I migliori conti correnti business di gennaio 2024
Un conto corrente aziendale può essere aperto sia in filiale che online. Nel secondo caso i tempi si accorciano. I documenti necessari sono: documento d'identità, codice fiscale del rappresentante legale; Partita IVA dell'attività o della società; visura camerale e ragione sociale.

Pagamenti, fatture, monitoraggio delle entrate e delle uscite, gestione delle spese e degli incassi. Sono alcuni dei servizi previsti da un conto corrente business, che permette di effettuare tutte le operazioni quotidiane di un’azienda.
Le tempistiche per aprire un conto corrente aziendale cambiano a seconda del canale scelto. Chi sceglie di recarsi in filiale, dovrà portare con sé tutta la documentazione e aspettare che un impiegato completi tutte le verifiche e avvii la procedura. Chi opta invece per un conto online, risparmierà sicuramente tempo e sottoscriverà il contratto con firma digitale in pochi step. I documenti necessari per procedere sono: documento d'identità, codice fiscale del rappresentante legale; Partita IVA dell’attività o della società; visura camerale e ragione sociale; business e financial plan in base all’impresa.
Qual è il miglior conto aziendale a inizio 2024?
Sia i titolari di piccole attività che di società più grandi possono affidarsi al comparatore gratuito di ConfrontaConti.it per trovare sul mercato i migliori conti correnti business, anche a canone zero. Scopriamo le occasioni proposte dalle banche a gennaio 2024:
- Qonto PMI e professionisti di Qonto,
- Hype Business di Hype.
Tra le soluzioni più vantaggiose del momento c’è Qonto PMI e professionisti di Qonto, un prodotto 100% online (web e mobile). Una soluzione semplice, rapida e completa per facilitare la quotidianità finanziaria, i pagamenti e la contabilità. Questo conto business prevede carte collaboratori, accesso al commercialista e digitalizzazione delle note spesa e permette di ottimizzare la gestione dei pagamenti.
I clienti possono aprire il conto online in pochi minuti; effettuare bonifici e addebiti diretti SEPA; svolgere operazioni rapidamente da web o da telefono; compilare e pagare gli F24 online in pochi clic. Con Qonto gli utenti possono scegliere il piano, le carte, gli strumenti di pagamento più adatti alle rispettive esigenze quotidiane. Questo conto corrente business online permette, infatti di beneficiare di costi e tariffe chiare, senza commissioni nascoste. Inoltre i titolari del conto risparmiano tempo, automatizzano le attività operative e ricevono il supporto del servizio clienti in 15 minuti, 7 giorni su 7. I destinatari sono: SRL, SRLS, professionisti, SAS, startup, associazioni. Tutti accedono e gestiscono il conto tramite un'interfaccia intuitiva da web e da mobile e ricevono notifiche in tempo reale per ogni transazione.

Hype propone Hype Business, un conto corrente per ditte individuali e liberi professionisti con Partita Iva. Questo prodotto, che non prevede spese di attivazione, include: carta di debito Mastercard; pagamenti F24 semplificati gratuiti; bonifici ordinari e istantanei gratuiti e assistenza 7/7, anche su WhatsApp. I clienti, che scelgono questo conto business, possono monitorare entrate e uscite della propria attività e usare i box risparmio per programmare spese e progetti futuri. Inoltre con Hype Business si dice finalmente addio alle lunghe attese: vengono messi infatti all’angolo tutti gli inconvenienti del vecchio conto corrente aziendale e si ottiene più tempo per concentrarsi sul proprio lavoro.
Con questo prodotto si gestisce il business a 360 gradi: tasse, pagamenti, assicurazioni e tanto altro ancora direttamente dall’App. Ogni mese, se si paga con la carta Hype Business in negozi/esercenti fisici e/o online e si raggiunge la soglia minima complessiva di 750 euro, il canone viene inoltre azzerato. Questa promozione è valida fino al 31 marzo 2024. Incluso nel conto business di Hype anche il servizio Radar: notifiche, statistiche e report mensili permettono di avere una visione sempre aggiornata sull’andamento delle entrate e delle uscite della propria attività. Inoltre, i titolari di Hype Business possono anche consultare saldi e movimenti di tutti i rispettivi conti online privati, senza saltare da un’App all’altra.
I migliori conti correnti di oggi:
BANCA | CONTO CORRENTE | CANONE ANNUO |
---|---|---|
Trade Republic | Conto Trade Republic | Gratuito |
BBVA | Conto Corrente BBVA | Gratuito |
Isybank | isyPrime under35 | Gratuito |