logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti per chi ha tanta liquidità

Le banche hanno reagito all'ondata di popolarità dei conti correnti aumentando i prezzi e scoraggiando l’accumulo di somme troppo alte. Il ruolo di ConfrontaConti è invece offrire la migliore soluzione di conto corrente anche per chi ha tanta liquidità.

19/04/2021
fila di monete al riparo sotto un ombrello
ConfrontaConti.it offre la soluzione migliore anche per chi ha tanta liquidità sul conto

Mai come in questo anno afflitto dalla pandemia gli italiani hanno rivalutato i conti correnti e dato loro il ruolo di vere casseforti di sicurezza per custodire i risparmi.

Lo dicono i numeri, che attraverso l’Osservatorio di ConfrontaConti segnano il saldo medio più alto da dieci anni a questa parte: 20.161 euro, contro i 17.162 euro del secondo semestre 2020, un valore altissimo se si pensa che nel 2011 lo stesso misurava quasi la metà, solo 10.566 euro.

Per chi ha tanta liquidità sul conto, trovare una soluzione ad un prezzo conveniente non è semplice, perché le banche hanno reagito a questa ondata di popolarità dei conti correnti aumentano i prezzi e scoraggiando l’accumulo di somme troppo alte, spronando invece a investire o impiegare in altri strumenti i risparmi.

Il ruolo di ConfrontaConti è quello di fornire un servizio che raccolga le migliori offerte di 16 primarie banche del panorama nazionale, mettendole a confronto e selezionando le proposte in assoluto più convenienti.

Qui vediamo una simulazione effettuata il 19 aprile su una richiesta di conto con funzionalità online e saldo medio di 20.000 euro.

Tre le occasioni più convenienti:

  • Conto Corrente N26 a 34,26 euro;
  • Conto Corrente Webank a 44,88 euro;
  • Conto Crédit Agricole Online a 131,69 euro.

Conto Corrente N26

Vince con uno stacco importante il Conto Corrente di N26 Bank, la Banca 100% digitale e paperless che garantisce un conto a costi praticamente zero perché l’unica somma da corrispondere è per il bollo obbligatorio per legge. Gratuiti sono infatti il canone, le spese per la carta di debito Mastercard, i bonifici e i prelievi sono gratuiti e illimitati in tutta l’area Euro.

Conto Corrente N26 si apre e si gestisce online, con Tasso a regime dello 0,00% Lordo, e costi fissi e variabili zero. La sicurezza è garantita da Password, PIN personale, doppia conferma della transazione e ID Touch. Gratis anche la domiciliazione delle utenze e delle bollette in generale.

E per chi passa parola e invita un amico in N26, fino a 150 euro di bonus sul conto corrente.

Conto Corrente Webank

Buone anche le condizioni di Webank.it, la Banca online del Banco BPM, che offre un conto corrente e conto deposito allo stesso tempo. Si tratta di un deposito di risparmio libero e linee vincolate di diversa durata, con denaro sempre disponibile e con i trasferimenti da e verso il conto immediati e a zero spese.

I costi da sostenere sono ancora una volta per il bollo obbligatorio di 34,20 euro e per il canone, 24 euro (2,00 euro al mese). Al totale sono da sottrarre gli interessi attivi di 13,32 euro grazie a un Tasso a regime è positivo dello 0,10% Lordo.

Il resto dei costi è sempre zero: il bollo, le carte, i prelievi, i pagamenti.

Conto Crédit Agricole Online

Chiude la rosa dei tre conti correnti più convenienti del mese Crédit Agricole con Conto Online al costo di 131,69 euro l’anno.

Conto Crédit Agricole Online è a canone gratuito e comprende la carta di debito internazionale e l’Home Banking.

I costi fissi derivano dal bollo obbligatorio per legge di 34,20 euro e dalla carta di credito di 40,99 euro.

Per chi apre il conto entro il 30 giugno con il codice promozionale “AMAZON” e usa la carta di debito evoluta Mastercard Debit online o in negozio, in regalo un buono Amazon da 100 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati