Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

I conti correnti più convenienti di luglio

19/07/2016

Si è già parlato a più riprese degli italiani e del loro nascente amore verso i conti correnti online; la battaglia tra le banche che li offrono alle migliori condizioni è ormai aperta, e così la gara a chi riserva ai nuovi clienti il regalo più sostanzioso. Ma per valutare il conto più economico e adeguato alle proprie esigenze di spesa non basta farsi sedurre dalle promozioni.

Per risparmiare, occorre prima di tutto avere la volontà di gestire il proprio conto in autonomia, visto che sono i conti online quelli in assoluto più convenienti, mentre se si desidera conservare la relazione con la banca o si ha l’esigenza di fare operazioni in banca, il costo di un conto corrente cambia.

La ricerca del conto ad hoc può diventare molto semplice se ci si serve di ConfrontaConti.it, il portale che permette di confrontare le condizioni più vantaggiose delle banche e arrivare a trovare il proprio conto ideale.

In questo mese di luglio troviamo alcune conferme rispetto allo scorso mese, con le banche online che guidano la classifica della convenienza e le stesse che riescono a offrire il conto più conveniente anche in filiale. Ma andiamo con ordine.

Al 19 di luglio il primo posto per convenienza spetta al conto corrente online di BancadinAmica, che con il suo conto online garantisce interessi netti per 37 euro con tasso di interesse dell’1% lordo. Non ci sono costi di gestione, il canone è zero e così i bolli. I prelievi Bancomat/VPay sono gratuiti in tutta Europa.

Al secondo posto della classifica troviamo il conto della banca online Webank, che garantisce interessi netti e ricavi per 2,22 euro in quanto i costi del canone e ogni altro costo di gestione è pari a zero. Per chi richiede il Conto Webank entro il 31 luglio, accredita lo stipendio o la pensione oppure apre una linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 euro, in regalo 120 euro di buoni carburante TotalErg.

Al terzo posto troviamo IW Conto di IWBank a costo zero, interessi netti zero e costi di gestione nulli. Anche il canone è gratuito e in promozione fino al 31 dicembre 2016. Inoltre, per coloro che richiedono l'apertura del conto entro il 29 agosto e effettuano un bonifico di almeno 5.000 euro entro il 30 settembre, in regalo un buono acquisto da 150 euro da spendere con Media World, laFeltrinelli o Eataly.

Il conto più conveniente in assoluto per chi invece non vuole rinunciare a recarsi in filiale o necessita di fare operazioni come versare assegni, è quello di Che Banca! Il costo fisso è di 24,00 euro e il tasso è dello 0,00% lordo. Uno dei vantaggi è il comodo servizio offerto dalla banca, aperta fino alle 19,00 durante la settimana e anche il sabato mattina. I prelievi, ogni tipo di pagamento e le carte sono gratuiti.

Interessante anche l’offerta del conto di Credem Banca, Credem Conto Più al costo netto di 32,60 euro. I prelievi costano 14,60 euro per un’operatività media e i pagamenti 18,00 euro. Il tasso in promozione è dell’1% per giacenze da 10.000 a 50.000 euro per i primi 12 mesi, a regime 0,00% lordo e così gli interessi netti.

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I conti correnti più convenienti di luglioValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti correnti di ottobrepubblicato il 10 ottobre 2017
Conto corrente: come contenere i costipubblicato il 6 ottobre 2017
Risparmiare ma senza vincoli: il fenomeno dei conti depositopubblicato il 25 settembre 2017
Conti dormienti: cosa sono e come sbloccarlipubblicato il 19 settembre 2017
Sua maestà, il conto correntepubblicato il 17 settembre 2017
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita