logo confrontaconti.it

BCC Financing

BCC Financing: la società

Dal 4 aprile 2023, nell’ambito di un’operazione di rebranding che ha riguardato tutto il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. ha cambiato la sua denominazione in BCC Financing S.pA.

L’Istituto presenta come mission lo sviluppo del territorio del territorio del Friuli Venezia Giulia: facilita la disponibilità di servizi e risorse finanziarie ai soggetti pubblici e privati della Regione, anche attraverso la gestione degli strumenti di agevolazione finanziaria.

I prodotti

Il Conto Deposito di BCC Financing è sicuro, comodo e intuitivo. Contoforte è un prodotto 100% online: si apre comodamente dalla piattaforma della banca con firma digitale. Si gestisce in autonomia dal pc o dallo smartphone o tramite App. Il Conto deposito a risparmio non prevede né spese di apertura, gestione e chiusura, né commissioni: è gratuito.

I clienti possono scegliere di bloccare le somme depositate, attivando vincoli con durata da 3 mesi a 5 anni con tassi di interesse crescenti. Per depositi vincolati fino a 6 mesi gli interessi vengono liquidati in anticipo, mentre per vincoli di durata superiore vengono liquidati alla data di scadenza. L’investimento non prevede rischi: la sicurezza è garantita dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Come contattare il servizio clienti BCC Financing?

Per contattare il Servizio Clienti è possibile chiamare il numero verde 800.373.717: il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30. Si può anche inviare una mail all’indirizzo info@contoforte.it o all’indirizzo e-mail della banca info@bccfinancing.bcc.it. L’indirizzo Pec dell’istituto è: info.bccfinancing@actaliscertymail.it.

Come accedere all’area clienti BCC Financing?

 

Per accedere all’area clienti BCC Financing e gestire il Conto Deposito è sufficiente collegarsi al sito Contoforte. In alto a destra è presente il pulsante Accedi che permette di effettuare il login, inserendo codice cliente e password. I clienti possono effettuare bonifici dal conto di appoggio per alimentare il deposito; trasferire le somme libere del conto deposito sul conto d’appoggio tramite bonifico; attivare vincoli e scegliere l’alimentazione periodica tramite SDD.