logo confrontaconti.it

Hype

Hype: la società

HYPE è una fintech company 100% italiana nata per semplificare la gestione quotidiana del denaro. È stata fondata nel 2015 a Biella da un gruppo di start-upper esperti di tecnologia e finance con l’idea di creare un’alternativa semplificata ai modelli bancari tradizionali. HYPE è stata protagonista della prima operazione di consolidamento industriale per lo sviluppo dell’Open Banking in Italia, da dicembre 2020 è una Joint Venture tra Fabrick e illimity.

L’App di HYPE, intuitiva, accessibile, real time e personalizzata, risponde in modo semplice e immediato ai bisogni finanziari di chiunque, ogni giorno. Oggi l’app, che è utilizzata da più di un milione e settecentomila persone, offre prodotti e servizi bancari per pagare, progettare risparmiare e investire.

HYPE è la “banca” di riferimento per coloro che riconoscono al digitale e all’innovazione tecnologica un valore determinante nel miglioramento della loro vita. Nel 2020 ha ottenuto la licenza IMEL (Istituto di Moneta Elettronica) e a seguire le licenze AISP (Account Information Service Provider) e PISP (Payment Initiation Service Provider). Due traguardi che hanno consentito a HYPE di diventare la cabina di controllo con cui gestire tutta la propria money routine, dalle attività più semplici a quelle più complesse. Una squadra di talenti digitali, un DNA flessibile e un modello di piattaforma open fanno di HYPE la neo bank italiana di riferimento sul mercato internazionale.

Con oltre un milione e mezzo di clienti, HYPE è di fatto un’app, un conto e uno strumento di pagamento che consente di accedere ai servizi bancari in modo del tutto nuovo. L’offerta è articolata su 3 tipologie di conti consumer - HYPE, Next e Premium, pensate per accompagnare la crescita degli utenti sia per fasce d'età che per bisogni finanziari – a cui si affianca Business, pensato per i liberi professionisti e ditte individuali, possessori di partite IVA e disponibile attraverso app dedicata.

I clienti Next e Premium possono aprire il conto deposito direttamente dall’app, allocando un importo minimo pari a 1.000 euro, scegliendo una durata che va da 12 a 36 mesi per la linea svincolabile e da 6 (con un importo minimo pari a 3.000 euro) a 36 mesi per quella vincolata, con tassi che raggiungono fino l’1,10%. Da menzionare anche il Salvadanaio, una soluzione pensata per risparmiare senza vincoli di importo o temporali. Da utilizzare in vista di scadenze o spese programmate come, ad esempio, l’assicurazione auto o il viaggio dei propri sogni.

Indici di solidità di Hype

RATING DI HYPE

Moody's Standard & Poor's Fitch Ratings
Data di rilevazione n.d. n.d. n.d.
Lungo Termine n.d. n.d. n.d.
Breve Termine n.d. n.d. n.d.
Solidità Finanziaria n.d. n.d. n.d.
Outlook n.d. n.d. n.d.

n.d. = il rating della banca non è disponibile per questa agenzia.
Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'apposita guida al rating"

Hype: Le ultime news su ConfrontaConti.it