logo confrontaconti.it

ConfrontaConti.it presenta Banca AideXa e il suo conto deposito vantaggioso

Zero costi, 100% digitale e massima sicurezza: ConfrontaConti.it presente X Risparmio, il conto deposito vincolato di Banca AideXa per investire e ottenere rendimenti garantiti. Può essere richiesto seguendo una procedura online, servendosi di un dispositivo con webcam e identificazione da remoto.

25/01/2022
logo banca aidexa
ConfrontaConti.it presenta Banca AideXa

ConfrontaConti.it, il comparatore che permette di confrontare i prodotti di 20 istituti di credito, arricchisce la sua lista di banche partner e dà il benvenuto a Banca AideXa con X Risparmio, il conto deposito a condizioni vantaggiose per far fruttare i risparmi con un investimento a basso rischio.

Il conto deposito di Banca AideXa è una soluzione versatile che consente di ottenere un buon guadagno scegliendo tra diverse tipologie di sottoscrizione, con un vincolo della durata minima di 3 mesi e massima di 24 mesi. La liquidazione degli interessi è posticipata.

Il conto deposito di Banca AideXa: un investimento sicuro e vantaggioso

X Risparmio è un conto deposito vincolato che allo scadere del contratto restituisce l’intera somma depositata, oltre ai rendimenti maturati al tasso fissato al momento della sottoscrizione, calcolato in base al periodo di vincolo.

I vantaggi sono:

  • zero costi;
  • 100% digitale;
  • 100% sicuro.

Questi i tassi di rendimento:

  • 3 mesi: Tasso annuo lordo 0,6% - Tasso effettivo 0,44%;
  • 6 mesi: Tasso annuo lordo 1% - Tasso effettivo 0,74%;
  • 12 mesi: Tasso annuo lordo 1% - Tasso effettivo 0,74%;
  • 18 mesi: Tasso annuo lordo 1% - Tasso effettivo 0,74%;
  • 24 mesi: Tasso annuo lordo 1% - Tasso effettivo 0,74%.

Banca AideXa propone ai suoi clienti la possibilità di gestire e monitorare, in completa autonomia, il conto deposito e i relativi interessi maturati. L’istituto, infatti, consente di sfruttare i canali digitali per poter verificare l’importo depositato e calcolare gli interessi.

È possibile aprire più conti deposito, con tassi di interesse differenti in base alla durata della sottoscrizione, con l’importo complessivo che non dovrà superare il limite di 100.000 euro.

Come aprire il conto deposito X Risparmio

Il conto deposito proposto da Banca AideXa può essere richiesto seguendo una procedura interamente online. Basteranno pochi click per completare l’attivazione, dopo aver scelto la tipologia di sottoscrizione più in linea con le proprie esigenze.

Per i documenti da presentare, è sufficiente inviare copia di un documento di identità e la tessera sanitaria.

Per completare l’iter di attivazione sarà necessario sfruttare un dispositivo con una webcam che consenta l’identificazione da remoto, quindi si riceveranno le coordinate IBAN del nuovo conto. Per effettuare il deposito basterà quindi disporre un bonifico in modo da versare la somma che si desidera investire nel conto per sfruttare il tasso di interesse agevolato della promozione.

Chi è Banca AideXa

Diversa da una banca tradizionale, ma anche da una banca online, Banca AideXa è una fintech specializzata per le piccole imprese, pensata sulle esigenze effettive degli imprenditori. Oggi la Banca è al primo posto nella lista delle LinkedIn Top Startups italiane del 2021, con la mission di diventare la banca degli italiani, che si prende cura delle persone mentre fa crescere le imprese.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati