logo confrontaconti.it

Arriva il conto deposito MeglioBanca. Per godersi la vita e scegliere il meglio!

12/06/2017
Arriva il conto deposito MeglioBanca. Per godersi la vita e scegliere il meglio!

La rete di partner di ConfrontaConti.it, la società controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A, si arricchisce di una new entry e di nuove opportunità di risparmio per i suoi utenti. MeglioBanca è la banca online della Banca Popolare del Frusinate, l’istituto che da più di 25 anni opera nella provincia di Frosinone con una realtà territoriale dedicata a imprese e famiglie e l’obiettivo di cercare sempre soluzioni che rendano l’attività di gestione del risparmio e degli investimenti più semplice e diretta.

MeglioBanca è una piattaforma per la gestione dei risparmi e delle finanze, una digital banking di ultima generazione che consente di gestire tramite app ogni operazioni bancaria, in totale sicurezza: gli accessi online avvengono tramite codici identificativi personali e in più si dispone di un sistema di identificazione tramite cellulare (secure call).

Il prodotto con cui la nuova banca online si propone agli utenti di ConfrontaConti.it è il Conto Deposito MeglioBanca, estremamente flessibile e libero, perché consente di svincolare le somme depositate quando si desidera. Si tratta di un conto deposito online, la cui apertura e gestione in remoto consentono di azzerare i suoi costi di gestione e di tenuta conto. Il Tasso nominale lordo è dello 0,25%, il Tasso nominale netto dello 0,19, con imposta del 26%.

Solo per un periodo di tempo limitato, MeglioBanca propone un tasso di interesse promozionale del 2,00% su un vincolo di 24 mesi, uno dei tassi più competitivi del mercato. Per aprire il conto bastano pochi click, con una soglia minima di deposito di 5.000 euro e massima 250.000 euro. Interessante anche la remunerazione sulle durate più brevi del vincolo, vediamole qui in un prospetto riassuntivo:

- 0,55 % se si vincolano le somme depositate per 3 mesi;

- 0,65 % se si vincolano le somme depositate per 6 mesi;

- 0,85 % se si vincolano le somme depositate per 12 mesi;

- 1,80 % se si vincolano le somme depositate per 18 mesi

- 2,00 % se si vincolano le somme depositate per 24 mesi;

- 1,45 % se si vincolano le somme depositate per 36 mesi.

La corresponsione degli interessi maturati è posticipata, a scadenza del vincolo, ma le somme depositate possono essere svincolate in qualsiasi momento senza alcun costo, con un preavviso alla banca di 33 giorni.

Il conto deposito è destinato a chi vuole far fruttare al massimo i propri risparmi in totale sicurezza. MeglioBanca aderisce infatti al Fondo interbancario di tutela dei depositi, che assicura al cliente una copertura fino a 100.000 euro per ogni intestatario del conto. In caso di conto cointestato, quindi, fino a 200.000 euro.

Un ulteriore vantaggio del Conto MeglioBanca è la totale libertà di spostare le somme dal conto corrente al conto deposito, e aprire più conti deposito con vincoli e durate differenti, gestendoli in maniera collegata: un prodotto estremamente flessibile nonostante i costi praticamente nulli. La banca mette a disposizione dei suoi clienti il conto corrente MeglioBanca, anche questo a costo zero per operare gratis e in tutta libertà.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 5 voti)

Articoli correlati