logo confrontaconti.it

Conto Esagon: tassi straordinari fino al 27 giugno

11/06/2018
Conto Esagon: tassi straordinari fino al 27 giugno

C’è tempo solo fino al 27 giugno per approfittare su ConfrontaConti.it dei tassi particolarmente convenienti offerti dal Conto deposito Esagon di Credito Fondiario: 2% per i vincoli attivati a 24 mesi e 2,50% per quelli a 60 mesi.

Esagon è un conto deposito vincolato ad alto rendimento, che crea valore nel tempo: più è lungo il periodo di vincolo, maggiore sarà il rendimento finale. Per aprirlo e approfittare della promozione a partire dal 13 giugno basta andare sul sito ConfrontaConti.it e fare un preventivo personalizzato.

Completamente gratuito, il conto si gestisce interamente online senza costi di gestione, mentre l’imposta di bollo è a carico della Banca per tutta la durata del vincolo del capitale. L’unica spesa è nel caso si scegliesse di ricevere le comunicazioni via posta invece che scaricarle dal sito web.

Credito Fondiario S.p.A., una Banca storica

Credito Fondiario nasce nel 1898. Banca privata e indipendente, ha fatto suoi nel corso di un secolo valori come trasparenza, eccellenza, integrità e indipendenza. Attualmente Credito Fondiario è attiva quale consulente, gestore e/o investitore in operazioni che consentano alle banche italiane di ottimizzare la gestione.

La Banca vanta un Indice di Solidità Patrimoniale CET1 (rapporto tra capitale a disposizione della banca e le sue attività ponderate per il rischio) pari al 23,1%, tra i più alti sul mercato rispetto ai minimi regolamentati.

Quando vengono corrisposti gli interessi?

Gli interessi del Conto vengono liquidati periodicamente, senza dover attendere la scadenza naturale del vincolo, in base alla tipologia di cedola scelta che può essere trimestrale o annuale. L’opzione della modalità di corresponsione può essere selezionata direttamente dalla propria Area Riservata di Internet Banking al momento dell’attivazione del vincolo.

Alla scadenza del vincolo, l’importo verrà accreditato insieme all’ultima cedola di interessi sul Conto Esagon, dal quale si potranno prelevare le somme oppure si potrà attivare un nuovo vincolo. Non è previsto il rinnovo automatico.

Le caratteristiche del Conto Esagon

Elevato rendimento, solidità della banca, affidabilità di un tasso garantito, tranquillità di un conto a zero spese, sicurezza e tutela del FITD, servizio eccellente: queste le caratteristiche che contraddistinguono Esagon.

Grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Conto Esagon si configura infatti come un conto deposito assolutamente sicuro, con una garanzia fino a 100.000 euro per ogni intestatario del conto.

Un servizio di assistenza continuo

Esagon offre ai suoi clienti un servizio di assistenza sempre reattivo, competente ed eccellente. L’assistenza telefonica gratuita è attiva 7 giorni su 7 dalle 6 alle 24 al numero 800 545 999.

La Secure Call

La Secure Call è uno strumento di sicurezza utilizzato a conferma delle operazioni dispositive. Al titolare del Conto sarà richiesto di chiamare un numero verde e digitare il codice PIN che apparirà sul suo computer. Nel caso di apertura di Conto Esagon cointestato, per poter utilizzare la Secure Call è necessario indicare due numeri di cellulare diversi, uno per ciascun intestatario.

Una simulazione di guadagno

Se supponiamo di aprire un Conto Deposito Esagon per un importo vincolato di 20.000 euro a 48 mesi, allora il guadagno netto sarà di ben 1.036,00 euro. Il Tasso Lordo è dell’1,75% e le spese sono, come abbiamo visto sopra, totalmente nulle così come il bollo. La liquidazione degli Interessi è posticipata.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,5 su 5 (basata su 8 voti)

Articoli correlati