logo confrontaconti.it

Con Webank vinci un Apple Watch

02/09/2015
Con Webank vinci un Apple Watch

Una bella sorpresa estiva, quella proposta da Webank. L’istituto di credito ha lanciato il 9 luglio un concorso a premi, che mette in palio 20 Apple Watch.

Partecipare è semplice. Occorre scaricare sul proprio smartphone la app che Webank ha ideato per la gestione online della propria posizione ed effettuare un’operazione a scelta tra il pagamento di un bollettino postale, la ricarica di un cellulare o la ricarica prepagata, entro il 18 ottobre.

I fortunati vincitori, che verranno estratti il 31 ottobre, verranno premiati con la novità tecnologica del momento: un ambitissimo ed evolutissimo Apple Watch, del valore di 449 euro al momento dell’avvio dell’iniziativa.

Il concorso è stato promosso da Webank per incentivare l’utilizzo della app recentemente lanciata sul mercato e premiata come migliore applicazione finanziaria dell’anno 2015. La Webank app è utile uno strumento per monitorare il proprio conto corrente, visualizzando il saldo con pochi click ed effettuando dal proprio smartphone le principali operazioni bancarie.

Da sottolineare che l’app è disponibile per Apple Watch: direttamente dall’orologio ipertecnologico sarà possibile visualizzare il proprio conto, verificare pagamenti o l’accredito dello stipendio, sia in chiaro sia in forma iconografica. Si tratta ancora di un numero ridotto di funzioni, che verranno ampliate nel corso dei prossimi mesi.

Luca Gasparini, Responsabile Multi Channel Banking di Banca Popolare di Milano, cui il brand Webank fa capo, ha affermato alla stampa l’impegno del Gruppo bancario a promuovere l’innovazione, anche attraverso la valorizzazione delle competenze e dell’eccellenza.

La scelta del premio è caduta sull’Apple Watch non a caso. Dopo il successo dell’Ipad, arrivato in Italia cinque anni fa, questo è un brillante consolidamento del trend di prodotti high tech lanciati da Apple.

L’ultimissimo nato è appunto un orologio intelligente, sincronizzato costantemente sul tempo standard universale e dotato di tutte le funzioni tradizionali quali sveglia, meteo, cronometro, fasi lunari e così via. Il plus in questo caso è la possibilità di far interagire lo smartwatch con gli altri componenti della famiglia Apple: in particolare, abbinato all’Iphone, permette di avere “a portata di polso” una serie di funzionalità aggiuntive quali invio e ricezione messaggi, possibilità di effettuare chiamate o visualizzare foto, controllare appuntamenti sul calendario, impostare sveglie, consultare le mappe, ascoltare musica come sull’iPod e cambiare canale su Apple TV.

Comprensibile dunque che una banca che fa dell’innovazione il suo fiore all’occhiello premi i suoi clienti con uno degli strumenti più rivoluzionari degli ultimi anni.

Webank è nata nel 1999 come servizio captive per le banche del Gruppo BPM, di cui rappresenta il servizio online. In questo modo è possibile gestire via web il conto corrente e il deposito di risparmio, tutte le operazioni bancarie standard (pagamenti, bollettini ecc.), i finanziamenti e i mutui, oltre al trading per operare in Borsa.

Si tratta di una realtà particolarmente evoluta, che si è sviluppata seguendo la storia e la maturazione di Internet in Italia. E che, anche nel concorso appena indetto, conferma la sua spinta all’innovazione.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati