ViViBanca nasce nel 2017 dalla fusione tra TerFinance, società da 30 anni attiva nel settore del credito alle famiglie, e Credito Salernitano, espressione della tradizione del territorio. La banca, specializzata nel credito alle famiglie attraverso l'erogazione di prestiti con cessione del quinto e prodotti di risparmio online, presenta una solida struttura patrimoniale e uno tra i più elevati indici di solidità del sistema bancario italiano.
Una banca sicura, solida e affidabile, pronta a valorizzare la relazione diretta con le famiglie, offrendo soluzioni facili, complete e immediate per rispondere a ogni esigenza finanziaria quotidiana. ViViBanca dispone di un network presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale e di un modello organizzativo e commerciale punto di riferimento del mercato. Dalla concessione del credito alla gestione del risparmio, ai più innovativi servizi bancari e assicurativi, oggi ViViBanca si candida a diventare la banca di fiducia delle famiglie italiane.
I prodotti
ViViConto è il conto deposito adalto rendimento proposto da ViViBanca e dedicato alle famiglie italiane che vogliono risparmiare per costruirsi un futuro migliore. I clienti possono scegliere tra tre diverse soluzioni per avere la massima libertà di decidere come gestire il risparmio.
ViViConto è a costo zero: non sono previste né spese di apertura, né di gestione. Tutti i movimenti effettuati all’interno del conto e anche i bonifici eseguiti in uscita sono gratuiti. ViViConto si apre online in pochi minuti ed è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi: fino a 100.000 euro il capitale e gli interessi maturati sono in ogni caso salvaguardati.
Come contattare il servizio clienti ViViBanca?
Per ricevere assistenza per ViViConto è possibile chiamare il numero verde 800.183.438 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. La mail di riferimento è viviconto@vivibanca.it. I clienti che hanno bisogno di ricevere informazioni e assistenza per cessione del quinto e finanziamenti possono, invece, chiamare il numero verde 800.317.978 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. La mail di riferimento in questo caso è: info@vivibanca.it.
Come accedere all’area clienti ViViBanca?
Per accedere all’area clienti ViviBanca è sufficiente andare sul sito della banca e cliccare in alto a destra su Area Riservata. Vanno inserite le credenziali (user ID e password) ricevute in fase di apertura conto.
Se si hanno dei risparmi, un conto deposito può essere un'ottima scelta per farli crescere nel tempo, che si scelga un conto libero o vincolato: l'uno assicura più mobilità, mentre l'altro maggiore guadagno.
Con l’aumento dei tassi di interesse i conti deposito si fanno sempre più competitivi e si confermano un prodotto di investimento eccellente per chi vuole mantenere intatto il capitale e assicurarsi un piccolo rendimento.
Per aprire un conto deposito non è necessario presentare alcuna garanzia. I sottoscrittori devono, però, possedere un conto corrente tradizionale - detto conto d'appoggio - per le operazioni da e verso il conto deposito.