logo confrontaconti.it

ConfrontaConti.it dà il benvenuto a CrediFriuli

Pubblicato il 14/08/2018

Aggiornato il 27/08/2018

ConfrontaConti.it dà il benvenuto a CrediFriuli

Si allarga la rosa degli istituti di credito partner di ConfrontaConti.it, con il fine di riservare ai clienti del portale un’offerta sempre più ricca e una comparazione ancora più conveniente.

È la volta di CrediFriuli, la Banca di Credito Cooperativo a mutualità prevalente partecipata da oltre 9.000 soci, la più patrimonializzata del Friuli Venezia Giulia.

CrediFriuli offre ai clienti di ConfrontaConti.it i suoi due prodotti di punta: Conto Deposito IO CONTO e CONTOPROMO, il conto corrente con operatività congiunta, online e in agenzia. Ma vediamo i due prodotti nel dettaglio.

IO CONTO, il conto deposito conveniente per i nuovi clienti

Io Conto è il conto deposito vincolato a canone gratuito destinato ai nuovi clienti di CrediFriuli. Per l’apertura del conto è necessario recarsi in filiale, mentre l’operatività può avvenire sia online che in banca. L’investimento minimo consentito è di 5.000 euro.

Gli interessi corrisposti variano in base alla durata del vincolo:

- 1,10% se si vincolano le somme depositate per 12 mesi;

- 1,25% se si vincolano le somme depositate per 24 mesi;

- 1,35% se si vincolano le somme depositate per 36 mesi;

- 1,40% se si vincolano le somme depositate per 48 mesi;

- 1,60% se si vincolano le somme depositate per 60 mesi.

Le spese, iniziali e periodiche, sono zero e l’unico costo da sostenere è per l’imposta di bollo pari allo 0,20% sulle somme depositate.

Sarà sempre possibile chiedere la restituzione del capitale vincolato prima del termine previsto dal vincolo contrattualizzato, e in questo caso su tutti gli interessi maturati sarà applicato, a decorrere dall’apertura del rapporto, ovvero dalla data dell’ultima liquidazione, un tasso creditore annuo nominale pari allo 0,10%.

CONTOPROMO, il conto corrente a canone gratuito per un anno

Rivolto esclusivamente alle persone fisiche e alle famiglie, Contopromo di CrediFriuli è destinato ai nuovi clienti che non siano titolari di rapporti nominativi con la Banca.
Il Conto Promozione è un conto a canone mensile che prevede la gratuità delle spese di tenuta conto per il primo anno e 3 euro di spesa per gli anni successivi. Anche la carta di credito è gratuita per il primo anno, mentre dopo ha un costo di 40 euro annuali.

CrediFriuli mette a disposizione dei nuovi clienti anche la carta di debito internazionale a zero canone e una stazione Internet Banking informativo gratuita. Allo stesso modo, la domiciliazione delle utenze gas, energia, acqua e telefono è gratuita, insieme all’accredito dello stipendio, i versamenti in filiale e i bonifici in entrata.

A carico del cliente l’imposta di bollo di 34,20 euro annui, dovuta solo quando il valore medio di giacenza per anno è superiore a 5.000 euro.

L’apertura del conto deve avvenire in filiale, mentre per la gestione è possibile procedere in filiale o completamente online, con la garanzia di sicurezza fornita dai codici identificativi personali e la OTP (One time password mobile).

Per quanto riguarda i prelievi con Bancomat, sono gratuiti quelli effettuati in filiale o sulle banche del circuito BCC. Sugli altri circuiti bancari il costo delle stesse operazioni è di 2,00 euro.

I bonifici online hanno un costo di 0,50 euro se effettuati sulla stessa banca e 0,80 euro se riguardano altri circuiti bancari. In filiale il costo è di 3,00 euro per i bonifici verso la stessa banca e di 4,00 euro nei confronti di altre banche.

Per una simulazione del conto deposito con i rendimenti più interessanti per i tuoi risparmi o del conto corrente più conveniente, basta cercare sul portale l’elenco delle banche partner ConfrontaConti.it e cliccare su CrediFriuli.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,33 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati