logo confrontaconti.it

I migliori conti correnti per chi va in vacanza

Gestione smart, online o da mobile, prelievi, bonifici e pagamenti gratuiti, così come anche la carta di credito. Come fare per avere tutte questo insieme in un unico prodotto anche in vacanza? Su ConfrontaConti ci sono i migliori conti online, alla portata di tutti.

 

10/08/2021
due ragazzi che guardano le offerte sul tablet
I migliori conti correnti per l'estate

Per trascorrere vacanze serene occorre organizzare ogni cosa per tempo. Un conto corrente con funzionalità da remoto è sicuramente una delle più importanti, perché si sa, lontani da casa c’è bisogno di far fronte alle emergenze o a spese extra, ma anche di avere strumenti adeguati per ogni situazione.

Ecco che un conto corrente in vacanza è preferibile che abbia almeno queste caratteristiche:

  • gestione smart, online o da mobile;
  • prelievi gratuiti;
  • bonifici gratuiti;
  • pagamenti gratuiti;
  • carta di credito gratuita.

Come fare per avere tutte questo insieme in un unico prodotto? Attualmente i migliori conti online sono alla portata di tutti e si sono rivelati degli importanti alleati anche in tempo di pandemia, quando il lockdown ha imposto di rimanere a casa e risolvere ogni commissione da remoto.

Cosa può trovare sul mercato chi parte per le vacanze con un saldo medio attivo di 4.000 euro e utilizza il suo conto online con frequenza media e accredito dello stipendio?

Qui i migliori 3 conti correnti a costo zero il 10 agosto:

  • Dotter First di DOTS;
  • Conto Corrente Start di Widiba;
  • Conto Corrente N26;

Dotter First di DOTS

È il banking che va dritto al punto quello di DOTS, per gestire il budget mensile anche a costo zero.

Si tratta di una App di banking del Gruppo bancario BPER Banca che consente di aprire il conto Dotter First e di gestirlo da remoto con password e ID Touch, carta conto digitale con IBAN per pagare dallo smartphone o carta fisica green e ogni funzione tipica di un conto corrente.

I costi sono tutti zero: zero canone, bollo, costi di prelievi e pagamenti, carta di debito.

Dotter First consente di tenere sotto controllo le spese e ogni uscita, per poi arrivare a tagliare quelle superflue e risparmiare e in più offre inclusa nel conto la funzione "Saldo Saggio" e "Andamento mensile". Inoltre con Dotter First si risparmia con il Salvadanaio, accantonando gli spiccioli senza neanche accorgersene.

Conto Corrente Widiba

A costo zero anche Conto Corrente Start di Banca Widiba. 100% digitale, unisce in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio e un deposito titoli.

Conto Corrente Start si apre online anche con lo SPID e si gestisce da remoto con canone gratuito il primo anno, poi azzerabile al verificarsi delle seguenti condizioni:

  • accredito dello stipendio per un importo non inferiore a 600 euro mensili;
  • giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 euro.

Il Tasso a regime è 0,00% Lordo, i bonifici e i prelievi sono gratuiti sempre, anche in tutta Europa. L’unico costo è di 20,00 € qualora si desiderasse disporre di una carta di credito.

Conto Corrente N26

Si risparmia anche se in vacanza ci si porta dietro il conto corrente della banca 100% digitale N26 Bank, a costo zero, Tasso a regime 0,00% Lordo e interessi zero. Zero anche canone, come ogni costo fisso e variabile.

Per chi sceglie il Conto Corrente N26 c’è la carta di debito Mastercard inclusa, i prelievi illimitati in tutta l’area Euro e i bonifici illimitati in euro.

L’apertura si può comodamente fare online e si gestisce in sicurezza con password, PIN personale, doppia conferma della transazione, ID Touch.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati