logo confrontaconti.it

MyUnipol, il conto che pensa alla salute dei suoi clienti

Pubblicato il 07/07/2015

Aggiornato il 31/08/2017

MyUnipol, il conto che pensa alla salute dei suoi clienti

Uno dei fatti più importanti che ha riguardato il settore bancario negli ultimi cinque anni è l’evoluzione dei canali utilizzati per operare sui conti correnti. Attualmente sono oltre 16 milioni gli italiani che hanno un conto online, circa il 57% dei titolari di un conto corrente bancario.

Usa esclusivamente il canale online il 48% di chi possiede un conto, mentre il 43% opera online ma non abbandona la filiale. Una importante evoluzione, se si considera che nel 2010 era il 28% la percentuale di chi usava internet come canale esclusivo, salendo nel 2013 al 35%.

I conti online sono un successo abbastanza recente, ma negli ultimi due anni hanno cambiato radicalmente la concezione di operatività e il comportamento dei consumatori. I motivi sono da attribuirsi ai vantaggi della gestione di un conto online e soprattutto alla progressiva messa a punto da parte delle banche di sistemi di sicurezza che garantiscono alti livelli di performance.

I gruppi bancari sono arrivati progressivamente sul mercato con un brand che operasse esclusivamente sul canale online, fino a costituire un mercato fortemente competitivo che propone offerte e condizioni sempre più vantaggiose.

Si inserisce in questo nuovo contesto My Unipol Banca, la banca online del gruppo Unipol, secondo gruppo assicurativo sul mercato italiano e primo nel ramo Danni, che al core business delle assicurazioni ha affiancato il presidio del settore bancario.

My Unipol Banca si propone di essere la banca on line a misura delle esigenze del cliente, costruita ascoltando i suoi suggerimenti. L’offerta My Unipol è un insieme di prodotti e servizi pensati per aiutare il cliente a gestire i suoi risparmi, accompagnarlo negli investimenti e soddisfare le sue necessità di protezione.

La particolarità del Conto MyUnipol è che può essere aperto a distanza attraverso il sito cliccando su “Apri il conto” oppure effettuando il riconoscimento di persona, recandosi in una delle filiali Unipol Banca, o presso un’Agenzia UnipolSai o un Promotore Unipol.

Il conto è a canone zero e le operazioni online non hanno alcuna spesa di registrazione. Sono gratuiti anche i bonifici online, la carta prepagata e la carta di credito per il primo anno e per quest’ultima il canone rimane zero nel caso in cui lo speso nell’anno precedente superi i 3.000 euro.

Per chi apre un conto e canalizza gli emolumenti, o apre un Conto Deposito o un Dossier Titoli con saldo attivo, MyUnipol offre un piano sanitario gratuito che prevede il rimborso dei ticket per alta specializzazione, tariffe agevolate sulle prestazioni e l’accesso alla rete di strutture e medici UniSalute: un’offerta nelle corde del Gruppo Unipol e della sua natura assicurativa, con un focus importante sulla protezione del cliente.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati