logo confrontaconti.it

FinecoBank

FinecoBank: la società

FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa. Quotata dal 2014 nel FTSE MIB, Fineco si fa promotrice di un modello di business esclusivo, che abbina le migliori piattaforme a una grande squadra di consulenti finanziari.

Nata nel 1982 con la vecchia denominazione di GI-FIN S.r.l, solo nel 1999 Fineco diventa ufficialmente banca con il lancio del primo conto corrente in Italia. Nel 2008 entra a far parte del Gruppo UniCredit e nel 2017 entra anche nello Stoxx Europe 600. Dal 2019 FinecoBank non è più una società del Gruppo UniCredit ed è diventata una realtà indipendente.

FinecoBank offre servizi di banking, credit, trading e investimento attraverso una piattaforma multimarket con accesso diretto ai principali mercati azionari mondiali. Una formula flessibile che si adatta a ogni esigenza, a ogni profilo di cliente e a ogni fase di mercato.

Efficienza, innovazione e trasparenza sono i pilastri di FinecoBank. Nel 2022 ha conquistato il primo posto nella classifica World’s Best Banks 2022 di Forbes che, in collaborazione con Statista, ha selezionato le migliori banche nel mondo e nei singoli paesi in base al livello di soddisfazione dei propri clienti.

I prodotti

FinecoBank ha un obiettivo: innovare la banca per semplificare la vita dei suoi clienti. L’istituto offre un’esperienza di banking unica e personalizzata con conti in grado di garantire prelievi gratis in tutta Italia, prelievi smart dal cellulare, versamenti self-service, bonifici senza confini, bonifici istantanei, pagamenti online. Condizioni più vantaggiose vengono applicate ai più giovani, esposti a sempre maggiori incertezze.

Multicurrency è inoltre il servizio integrato nel conto Fineco che consente di diversificare liquidità e investimenti e di operare direttamente nelle principali valute mondiali senza commissioni di cambio, solo spread.

I clienti possono procedere direttamente online o da App, ma anche avere un personal financial advisor a domicilio o nei Fineco Center.

Come contattare il servizio clienti FinecoBank?

Per contattare il servizio clienti di FinecoBank, si può chiamare il numero verde 800.92.92.92 da telefono fisso o cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 20. Sul sito della banca c’è anche la sezione Live Chat per ricevere informazioni su prodotti e servizi. Attivo anche il servizio Info sms.

Inoltre, Voice portal è il servizio che permette di accedere in modo rapido e automatico alle informazioni del conto, alle quotazioni di Borsa e alle funzioni dispositive, attraverso il riconoscimento vocale e la tastiera telefonica. Da telefono fisso bisogna chiamare il numero 800.52.52.52, mentre da cellulare e dall’Estero il numero 02.2899.2899.

Come accedere all’area clienti FinecoBank?

Per accedere all’area clienti Fineco Bank è sufficiente andare sul sito della banca e cliccare in alto a destra su Accedi. Vanno inseriti codice utente e password per entrare nell’area riservata e avere sotto controllo conto, carte e investimenti.

Offerta conti di FinecoBank

Ti segnaliamo che Fineco è presente con i seguenti prodotti su ConfrontaConti.it, marchio del Gruppo MutuiOnline:

Ultimo aggiornamento 17/11/2023

FinecoBank: le ultime news su ConfrontaConti.it

i migliori conti correnti giovani di novembre 2023
24/11/2023

I migliori conti correnti giovani di novembre 2023

I giovani possono aprire un conto corrente online, senza recarsi in filiale. Basta andare sul sito ufficiale della banca e creare un account. Per procedere occorrono i documenti e un indirizzo e-mail attivo.

i migliori conti correnti di novembre 2023
09/11/2023

I migliori conti correnti di novembre 2023

Con un conto corrente è possibile effettuare operazioni bancarie, come bonifici, prelievi, depositi e pagamenti, in maniera semplice, veloce e comoda. Tante le offerte proposte dalle banche nel mese di novembre.

i migliori conti correnti a zero spese di novembre 2023
23/08/2023

I migliori conti correnti a zero spese di novembre 2023

I conti online hanno nel tempo sostituito a tutti gli effetti i conti correnti tradizionali, perché in grado di assolvere ad ogni funzione, anche le più importanti. Per trovarli basta affidarsi alla comparazione quotidiana di ConfrontaConti.it.