logo confrontaconti.it

Revolut

Logo Revolut

Revolut LTD è una società di tecnologia finanziaria fondata nel 2015 nel Regno Unito. La società fintech nasce con una missione: sbloccare il potenziale di un’economia senza confini, accessibile a tutti. I servizi finanziari sono la sua spina dorsale. Nel corso del 2021 Revolut ha raccolto finanziamenti di serie E per un totale di 800 milioni di dollari per continuare a costruire la prima super app finanziaria globale e ha lanciato il servizio di Stipendio su richiesta, una funzionalità che facilita la gestione delle spese e permette di prelevare in anticipo lo stipendio guadagnato.

La super app finanziaria globale, ‘targata’ Revolut, ha superato i 25 milioni di clienti al dettaglio in tutto il mondo e ora elabora oltre 330 milioni di transazioni al mese. La sua offerta è ricca di prodotti innovativi, come i pagamenti peer-to-peer, le casseforti di risparmio, i conti <18, prenotazioni di soggiorni per vacanze e trading. Più di 500.000 gli utenti con conto business. Revolut ha ampliato la sua presenza negli Stati Uniti e si sta espandendo anche verso nuovi mercati in Asia e in Medio Oriente.

La società supporta individui, gruppi e famiglie a 360°, offrendo loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per gestire, spendere, prendere in prestito, investire e proteggere il denaro. Il tutto da un unico spazio, semplice e personalizzato, perfetto da usare a casa o all'estero.

Il gruppo fornisce, inoltre, alle aziende gli strumenti necessari per mettersi in moto, prosperare e raggiungere i propri traguardi. Revolut consente alle imprese di controllare le proprie spese e ridurre al minimo i costi, accettare pagamenti e gestire il bilancio e i dipendenti.

Revolut fornisce servizi di credito e pagamento, conto corrente e conto di deposito a vista. Tra i tanti prodotti proposti va menzionato il Conto di deposito a vista. La società accetta il denaro, lo conserva e si impegna a restituirlo al cliente su richiesta. Il contratto di deposito a vista è a tempo indeterminato. Significa che è valido fino a quando non viene cessato dal cliente o da Revolut. Da ricordare anche il Salvadanaio di Revolut per risparmiare senza sforzi. Sono gli utenti a decidere come finanziarlo: si può impostare un bonifico ricorrente o mettere da parte un po’ di denaro ogni volta che se ne ha voglia. I clienti possono personalizzare il Salvadanaio, impostando obiettivi e scadenze per avere sempre il denaro di cui si ha bisogno.

Indici di solidità di Revolut

RATING DI REVOLUT

Moody's Standard & Poor's Fitch Ratings
Data di rilevazione n.d. n.d. n.d.
Lungo Termine n.d. n.d. n.d.
Breve Termine n.d. n.d. n.d.
Solidità Finanziaria n.d. n.d. n.d.
Outlook n.d. n.d. n.d.

n.d. = il rating della banca non è disponibile per questa agenzia.
Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'apposita guida al rating

Offerta conti di Revolut

Revolut: Le ultime news su ConfrontaConti.it