Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Widiba lancia la prima filiale virtuale in Italia

25/07/2017

Il mondo digitale è sempre più umano: ecco che, accanto ad app e home banking, arriva la prima filiale di banca virtuale. A lanciarla è Widiba, la banca online del Gruppo Mps, già pioniera nell’ambito dei servizi digitali.

L’Amministratore Delegato Marco Morelli così ha commentato l’iniziativa:"Le sperimentazioni tecnologiche avranno un ruolo centrale nel rilanciare il gruppo".

Ne avevamo parlato in occasione della partnership con MutuiOnline.it, presentando le peculiarità dell’istituto di credito nell’articolo "Per investire sui tuoi sogni arriva Mutuo Widiba": semplice, veloce, online. Ora riprendiamo il tema per vedere le novità conti e conti deposito.

La banca è stata fondata nel 2014, grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto oltre 150 mila utenti che hanno contribuito concretamente al suo sviluppo.

Widiba ha realizzato una piattaforma online completa e personalizzabile, con un team di 630 consulenti finanziari, gli unici in Italia con certificazione UNI ISO per un’assistenza davvero globale.

In cosa consiste l’innovativa filiare virtuale? Si tratta di un progetto all’avanguardia, denominato Widiba Home, che si avvale di tecnologie di ultima generazione, come comandi oculari e vocali e la presenza di un umanoide.

Il funzionamento è semplice: basta scaricare l’app e dotarsi degli appositi occhiali per accedere virtualmente ad una vera e propria agenzia, riprodotta in ogni dettaglio, per favorire l’esperienza immersiva. La filiale sarà aperta 24 su 24, da lunedì a domenica.

Sarà un umanoide ad effettuare le operazioni richieste, grazie agli appositi comandi vocali del cliente.
Il servizio sarà attivo a partire da quest’autunno: è prevista inizialmente l’attivazione di 3.000 filiali, con target definitivo 250.000 unità.

Per realizzare il progetto, Widiba si è avvalsa della partnership di Microsoft che ha messo a disposizione il computer olografico HoloLens, grazie al quale è possibile dare vita ad una realtà mista.

Il progetto verrà poi ulteriormente svluppato con la creazione di postazioni itineranti, da cui sarà possibile effettuare le più comuni operazioni bancarie, come ad esempio il prelievo di contanti.

In effetti da sempre la tecnologia riveste un ruolo fondamentale per la banca online che, sin dal lancio, ha proposto una customer experience totalmente digitale, raggiungendo un rating di soddisfazione altissimo: 4,8/5 su un campione di 400mila giudizi dei clienti.

Aprire un conto con Widiba è molto semplice e veloce: serve una webcam per il riconoscimento e la firma digitale. Il tutto risparmiando il tempo richiesto per recarsi in filiale.
In più il bancomat, nella versione grafica preferita, viene recapitato direttamente a casa.

Widiba è stata più volte premiata negli ultimi anni per l’innovazione bancaria, vincendo tra gli altri il “Cerchio d’Oro dell’Innovazione finanziaria”, ideato da Aifin, Associazione Italiana.

Sul sito ConfrontaConti.it è possibile visionare la scheda dedicata ai prodotti Widiba.

Per quanto riguarda il conto corrente Widiba, ricordiamo che non prevede spese di accensione e spese periodiche. Accredito stipendio, prelievi Bancomat e bonifici online sono gratuiti.

Il conto deposito vincolato garantisce condizioni particolarmente vantaggiose, con interessi pari a:

- 0,70% sul deposito vincolato a 3 mesi;
- 0,90% sul deposito vincolate a 6 mesi;
- 1,10% sul deposito vincolato a 12 mesi.

E' prevista anche l'opzione senza vincolo, che consente di ottenere lo 0,25% sul deposito libero.

Ricordiamo come sempre che, attraverso il comparatore in homepage è possibile in qualsiasi momento richiedere preventivi gratuiti e personalizzati, in pochi click.

E, se volete avere una panoramica delle migliori offerte aggiornate quotidianamente, è possibile visionare la sezione dedicata, divisa per tipologia di prodotto.

A cura di: Alessia De Falco
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Conto corrente: come contenere i costipubblicato il 6 ottobre 2017
Risparmiare ma senza vincoli: il fenomeno dei conti depositopubblicato il 25 settembre 2017
Conti dormienti: cosa sono e come sbloccarlipubblicato il 19 settembre 2017
Sua maestà, il conto correntepubblicato il 17 settembre 2017
Conti deposito: continuano a piacere senza vincolipubblicato il 15 maggio 2017
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato
 €
Durata deposito
Vincolo
Ricerca filiale
Si  
 No 
OTTIENI PREVENTIVO
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo medio
 Euro
Richiesta fido
    No 
Intensità utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito stipendio
 Sì   No 
Anno di nascita