logo confrontaconti.it

Adesso il conto online si sceglie in base al regalo

Pubblicato il 14/05/2015

Aggiornato il 26/09/2017

Adesso il conto online si sceglie in base al regalo

La concorrenza tra le banche online diventa sempre più forte, a tutto vantaggio dei risparmiatori, che possono usufruire delle migliori condizioni.

Una pratica ormai diffusa è quella di offrire regali, omaggi o promozioni ai clienti che aprono un conto corrente: cellulari, buoni da spendere presso esercizi convenzionati oppure buoni carburante.

Solitamente l’istituto chiede, contemporaneamente all’apertura del conto, l’adempimento di altre operazioni quali l’accredito dello stipendio o la gestione del pagamento delle utenze, tutte iniziative che spingono l’utente a usare principalmente quel conto corrente.

Tra le migliori proposte, c’è sicuramente la nuova promozione di Widiba, la banca online del Gruppo Montepaschi, rivolta a tutti i clienti che trasferiscono la gestione di titoli e fondi entro il 31 luglio per un controvalore superiore a 20 mila euro. In particolare, fino a 150 mila euro il risparmiatore sarà premiato con una somma fino a 500 euro in buoni carburante, mentre dai 150 mila a 1,5 milioni di euro di controvalore dei titoli trasferiti si avrà diritto a ricevere un buono oro fino a 5 mila euro. Per somme superiori a 1,5 milioni, il bene da investimento sarà un diamante da 1 carato del valore di quasi 30 mila euro.

Più commerciale la scelta di Cariparma, gruppo Crédit Agricole, che con il Conto Adesso propone l’offerta di una serie di prodotti venduti su Amazon. Conto Adesso è riservato a quei nuovi clienti che non sono titolari di altri conti correnti o che lo hanno estinto da oltre sei mesi: per accedere alle promozioni è necessario che sul conto venga accreditato lo stipendio o la pensione.

Amazon è protagonista anche dell’offerta di Hello Bank, la banca online del gruppo Bnp-Paribas. Un coupon da 150 euro potrà essere speso dai nuovi clienti che aprono un conto entro il 30 giugno e si fanno accreditare lo stipendio dall'azienda entro il quindicesimo giorno del secondo mese successivo all'apertura dello stesso. Sono esclusi dalla promozione i clienti e i dipendenti BNL.

Proposta simile anche da parte di Ing Direct, che regala un buono di 100 euro spendibile su Amazon e presso i centri Mediaworld. Ne potranno usufruire sia i nuovi clienti che coloro che sono stati titolari di Conto Corrente Arancio, Conto Arancio o Mutuo Arancio: il modulo per l’apertura del nuovo Conto Corrente Arancio va spedito entro il 30 giugno 2015, mentre il buono sarà recapitato entro sei mesi dal completamento dell'attivazione del conto.

La banca online Fineco, invece, propone “Fineco premia l'amicizia”: all'iniziativa possono aderire tutti i correntisti (Host) e le persone da loro segnalate (Guest) che apriranno un conto corrente con il Codice Amico entro il 26 maggio 2015. Entrambi potranno scegliere tra un bonus di 50 euroin conto corrente o 100 euro in commissioni trading, a condizione che il Guest accrediti in via continuativa lo stipendio o la pensione. Un altro presupposto per usufruirne è quello di effettuare un trasferimento o versamento di nuova liquidità per un minimo di 20 mila euro entro il 30 giugno, mantenendola sul conto fino al 31 luglio.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati