmi, offrendo un rendimento sicuro. I clienti possono consultare il deposito, collegandosi all’area riservata da computer o all’App direttamente da smartphone.

Come contattare il servizio clienti ING?

Il servizio clienti di ING è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00. Il numero da chiamare da telefono fisso è 800 71 72 73; da cellulare e dall'Estero 02 999 67 89. Chi non è ancora cliente o non ha ricevuto i codici operativi, può chiamare lo 02 99967921.

Come accedere all’area clienti ING?

Per accedere all’area clienti ING è sufficiente andare sul sito della banca e cliccare su Area Riservata. L'inserimento dei codici di accesso è fatto tramite due pagine separate: nella prima si inseriscono il codice cliente e la data di nascita, nella seconda il PIN.

Offerta conti di ING

Ti segnaliamo che ING è presente con i seguenti prodotti su ConfrontaConti.it, marchio del Gruppo MutuiOnline:

Offerta mutui di ING

Ti segnaliamo che ING è presente con i seguenti prodotti su MutuiOnline.it, società del Gruppo MutuiOnline:

Ultimo aggiornamento 19/02/2024

ING: le ultime news su ConfrontaConti.it

i migliori conti deposito liberi di gennaio 2024
23/01/2024

I migliori conti deposito liberi di gennaio 2024

È bene approfittarne subito e cogliere le ultime opportunità dei tassi attivi fino al 5% offerti dai conti deposito online. Per i non vincolati il rendimento è più contenuto, ma rimane sempre molto interessante.

i migliori conti correnti di dicembre 2023
04/12/2023

I migliori conti correnti di dicembre 2023

Con un conto corrente è possibile gestire i risparmi, versare e prelevare contanti, trasferire soldi mediante bonifici, ricevere lo stipendio o la pensione tramite accredito, pagare le utenze. Tante le proposte delle banche a fine anno.