I conti deposito migliori di marzo 2020 | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all' utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui.
Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

I conti deposito migliori di marzo 2020

06/03/2020

I conti deposito migliori di marzo 2020Non sono tempi fortunati per chi avesse intenzione di investire senza rischiare. I Bot hanno un rendimento ormai negativo e l’inflazione continua a imperversare producendo perdite sui capitali, tanto che 10.000 euro non investiti dieci anni fa hanno oggi un potere di acquisto di 8.170 euro.

Come fare allora se si sta cercando una via per non perdere i risparmi messi da parte con fatica? Uno dei modi più semplici è investire in conti deposito, conti correnti con funzionalità ridotte perché destinati proprio a deporre il capitale con o senza vincoli, a seconda delle proprie specifiche esigenze.

Su ConfrontaConti.it le migliori occasioni di conti deposito sono il risultato del confronto tra decine di offerte dei principali istituti di credito. Qui simuliamo il 6 marzo la richiesta prima di un deposito vincolato di 30.000 euro a 12 mesi e poi quella un deposito libero di 10.000 euro per 12 mesi.

IBL Banca miglior conto deposito vincolato

Se si ha la possibilità di vincolare le somme per un tempo minimo di 12 mesi, la migliore soluzione è ContosuIBL di IBL Banca, che si apre e si gestisce a piacere online oppure in filiale. Gli Interessi netti sono di 333,00 euro liquidati trimestralmente, che con le spese del bollo per 60,00 euro diventano un guadagno di 273,00 euro. Il Tasso lordo è 1,50%, il Tasso effettivo è 0,91% (0,17% a regime). Bonifici da e verso il conto corrente IBL sono gratuiti.

Banca Privata Leasing garantisce interessi anticipati

Conto Deposito a Interessi Anticipati è il conto deposito di Banca Privata Leasing, che offre Interessi netti per 288,60 euro, anche in questo caso liquidati anticipatamente, e un guadagno di 228,60 euro dopo la spesa di 60,00 euro per il bollo. Il Tasso lordo è 1,30% con 365 gg di vincolo, il Tasso effettivo è 0,77%. Anche in questo caso apertura e operatività sono online, con accessi garantiti sicuri da codici identificativi personali.

Nessun vincolo delle somme con Conto Progetto

L’offerta migliore se si decide di non vincolare le somme è ContoProgetto di Banca Progetto, un conto deposito 100% digitale a costo zero senza durata predefinita, che si apre e si gestisce completamente online.

Gli interessi netti garantiti e liquidati trimestralmente sono per 89,05 euro, mentre il guadagno effettivo è di 85,55 euro. Il Tasso Lordo è 1,25%, in promozione per i primi 301 giorni, poi diventa 1,00% per i restanti 64 giorni. Il Tasso effettivo è 0,86% (0,54% a regime).

Per richiedere il Conto Progetto sarà necessario compiere queste semplici operazioni: inviare la carta d’identità e il codice fiscale, il numero di cellulare, la mail e le coordinate bancarie del conto corrente di appoggio. L’intera procedura si risolve in circa 10 minuti di tempo.

Santander ti fa gestire il tuo conto come vuoi

Un piccolo guadagno anche per Conto IOposso di Santander Consumer Bank, comodo perché si può aprire online, in filiale o al telefono, per essere gestito poi solo online.

Gli Interessi netti sono 59,07 euro liquidati trimestralmente, il guadagno netto è 39,07 euro, mentre le spese del bollo ammontano a 20,00 euro. I tassi sono 0,80% quello lordo e 0,39% (anche a regime) il Tasso effettivo.

IOposso è facile da aprire e da gestire, si possono versare i soldi quando si vuole mediante bonifico dal conto corrente e prelevarli con altrettanta libertà in ogni momento.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
I conti deposito migliori di marzo 2020Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita