ConfrontaConti.it dà il benvenuto a CrediFriuli | ConfrontaConti.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
Logo
Altri marchi del Gruppo
CONTI DEPOSITO CONTI CORRENTI FONDI E SICAV FONDI PENSIONE OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
feed rss confrontaconti

ConfrontaConti.it dà il benvenuto a CrediFriuli

14/08/2018

ConfrontaConti.it dà il benvenuto a CrediFriuliSi allarga la rosa degli istituti di credito partner di ConfrontaConti.it, con il fine di riservare ai clienti del portale un’offerta sempre più ricca e una comparazione ancora più conveniente.

È la volta di CrediFriuli, la Banca di Credito Cooperativo a mutualità prevalente partecipata da oltre 9.000 soci, la più patrimonializzata del Friuli Venezia Giulia.

CrediFriuli offre ai clienti di ConfrontaConti.it i suoi due prodotti di punta: Conto Deposito IO CONTO e CONTOPROMO, il conto corrente con operatività congiunta, online e in agenzia. Ma vediamo i due prodotti nel dettaglio.

IO CONTO, il conto deposito conveniente per i nuovi clienti

Io Conto è il conto deposito vincolato a canone gratuito destinato ai nuovi clienti di CrediFriuli. Per l’apertura del conto è necessario recarsi in filiale, mentre l’operatività può avvenire sia online che in banca. L’investimento minimo consentito è di 5.000 euro.

Gli interessi corrisposti variano in base alla durata del vincolo:

- 1,10% se si vincolano le somme depositate per 12 mesi;

- 1,25% se si vincolano le somme depositate per 24 mesi;

- 1,35% se si vincolano le somme depositate per 36 mesi;

- 1,40% se si vincolano le somme depositate per 48 mesi;

- 1,60% se si vincolano le somme depositate per 60 mesi.

Le spese, iniziali e periodiche, sono zero e l’unico costo da sostenere è per l’imposta di bollo pari allo 0,20% sulle somme depositate.

Sarà sempre possibile chiedere la restituzione del capitale vincolato prima del termine previsto dal vincolo contrattualizzato, e in questo caso su tutti gli interessi maturati sarà applicato, a decorrere dall’apertura del rapporto, ovvero dalla data dell’ultima liquidazione, un tasso creditore annuo nominale pari allo 0,10%.

CONTOPROMO, il conto corrente a canone gratuito per un anno

Rivolto esclusivamente alle persone fisiche e alle famiglie, Contopromo di CrediFriuli è destinato ai nuovi clienti che non siano titolari di rapporti nominativi con la Banca.
Il Conto Promozione è un conto a canone mensile che prevede la gratuità delle spese di tenuta conto per il primo anno e 3 euro di spesa per gli anni successivi. Anche la carta di credito è gratuita per il primo anno, mentre dopo ha un costo di 40 euro annuali.

CrediFriuli mette a disposizione dei nuovi clienti anche la carta di debito internazionale a zero canone e una stazione Internet Banking informativo gratuita. Allo stesso modo, la domiciliazione delle utenze gas, energia, acqua e telefono è gratuita, insieme all’accredito dello stipendio, i versamenti in filiale e i bonifici in entrata.

A carico del cliente l’imposta di bollo di 34,20 euro annui, dovuta solo quando il valore medio di giacenza per anno è superiore a 5.000 euro.

L’apertura del conto deve avvenire in filiale, mentre per la gestione è possibile procedere in filiale o completamente online, con la garanzia di sicurezza fornita dai codici identificativi personali e la OTP (One time password mobile).

Per quanto riguarda i prelievi con Bancomat, sono gratuiti quelli effettuati in filiale o sulle banche del circuito BCC. Sugli altri circuiti bancari il costo delle stesse operazioni è di 2,00 euro.

I bonifici online hanno un costo di 0,50 euro se effettuati sulla stessa banca e 0,80 euro se riguardano altri circuiti bancari. In filiale il costo è di 3,00 euro per i bonifici verso la stessa banca e di 4,00 euro nei confronti di altre banche.

Per una simulazione del conto deposito con i rendimenti più interessanti per i tuoi risparmi o del conto corrente più conveniente, basta cercare sul portale l’elenco delle banche partner ConfrontaConti.it e cliccare su CrediFriuli.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i conti e risparmia

Trova subito il conto migliore per te   >>
Come valuti questa notizia?
ConfrontaConti.it dà il benvenuto a CrediFriuliValutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
I migliori conti correnti di settembre 2019pubblicato il 6 settembre 2019
Mai così tanti soldi sui conti degli italianipubblicato il 2 agosto 2019
I migliori conti deposito di luglio 2019pubblicato il 27 luglio 2019
Conti deposito: cresce l’interesse degli Italianipubblicato il 23 luglio 2019
I migliori conti correnti di luglio 2019pubblicato il 11 luglio 2019
RICERCA CONTO DEPOSITO
Importo depositato (Euro)
Durata del deposito (Mesi)
Vincolo
Ricerca filiale
RICERCA CONTO CORRENTE
Saldo Medio (Euro)
Intensità di utilizzo
Canale di utilizzo
Accredito Stipendio
Anno di nascita