I migliori conti correnti di luglio 2025
Uno sportello virtuale a portata di smartphone e PC. Con un conto corrente online si possono effettuare in autonomia le principali operazioni finanziarie che prima erano disponibili solo in filiale. Oggi tante banche propongono canone annuo azzerato e una serie di servizi inclusi.

Oggi, complici i passi in avanti fatti in termini di digitalizzazione, la gestione del denaro è diventata ancor più facile e accessibile. Molte banche propongono infatti conti correnti online per consentire ai propri clienti di effettuare operazioni quotidiane e per gestire in tutta comodità le finanze personali. Questi strumenti finanziari permettono infatti di eseguire ogni tipo di transazione senza correre alcun rischio in termini di sicurezza, grazie ai sistemi di autenticazione. Inoltre con un conto digitale è possibile consultare il saldo e la lista movimenti in qualsiasi momento e da qualsiasi device.
Tra i benefici di un conto corrente online c’è anche il risparmio di tempo: i clienti non devono recarsi in banca e fare lunghe code agli sportelli. La scelta del prodotto più adatto va fatta in base all’intensità di utilizzo del conto, al costo e ai servizi inclusi.
Qual è il miglior conto corrente a luglio 2025?
Su ConfrontaConti.it è possibile consultare i migliori conti correnti del giorno e valutare i costi annui e gli interessi stimati. Scopriamo le offerte web del mese di luglio:
- Conto Trade Republic di Trade Republic;
- IsyPrime Under35 di Isybank;
- Conto corrente Smile di Findomestic Banca.

Con Trade Republic il canone annuo è gratuito. Il conto corrente presenta IBAN italiano e permette di gestire spese ed investimenti. I clienti possono contare anche su una gestione fiscale facilitata grazie al versamento automatico delle imposte. L’imposta di bollo è gratuita e i correntisti possono fruire del 2,00% annuo lordo di remunerazione sulla liquidità. Non sono previsti costi mensili: i prelievi sono illimitati e gratuiti in tutto il mondo a partire da 100 euro. Tra i servizi inclusi anche il Saveback: si ottiene un rimborso dell'1% su un massimo di 1.500 euro di spese mensili idonee con carta, investito nel proprio piano di accumulo. Per attivarlo è necessario almeno 50 euro al mese in piani di accumulo. Con Trade Republic si invia denaro a chiunque, in modo sicuro e immediato, si pagano le bollette e si riceve lo stipendio, senza commissioni.

IsyPrime Under35 prevede un canone annuo gratuito e una carta di debito inclusa gratis. Il canone è azzerato fino a 35 anni se si apre il conto entro il 27 aprile 2026. L’imposta di bollo viene versata dalla banca. I prelievi sono gratis in tutto il mondo: non viene pagata la commissione di conversione valuta applicata dalla banca; zero spese anche per i bonifici istantanei. Questo conto corrente presenta funzionalità gratuite e servizi aggiuntivi e prevede una carta di debito personalizzabile: i clienti possono scegliere tra le immagini in App. Si può collegare la carta collegare ad Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay.

Findomestic Banca propone Conto corrente Smile con canone annuo gratuito e prelievi gratis su più di 1000 ATM BNL. Si procede direttamente online: occorrono solo pochi minuti. I clienti, che richiedono il conto entro il 31 luglio 2025, ricevono un buono regalo Amazon da 150 euro. I bonifici ordinari SEPA e istantanei hanno un costo di 50 centesimi. L’imposta di bollo è a carico della banca fino al 31 dicembre 2026. La carta di debito con circuito internazionale Mastercard è inclusa nel Conto Corrente Smile. Può essere usata per gli acquisti, prelevare e gestire le tue spese quotidiane in Italia e nel mondo.