logo confrontaconti.it

Findomestic Banca

Findomestic Banca: la società

Findomestic nasce a settembre del 1984 a Firenze, su iniziativa di istituti italiani e francesi, e si specializza subito nel settore del credito al consumo, ovvero nelle attività di finanziamento delle persone fisiche per l'acquisto di beni e servizi ad uso privato.

In 30 anni di attività Findomestic è diventata società leader del mercato del credito al consumo, grazie all'introduzione in Italia di metodologie e strategie innovative. Ad esempio, è stata tra le prime società italiane a lanciare la propria attività su internet.

Si trasforma in banca nel 1999. L’anno successivo, insieme a Findomestic Leasing e Sviluppo, dà via a Findomestic Gruppo.

Nel 2004, a vent’anni dalla fondazione, Findomestic festeggia la ricorrenza con i suoi 2.000 dipendenti ed una quota di mercato del 13%, spingendosi ad un’espansione estera, tramite l’acquisizione di una banca Serba.

Nel 2009 Findomestic entra a far parte del Gruppo BNP Paribas che detiene il 75% del suo capitale sociale, fino a esserne totalmente controllata dal 2011.

I prodotti

Oltre all'ampia gamma di prodotti di finanziamento, Findomestic Banca offre un conto deposito non vincolato con tasso crescente per varie classi di importo.

Come accedere all’area clienti Findomestic Banca?

Di seguito viene presentata l'ampia gamma di prestiti Findomestic, rivolti a chi vuole comprare una vettura nuova, usata, o un mezzo a due ruote, o per chi desidera utilizzarli per la casa, il tempo libero e le vacanze.

Offerta conti di Findomestic Banca

Ti segnaliamo che Findomestic Banca è presente con i seguenti prodotti su ConfrontaConti.it, marchio del Gruppo MutuiOnline:

Offerta prestiti di Findomestic Banca

Ti segnaliamo che Findomestic Banca è presente con i seguenti prodotti su PrestitiOnline.it, società del Gruppo MutuiOnline:

Ultimo aggiornamento 14/11/2023

Findomestic Banca: le ultime news su ConfrontaConti.it

i conti deposito più convenienti di maggio
20/05/2016

I conti deposito più convenienti di maggio

La sicurezza dell’investimento piace ai risparmiatori più maturi: il 43% di coloro che scelgono un conto deposito ha più di 55 anni. Da ConfrontaConti, i conti deposito più convenienti del mese per rendimento.

la nuova era dei conti deposito
05/05/2016

La nuova era dei conti deposito

Goldman Sachs Group, il colosso della finanza quotato a Wall Street, si apre ai finanziamenti di tutti i risparmiatori, anche i più piccoli. Per aprire un conto deposito online sulla sua piattaforma basta un dollaro.

carte di credito: utili, ma attenzione al prelievo
22/07/2015

Carte di credito: utili, ma attenzione al prelievo

Utilizzare la carta di credito per fare acquisti diventa sempre più comodo e conveniente: non sono previste spese di commissione nell’area Euro ma diventa onerosa se usata come bancomat: il costo può superare il 5,5%.